• FTTC
  • Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Temporaneamente sospeso)

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Aggiornato al 27/02/2019) .

Tabelle aggiornate, se ci sono errori vi prego di segnalarmelo.

• Hadx ha messo mi piace.

Aggiornate tabelle al 1 marzo. Nuove offerte Tiscali, correzione di alcuni dettagli nelle offerte Vodafone e di piccoli errori di calcolo e formule.

• kikko ha risposto a questo messaggio
  • kikko ha messo mi piace.
    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Aggiornato al 01/03/2019) .

andreagdipaolo Aggiornate tabelle al 1 marzo. Nuove offerte Tiscali, correzione di alcuni dettagli nelle offerte Vodafone e di piccoli errori di calcolo e formule.

Ciao @andreagdipaolo, verificando la sezione TIM del 01/03/2019 ho notato che il servizio "Chi è" (Visualizzazione numero del chiamante) è ora gratuito ? Mi confermi che questo servizio sarà totalmente gratuito per sempre ?

P.S: Qualche mese prima avevo visto nelle tabelle "vecchie" che a partire dal 24 marzo 2019 veniva a costare 3,13 Euro/mese e che era anche opz.

kikko Allora, l'ho messo per semplificare. In teoria il servizio è a pagamento ma ogni volta prorogano la promozione per qualche altro mese e mi risulta che nessuno lo paghi mai.
      Spero di non essere smentito

• kikko ha risposto a questo messaggio
      • kikko ha messo mi piace.

andreagdipaolo Allora, l'ho messo per semplificare. In teoria il servizio è a pagamento ma ogni volta prorogano la promozione per qualche altro mese e mi risulta che nessuno lo paghi mai.
        Spero di non essere smentito

Mah speriamo, oltretutto si può anche tranquillamente disattivare questo servizio giusto ? Non uso proprio il telefono (neanche c'è l'ho 😅), quindi questo servizio sulla mia linea non ha nessun beneficio anzi spreco di eventuale ca$h.

P.S: Sulla mia prima fattura è stato già incluso nella sezione "Offerte e servizi attivi" IVA incl. a 0,00 Euro per ora, sarebbe buono sapere a partire dal 24 marzo 2019 cosa succederà.

Per i già clienti Tiscali leggo nel campo upgrade sotto rete vula prossimamente, cosa intendi nello specifico? Tempi brevi o ancora parecchi mesi?

7 giorni dopo

Volevo segnalare il fatto che nell'offerta TIM "NUOVA TIM CONNECT" è presente la scritta attivazione gratuita, tecnicamente reale, ma è stata aggiunta una voce chiamata adesione da 240 euro.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Aggiornato al 12/03/2019) .

Tabelle aggiornate ad oggi, con nuove offerte Vodafone, promo di Fastweb e piccole aggiunte (IP, rete) e correzioni. Si invita a segnalare eventuali dubbi ed errori

andreagdipaolo
              Vodafone 23,90€ x 48M

Upgrade per clienti Wind già attivi 24,90€.
              Costo di Migrazione FTTC Wind 45€
              Costo di Cessazione FTTC Wind 66€
              100Gb Wind solo se hai già una ricaricabile Wind su stesso CF.

Sarebbe carino indicare gli operatori che danno la possibilità di trasloco, lo so che è fittizio perché si parla di cessare la vecchia linea, perdere il numero e aprirne un'altra, tuttavia in FTTC Vodafone e Wind offrono un trasloco forfait (66€ costo fisso Wind), Tim invece non lo lascia fare, gli altri non lo so.

Malefiko Vodafone 23,90€ x 48M

Malefiko Costo di Migrazione FTTC Wind 45€
                Costo di Cessazione FTTC Wind 66€
                Costo di Cessazione FTTH Wind 94€

No, tra questo costo e il canone mensile conta il prezzo più basso, che quindi è il canone mensile

Malefiko Upgrade per clienti Wind già attivi 24,90€.

Anche da FTTC a FTTH? E da ADSL a FTTH? E intendi come costo una tantum? E passi all'offerta nuova con gli stessi vincoli o conservi il vecchio prezzo?

Malefiko 100Gb Wind solo se hai già una ricaricabile Wind su stesso CF.

Ho semplificato dicendo che puoi attivare i 100GB solo sulle tue sim e solo se hanno alcune determinate offerte. Tanto ci complicano la vita con tutte ste pignolerie.

Malefiko Sarebbe carino indicare gli operatori che danno la possibilità di trasloco, lo so che è fittizio perché si parla di cessare la vecchia linea, perdere il numero e aprirne un'altra, tuttavia in FTTC Vodafone e Wind offrono un trasloco forfait (66€ costo fisso Wind), Tim invece non lo lascia fare, gli altri non lo so.

