Salve, uso questo thread in quanto utilizzato dai possessori del router in questione. Ho un problema con la GUI del router, non riuscendo a salvare/confermare alcuna modifica. Andiamo in ordine.
Appena ricevuto il router (attualmente collegato a cascata al router Sky HUB) ho iniziato la configurazione tramite Lan con Chrome, dopo la prima configurazione ebbi una strana problematica, non riconosceva Username e Password per accedere al GUI, nonostante avevo appena segnato le stesse su carta ed ero quindi certo di non aver commesso errori, ad ogni modo ho resettato il modem alle impostazioni di fabbrica e proceduto ad una nuova configurazione di qui la problematica che sto cercando di risolvere "in tutti i modi", ma nulla sembra funzionare.
Dopo il reset alle impostazioni di fabbrica, inserito il cavo Lan per procedere ad una nuova configurazione Chrome ha iniziato a "buggarsi" ovvero ogni qual volta premevo su Crea Nuova Rete , per procedere alla configurazione, non ottenevo alcun feedback di risposta, come "freezato", dopo ulteriori reset ho quindi deciso di procedere alla (prima effettiva) configurazione tramite l'app MyRouter su iPhone, non potendo scegliere tutte le varie impostazioni possibili tramite GUI Browser.
Successivamente alla "prima" configurazione tramite app, se lo imposto in modalità Router Wireless allora i vari browser riescono a reperire routerasus.com, riuscendo ad entrare nella versione "completa" del Gui.
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Se invece lo imposto in modalità Access Point (essendo - ripeto - collegato a cascata allo Sky Hub) il browser non riesce più a reperire il sito asusrouter.com forzandomi all'accesso tramite ip (192.168.0.xx) che genera un ulteriore problema: l'interfaccia web viene caricata in una sezione Light priva di diverse sezioni invece presenti se si accede tramite routerasus.com.
Ho quindi provato (dopo ulteriori altri reset tramite tasto fisico) a cambiare browser, puliti tutti i cookie/cache, autorizzato qualunque permesso al sito (cookie, pop-up, re-indirizzamenti, archiviazione - qualunque cosa), disattivato i vari ADB Block e Tracker, controllato DNS e firewall, cambiato addirittura dispositivo, spulciato tra i vari permessi/autorizzazione del router tramite app alla ricerca di qualche strano blocco alle modifiche ma nulla. Qualunque risoluzione basica non sembra funzionare e continuo a non poter cambiare praticamente alcuna impostazione, (video 2) anche semplicemente assegnare un nome dispositivo ad un indirizzo mac, in quanto ogni volta che devo confermare un cambio impostazione il tasto "Salva"/"Conferma" non funge.
@[cancellato] @italianjesus @Ares75 @Sundraw @m206 mi rivolgo particolarmente a voi in quanto possessori del router in questione. Come diavolo devo fare per far confermare una semplice modifica? Help.
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Video "esterno" problema conferma https://files.fm/u/8868jdbcw
Video modalità GUI tramite routerasus.com in modalità Router Wireless https://files.fm/u/7ajbmnbet
Video modalità GUI tramite ip assegnato in modalità access point https://files.fm/u/v3eu2pm4y