Salve a tutti, ho un problema abbastanza incasinato che mi sta facendo sclerare, devo collegare un terzo modem/router in cascata al modem TimHub+ FTTc di casa dei miei e trasportarlo in mansarda dove purtroppo il Wi-Fi non esiste.
Premetto che ho ovviato allo stesso problema al primo piano di casa collegando Lan-Lan un secondo modem/router in cascata, cambiando ip, password e disattivando dhcp e nat di quest'ultimo, la connessione è stabile e forte da circa 6anni.
Ora il mio problema è che vorrei evitare di collegare il 3modem/router
a filo diretto al modem Tim ( principale ) tramite seconda porta lan poichè dovrei usare un cavo cat5e di una lunghezza troppo elevata ( circa 24metri ) ma vorrei collegarlo ad una seconda porta Lan del Modem/router secondario che si trova al piano inferiore alla mansarda... Ho configurato il 3 modem/router nello stesso modo del secondo ma collegandolo alla porta Lan del modem/router secondario il Wi-Fi pur essendo attivo non funziona... ho riconfigurato tutto almeno 20volte ma ho sempre lo stesso risultato... Allego immagine di quello che dovrei fare... Grazie mille in Anticipo...
PS. Spero di essere nella sezione giusta, nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nella giusta sezione...