Ora come ora è stupido traslocare visto che cessare costa meno, di solito

Non avevo visto i 12 mesi, tuttavia in tabella è 24,90€ e viene riportata come "Unlimited +" invece di "a casa".

andreagdipaolo No, tra questo costo e il canone mensile conta il prezzo più basso, che quindi è il canone mensile

Scritto lì, nella realtà quei costi li vedo ogni giorno e ti assicuro che sono reali 😉

andreagdipaolo Anche da FTTC a FTTH? E da ADSL a FTTH? E intendi come costo una tantum? E passi all'offerta nuova con gli stessi vincoli o conservi il vecchio prezzo?

Wind non permette ai clienti FTTC di passare in FTTH, ad oggi l'unico modo è disdire l'FTTC per fare una Linea ex novo su FTTH. Dicono che tale situazione prima o poi verrà sbloccata e stiamo censendo i clienti che desiderano tale passaggio.

Il costo è una tantum.

Per i clienti che richiedono spontaneamente il passaggio da ADSL a FTTC/FTTH il costo è sicuramente 24,90€ una tantum, per quanto riguarda il piano non so dirti perché viene fatto dal reparto attivazioni, considera che qualsiasi vecchio piano ad oggi con tutti gli aumenti è più costoso di quello attuale e che sicuramente se desiderano in tale occasione possono chiedere di cambiarlo.
                  Se invece sei "obbligato" a passare da Wind da ADSL a FTTC/FTTH il passaggio è gratuito senza una tantum e viene conservato il vecchio piano, facilmente sostituibile successivamente con una semplice chiamata ed i soli 24,90€ una tantum.

andreagdipaolo Ho semplificato dicendo che puoi attivare i 100GB solo sulle tue sim e solo se hanno alcune determinate offerte. Tanto ci complicano la vita con tutte ste pignolerie.

Ok, ma secondo me è più importante specificare che per poterla avere devi avere una sim Wind, piuttosto che puoi condividerla con altre 4 sim che in realtà possono essere intestate a chiunque e non solo a te 😉

andreagdipaolo Ora come ora è stupido traslocare visto che cessare costa meno, di solito

La maggiorparte dei clienti attivi prima del modem libero hanno penali a causa del modem, anche da 200€/300€.
                  In molti casi è molto più vantaggioso traslocare.

Ah, altro suggerimento: se un cliente ha una FTTC 50 o 100 e vuole passare alla superiore 100 o 200, il cambio viene sempre 24,90€ una tantum.

Ah, la Sim da 1GB della Vodafone viene data solo se acquisti il ready, quindi se rinunci al ready per avere il modem libero non hai diritto ad averla.

Malefiko Non avevo visto i 12 mesi, tuttavia in tabella è 24,90€ e viene riportata come "Unlimited +" invece di "a casa".

Cancella la cache, stai visualizzando le tabelle vecchie

Malefiko Scritto lì, nella realtà quei costi li vedo ogni giorno e ti assicuro che sono reali 😉

Se sta scritto lì il cliente ha il diritto di pagare quella cifra ed è giusto che reclami e vada al CoReCom. Io riporto quello che dice l'operatore.

Malefiko Wind non permette ai clienti FTTC di passare in FTTH, ad oggi l'unico modo è disdire l'FTTC per fare una Linea ex novo su FTTH. Dicono che tale situazione prima o poi verrà sbloccata e stiamo censendo i clienti che desiderano tale passaggio.

Perfetto, quindi metto solo il prezzo alla tabella FTTC.
                      Comunque le tabelle per i già clienti sono marginali, ovviamente il target principale è il cliente che vuole cambiare operatore o attivare una nuova linea.

Malefiko Ah, la Sim da 1GB della Vodafone viene data solo se acquisti il ready, quindi se rinunci al ready per avere il modem libero non hai diritto ad averla.

30GB. Cancella la cache.

andreagdipaolo Se sta scritto lì il cliente ha il diritto di pagare quella cifra ed è giusto che reclami e vada al CoReCom. Io riporto quello che dice l'operatore.

Guarda non lo metto in dubbio, ma quei costi sono addebitati davvero, quindi se vuoi dare informazioni "vere" seppur non corrispondenti a quello che tu trovi scritto, devi indicare quelli, se poi il cliente si vuole rivolgere al CoReCom per 20€/30€ ok.

andreagdipaolo Perfetto, quindi metto solo il prezzo alla tabella FTTC.
                        Comunque le tabelle per i già clienti sono marginali, ovviamente il target principale è il cliente che vuole cambiare operatore o attivare una nuova linea.

Capito!

Comunque scusa per la cache ahahah

Malefiko Guarda non lo metto in dubbio, ma quei costi sono addebitati davvero, quindi se vuoi dare informazioni "vere" seppur non corrispondenti a quello che tu trovi scritto, devi indicare quelli, se poi il cliente si vuole rivolgere al CoReCom per 20€/30€ ok.

Più che altro andrebbero denunciati per truffa, o comunque per non dire la verità.
                          Idem per Vodafone che viola le varie delibere a AGCOM e dopo le rimodulazioni chiede ancora i soldi dell'attivazione a rate, mentre è lecito chiedere le rate solo se sono di prodotti accessori acquistati volontariamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile