Sundraw Faccio anche io parte del club, router fantastico. Ho acquistato l h801 ata per la fonia e sono in procinto di configurarlo. Volevo chiedervi se esiste un modo di associare il dns tim esclusivamente all' ata mentre un altro dns per la connessione internet stesso nel pannello del router e non da windows.
[cancellato] Sundraw vado a memoria perché ce l'ho inscatolato: mi pare che si possano configurare i dns nell'ata e quelli sul dispositivo hanno la precedenza su quelli del router
Sundraw [cancellato] siccome a momenti ricevo l' ata se hai qualche screen o qualche indicazione per fare questa cosa te ne sarei grato.
[cancellato] Sundraw è nella sezione della web ui dove si configura l'indirizzo IP del dispositivo, basta impostare un IP statico e c'è anche l'opzione del dns server
Sundraw [cancellato] benissimo grazie. Quindi facendo cosi posso usare nel pannello del router il dns che preferisco. Grazie.
m206 Buonasera a tutti, confermo che, seguendo le info di vari utenti (che ringrazio, in particolare @pianos5 ) sono riuscito a far funzionare il router in oggetto. Un grande grazie a @LoreBlack per la pazienza nei miei confronti. Rimane da collegare l'ATA grandstream HT801 per la parte fonia e direi di essere a posto. A disposizione se qualcuno ha bisogno di qualche info. 😉 😉
chigos85 m206 ciao scusami a te le antenne si illuminano? bisogna montarle seguendo un ordine? grazie
tommythorpe m206 Ciao scusa il disturbo, sto cercando di settore un ASUS rog gt axe16000 con fibra 2,5 tim con zte ont esterno ma non riesco a farlo andare a 2,5 su un solo dispositivo tu riesci per cortesia ad aiutarmi nel settaggio Grazie mille
pianos5 Quei risultati li ottengo facendo lo Speed test da comparasemplice che usa okla.andando sul sito okla non capisco xchè ho risultati inferiori
m206 pianos5 su questo non so aiutarti.. forse dipende dal cavo e/o dalle specifiche del pc? Sundraw ottima notizia, a breve dovrei installare anche io l'ht801, magari ti chiedero qualche info se posso.. 😃 😃
Sundraw Anche io ho ottimi risultati con questo router di cui mi sono praticamente innamorato. Ho installato anche l ht801 e va alla grande.
m206 Sundraw Ciao, ti posso chiedere come hai configurato l'ATA HT801? Hai trovato qualche guida o tutorial per chi ha TIM? Se riuscissi a darmi qualche info te ne sarei davvero grato, visto che condividiamo la stessa configurazione.. 🙂 🙂 Grazie in anticipo. ciao.
Sundraw m206 inserire i parametri Voip ottenuti tramite l'app Telefono di TIM (occorre essere sulla stessa WiFi della linea fissa per la quale servono i parametri). Una volta che l'HT801 è registrato nella rete locale inserire nel menu FXS 1 : Primary SIP server : è il SIP domain SIP User ID : usare l'Authentication Username (quindi col +39 davanti) Authentication ID : usare ancora l'Authentication Username (quindi col +39 davanti) Autheticate Password : è la password di 65 caratteri, fare copia/incolla l'HT802 la supporta tranquillamente. Outbound Proxy : questo è il punto chiave, non inserire il semplice indirizzo di testo. Assicurati che in questo momento su router ha il DNS di Tim poi lo puoi cambiare a tuo piacimento successivamente. l'importante è che poi in questo caso sulla grandstream metti il DNS di Tim.
m206 Sundraw grazie mille, nei prossimi giorni dovrei essere in grado di provare.. poi vi farò sapere.. 🙂 🙂
m206 Ares75 Sundraw ragazzi vi chiedo un aiuto.. ho seguito la guida, ho trovato l'ip del HT801, sono riuscito ad entrare nel menù di configurazione, ho ricevuto le credenziali per il voip da tim e le ho inserite dove dovevo, ho seguito la procedura per ottenere l'IP da inserire nell'outbound proxy e l'ho messo, ma non funziona.. può essere il telefono troppo vecchio? oppure mi sfugge qualcosa? sul router ASUS non ho toccato niente.. avete qualche consiglio?? 🙁 🙁
m206 Sundraw si solo il grandstream.. non il router.. anche perchè ripeto sul router non ho toccato nulla.. ma anche riavviandolo mi esce "not registered" sul port status.. non è che cortesemente potresti farmi degli screenshot di come hai settato tutte i vari menù dell'HT? ovviamente coprendo i dati sensibili.. ecco i miei: @Ares75 chiedo anche te un aiuto per favore.. grazie in anticipo 😉
Sundraw m206 hai omesso primary ip e backup ip1. Ricavali e inseriscili e dovrebbe andare. Sono i dns tim. Inserisci 85.37.17.51 85.38.28.97 Register Expiration: 60 (in minutes. default 1 hour, max 45 days) Reregister before Expiration: 0 (0-64800. Default 0 second) SIP Registration Failure Retry Wait Time: 20 (in seconds. Between 1-3600, default is 20) SIP Registration Failure Retry Wait Time upon 403 Forbidden: 1200 (in seconds. Between 0-3600, default is 1200. 0 means stop retry registration upon 403 response.)
m206 Sundraw Grazie.. ho aggiunto i dns tim come mi hai detto e cambiato gli altri settaggi rimettendoli a 60 e a 0.. Ma continua a non funzionare.. 🙁 Sull'Asus devo fare qualcosa per caso?
Sundraw ora che hai messo direttamente i dns tim dovrebbe andare . assicurati di avere inserito tutti gli altri parametri delle guide correttamente guarda meglio anche alla password di autenticazione e prova comunque un altro riavvio.
zatman00 m206 Ciao, giusto ieri sera ho configurato il mio gigaset con la linea voip di Tim, ed inizialmente ho avuto anch'io qualche problema di autenticazione. Ho risolto in questo modo: impostati sul Gigaset I DNS TIM (I miei sono diversi però da quelli scritti Da sundraw) ; sul router Asus ho impostato altri DNS ma ho messo la spunta NO sulla voce che vedi cerchiate in giallo. Così a me funziona
m206 zatman00 grazie dell'aiuto, ho verificato sul mio ma non ho impostato nulla in gateway predefinito e nemmeno in dns server 1 e 2.. cosa mi consigli?? tu @Sundraw che impostazioni hai qui?