Connessione lenta
ste85 Il supporto tecnico mi ha consigliato di collegare direttamente l'ont alla scheda di rete e la velocità non supera mai i 600/700 in download.
La PPPoE di Windows non è fatta per alte velocità.
Buongiorno, riprendo questa discussione perché sono riuscito a risolvere il problema della connessione lenta. Dopo aver passato tempo a leggere forum di mezzo mondo su probabili malfunzionamenti di schede con chipset Realtek o eventuali bug di ultimi aggiornamenti di Windows 11, ho scoperto che il collo di bottiglia è provocato dal mio Router Asus GT-AX6000. Ho disabilito le funzione di AiProtection e QoS, successivamente ho effettuato un ripristino della rete da terminale. Ecco i risultati:
giuse56 anche io ho lo stesso problema. Ho sottoscritto un abbonamento 2500 Extreme con voi e mi è stato installato l'ONT Zte F6005 e non sono mai riuscito ad andare a più di 960 in DL e 200 in UL. Ho aperto un ticket con la Vs. assistenza ed in giornata sono intervenuti i tecnici di OF che mi ha confermato che i test sulla linea sono ottimi. Ho messo in contatto gli stessi con la Vs. assistenza e il Vs. Francesco ha fatto presente che ci dovrebbe essere un aggiornamento dell'ONT da parte di OF entro fine mese. I tecnici OF mi sembravano perplessi ma mi hanno assicurato che chiuderanno la pratica consigliando anche loro l'aggiornamento dell'ONT. Mi hanno anche detto che usano questo ONT anche per gli abbonamenti 1000/200 e che quindi potrebbero essere "castrati".
Quello che mi chiedo è:
ma devo aspettare sino alla fine del mese per avere la connessione per cui pago?
non esiste un modo per accellerare l'aggiornamento?
è sicuro che entro la fine del mese di marzo l'ONT verrà aggiornato e che dopo funzionerà tutto?
Devo dare comunque atto che usufruire della Vs. assistenza è un piacere in quanto gentile, professionale e altamente competente.
Grazie in anticipo
- Modificato