Lucera93 Stessa mia paura di finire in mano a OF, purtroppo è andata cosi, quindi chissà quando attiveranno la linea

7 giorni dopo

Stamattina ho parlato con un tecnico che stava lavorando sul cabinet OF vicino casa, mi ha detto che la rete sarà pronta fra meno di un mese, quindi in fase di collaudo. Potete confermare i tempi?

Quarzar Potete confermare i tempi?

No, non esistono tempi con OF

Quarzar quindi in fase di collaudo.

Il collaudo non implica la vendibilità, non c'è una relazione 1:1

• Quarzar ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Quindi "rete attiva" come l'operatore mi ha confermato non significa vendibilità?

4 giorni dopo

JacopoGiubilato Ho mandato un messaggio tramite il form di of sul sito chiedendo info. Vediamo se mi rispondono.

6 giorni dopo

Non è ancora uscita una nuova programmazione ma una lista di comuni che diventeranno vendibili entro fine maggio! Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"
        ➡️ https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/comuni_vendibili_AGF-2.pdf

Inoltre hanno modificato la grafica della vecchia programmazione, rendendola più leggibile
        ➡️ https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/Programmazione_Trimestrale_Infratel-_AGF_4-1.pdf

enricoz finalmente, grazie

Finalmente ho visto partire gli effettivi lavori di scavi per FC. 🥳

enricoz Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"

Parlo per Tavagnacco, solo la prima area del comune (attualmente terminata e pare collaudata) sarà vendibile entro maggio (nel resto non hanno ancora finito di scavare e non ci sono ancora i PFS). I numeri coincidono con i civici "collegati al Q1 2023".

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Pwodtbeb Thanks, quindi direi che negli altri comuni l'obiettivo che si erano dati per il Q1 2023 non è stato rispettato

enricoz Il mio comune Giovinazzo è presente nella lista, qui hanno finito tutto nel mio quartiere ormai da un mese e mezzo, apriranno la vendibilità quindi?

enricoz Ad esempio a Treviso i lavori vanno a rilento. Per terminare alcune zone stanno impiegando più di 6 mesi solo per scavare e posare i tombini. Penso molto dipenda anche dall'azienda che ha il subappalto. Sarei curioso di sapere le 900 u.i dichiarate per il Q1 2023 quali sono visto.

Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esiste un piano di copertura per Fibercop nelle aree grigie? Mi spiego meglio, esiste una previsione di inizio lavori in base ai civici? Dalle mie parti, ancora non sembra muoversi nulla, niente segni sulle strade, niente operai sulle palificazioni aeree, niente scavi...

• enricoz ha risposto a questo messaggio

gigo90 Il piano è già iniziato e ci sono anche dei civici vendibili. Le informazioni sui cantieri le trovi nella solita pagina, che mischia l'investimento privato con il Piano Italia.
                Riguardo alla previsione: no, la tua area armadio potrebbe venire coperta domani come a metà 2026.

5 giorni dopo

Segnalo alcuni civici a Piano Italia 1Gbps (Openfiber) vendibili a Tavagnacco, ma molto anomali.
                Es. via dei molini (tutta a piano) risulta vendibile solo il civico 2. Pare che tutti i civici "2" delle vie interessate siano vendibili 😅

Pwodtbeb La vendibilità non dovrebbe essere ancora avviata, ma sicuramente lo sarà entro fine mese.

andreagdipaolo si, presumo sia un bug, da una rapida verifica tutte le vie a piano della zona hanno solo il civico 2 vendibile 🤷

Comunque, "Entro Maggio" ma siamo al 18 e nessun civico di Giovinazzo (BA) è attivabile...

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile