Buongiorno, oggi ho purtroppo ricevuto la triste notizia che la mia zona , frazione periferica di città (Parabiago) in fase di cablaggio con Fibercop dal 24/2/2022, non verrà cablata con questo operatore in quanto l'armadio è stato classificato come area grigia. E quindi sono finito in un bando ministeriale vinto pare da OpenFiber, entro fine 2024 (chissà). 2 anni di ritardo rispetto al resto della città , in una zona periferica dove peraltro il problema della connettività ad internet è sempre stato enorme rispetto al resto della città, e ancora una volta rimane tale (alla faccia dell'appianare il digital divide....).
Oltre al pressing sul comune, che sto cercando di fare, non credo ci sia altra strada che aspettare, ma se avete qualche suggerimento in base alle vostre esperienze , ben venga.
Domanda: per vostra esperienza con OpenFiber quali operatori sono disponibili e meglio per un'azienda come la mia? Vodafone/Wind/Tiscali? TIM immagino non sarà più disponibile (mio attuale operatore)...
Grazie per il vostro aiuto