Ares75 ed é proprio per questo che con quelle velocità non si fanno da browser ma da terminale, trovi la guida su fibraclick, cerca di postarli da terminale sui server indicati nella guida. Ciao

Sì conosco il programma per cli, ma la app per Windows (quella che ho usato per il test che ho postato) fornisce gli stessi risultati (è un programma Windows 64 bit che esegue lo stesso codice, solo ha la gui).

Comunque, visto che sono a Roma, ho fatto il test sui due server indicati (ho l'IP statico):

Praticamente tolto overhead avevi l’albero scarico o comunque poca roba in quel momento.. sarebbe interessante nelle ore notturne…in ogni caso overkill

2 mesi dopo
    un mese dopo

Mistersimon esatto, xke devi considerare che ONT è collegata a 2.5/1.25 che è il massimo di EPON.
    Se fosse SONET andrebbe a 2405 di payload in downstream + circa 83 di overhead...essendo EPON overhead in downstream arriva ai 7% circa...e quindi payload poco più di 2300 Mbps effettivi...quello che effettivamente hai

Per EPON Upstream hai fino a 13% di overhead di EPON stesso (che effettivamente è uguale quasi a quello di GPON forse dovuto ad EPON non simmetrico)...quindi -160Mbps...quindi 1080Mbps circa...quello che effettivamente hai..

Resto è tolleranza.

Considera che con XG-PON (Magnifica x intenderci)...terminatore ottico si allinea sui 10/2.5....e ne hai solo 2000 in upload commercializzati... no 2300 .. anche se overhead di 10G-EPON è di 7% sempre

Arriterx esatto, xke devi considerare che ONT è collegata a 2.5/1.25 che è il massimo di EPON.
      Se fosse SONET andrebbe a 2405 di payload in downstream + circa 83 di overhead...essendo EPON overhead in downstream arriva ai 7% circa...e quindi payload poco più di 2300 Mbps effettivi...quello che effettivamente hai

Per EPON Upstream hai fino a 13% di overhead di EPON stesso (che effettivamente è uguale quasi a quello di GPON forse dovuto ad EPON non simmetrico)...quindi -160Mbps...quindi 1080Mbps circa...quello che effettivamente hai..

Che stai dicendo? Tim usa GPON, qui si sta parlando di GPON, non di Iliad che usa EPON. Poi non esiste una epon 2.5/1.25, solo 1/1 o 10/1 o 10/10....

L'overhead di EPON è simile a GPON, però ha il problema dei frame di dimensione fissa di 2000 byte e per questo in realtà i link sono un 25% in più: 1.25 contro 1 eppure non si riesce neanche così a garantire banda piena quando si parla della 10G si arriva a 8G mentre per la 1G si arrica a 700Mbps

Nella GPON, che ha il link a 2448 e non 2.5 esatti è un 10% maggiore di ethernet quindi i 2.2 e 2.3 sono normalissimi.

12 giorni dopo

Da una settimana sono con FFTH Navigabene e ONT ZTE, ecco i parametri dall'interfaccia web, mi sembra tutto in ordine

5 giorni dopo

simonebortolin A me sembrano più simili ai nuovi ZTE 601, quelli che si bloccano

in che senso si bloccano? Open Fiber mi ha appena messo un nuovo ZTE 601

simonebortolin sono passate 2 settimane e va ancora, il difetto puo' presentarsi anche sul lungo periodo o solo nei primi giorni?

simonebortolin
            Quello è il modello nuovo (il terzo), con l'interfaccia web grigia invece che verde.
            Quelli che si guastavano facilmente erano i precedenti che ormai non dovrebbe fornire più se non per riserve di magazzino.

ale_ttone Grazie. Il problema è che in ufficio quell'indirizzo IP ce l'ho sul router Netgear Orbi. Va beh... controllerò con Netscan.

Mistersimon
              io ho impostato la scheda di rete del pc su 192.168.1.2 e l'ho collegato direttamente all'uscita dell'ONT bypassando il router, così lo puoi raggiungere per verificare i parametri.
              Poi rimetti tutto com'era prima

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile