chigos85 ciao ragazzi, sapreste consigliarmi gentilmente un ripetitore mesh (il migliore) per questo router? sempre asus? wifi 6 grazie mille
macro chigos85 puoi usare solo Asus, quindi c'è la serie ZenWifi: XT8, XT9, XT12, e ET12 (con wi fi 6E con la banda dei 6GHz, che però richiede un router nuovo, quelli che riportano AXE), a seconda del tuo budget.
chigos85 macro grazie se volessi prendere un et 12 ( dovrebbe essere il top?) poi è facile da configurare? con il GT AX6000? ultima domanda sono entrambi prodotti superiori rispetto al 4060 e il 6000 del fritz?
chigos85 ciao ragazzi, una domanda, voi come avete settato il wifi? io ho un problema, setto le bande separate 2.4/5ghz spesso non vedo più la 5ghz o viceversa? come mai? grazie
antonioerpanettone chigos85 ciao ragazzi, una domanda, voi come avete settato il wifi? io ho un problema, setto le bande separate 2.4/5ghz spesso non vedo più la 5ghz o viceversa? come mai? grazie Nel mio Ax82U, le ho messe separate con nomi diversi, i device li "forzo" a collegarsi in 5 ghz. Per quanto riguarda la rete IMesh, credo che anche il tuo router utilizza quel sistema, non è compatibile con i prodotti AVM.
chigos85 m206 ciao scusami a te le antenne si illuminano? bisogna montarle seguendo un ordine? grazie
m206 chigos85 Ciao, no le antenne non si illuminano, puoi montarle come preferisci. Io le ho montare guardando la foto di come deve essere da montato. 👍👍😉😉
chigos85 m206 ok ok grazie, una curiosità tu come hai settato il wifi? hai un unica rete? ha una funzione smart connect? se non mi sbaglio...
m206 chigos85 al momento circa il wi-fi non ricordo, me lo aveva settato un mio amico più esperto di me.. comunque ho di sicuro 2 reti, la 5g e la "normale".. altro non so dirti.. ma non credo abbia fatto cose particolari.. 😉
[cancellato] Salve Scrivo per una info date che avete un asus rog ax 6000 come me Avrei aperto un topic per chiedervi info sul montaggio https://forum.fibra.click/d/34484-montaggio-asus-rog-ax-6000-info Potete darmi delle delucidazioni Grazie
[cancellato] Salve Avrei qualche probelmibo dopo un reset per passaggo da 1/300 alla 2,5/1 posso chiedervi un aiuto sulla configurazione?grazie
mark129 [cancellato] posso chiedervi un aiuto sulla configurazione? Tu fai la domanda, direttamente, che chi sa la risposta eventualmente ti aiuterà.
[cancellato] Dto avendo problemi nella configurazione, sembra che la configurazione suggerita da asus non vada bene, come va configurato?
[cancellato] Dimenticavo, x i possessori come me del router in questione, che velocita avete ragiunto con test via cavo da terminale? Siete riusciti ad entrare nel ONT? Dimenticavo, come mai quando esco di casa lo smartphone si stacca subito dalla wifi? Mentre il mio fritz box che usavo con la 1/300 rimaneva collegato
mmelluso [cancellato] Ho lo stesso router con TIM Fibra 2,5/1. Con il cavo ed un macbook pro raggiungo al massimo 1800/1000.
nanomad [cancellato] Si ma anzichè fare domande a caso... perchè non esponi la tua situazione? QUANTO FA A TE? Considera che di per se il router arriva tranquillamente a 1800 e oltre se la schede di rete del PC è a 2.5gbs
[cancellato] nanomad appunto chiedevo se aveva un adattatore, perche io col notebook non arrivo nemmeno a 1000 ma come detto devo rivedere la configurazione. Non era una domanda x disturbare comunque la mia, chiedo scusa.
nanomad [cancellato] Se l'adattatore è a 2.5gbs e non arriva a 1000 potrebbe essere tranquillamente l'adattatore o il PC. Se l'adattatore è a 1Gbs hai già la risposta
[cancellato] Non capisco due cose, 1 dopo averlo resettato per la configuraizone al riavvio non mi chiede piu' user e psw admin admin 🤔 è normale? 2 alla prima configurazione è meglio far pppoe automaticamente oppure manuale? Era l'adattatore per la velocita'👍🏼 in oltre come mai rimane la luce rossa fissa non dovrebbe cambiare?