ma scusate il tim hub+ funzionerà su rete of con tim?
ONT ZTE ZXHN F6005 2,5Gb installata
simonebortolin Sì ma infatti io ho anche resettato diverse volte il Tim Hub Executive, dopo un paio di riavvii durante i quali si prende la configurazione da Tim il passthrough era sempre abilitato di default, senza possibilità di disattivarlo.
Sinceramente io ho provato ma non mi va. Ho un Gateway/Firewall UDM Pro della Ubiquity Networks e ho dovuto collegarlo all' HUB+ Executive via DHCP, altrimenti niente da fare, mentre con l'ONT ZTE che mi aveva messo TIM con la FTTH a 1 Gb/s andava perfettamente. E anche prima con la FTTC e modem FritzBox funzionava senza problemi e solo con l'HUB+ Executive che non ne vuole sentir parlare. Riproverò, intanto ho chiesto a TIM di installarmi un ONT esterno (sembra che l'AGCOM abbia garantito che gli tenti devono avere la possibilità di averlo separato), ma nonostante la promessa di farsi sentire entro 48 attendo ancora che vengano a portarmelo e intanto io ho le VPN, streaming e NAS inutilizzabili dall'esterno.
SergioB Eh ma l'UDM lo devi comunque collegare con DHCP o IP statico.
Poi devi tirare su la PPPoE però. Non ho l'UDM quindi non so come funzioni l'interfaccia per esempio, ma sull'interfaccia ethernet che colleghi al tim hub va settato un IP locale in qualche modo sull'UDM, e poi tirata su appunto la PPPoE.
robertogl Sì lo so, ma non va. Come dicevo con i vecchi modem andava, è con l'Executive che non ne vuol sentire.... ma comunque io continuo a non comprendere perché TIM (e gli altri operatori lo stesso) continuino a proporre offerte in cui ti piazzano il router a tutti i costi. Soprattutto per gli abbonamenti Business è probabile che chi ha uffici abbia i propri modem. Basterebbe proporre l'ONT e il modem solo a richiesta... stesso discorso per la fibra FTTC, non capisco perché non propongano l'alternativa Modem senza router o modem con router senza forzare la mano ogni volta.... tanto alla fine se uno il modem non lo vuole è autorizzato a rifiutarlo, ma niente, loro insistono in questa politica del cavolo che fa solamente girare le p..... e perdere tempo.
SergioB Ho richiesto un ONT esterno (come avevo prima), ma la cosa sembra essere tutt'altro che semplice.
Hai richiesto esplicitamente l'ONT? Perché l'assistenza clienti TIM di primo livello non ha una formazione molto tecnica, ti conviene chiedere il modem libero
.
Non usare tecnicismi, chiedi solo che vuoi mettere il tuo modem. Dovrebbero fissare un appuntamento con un tecnico (nemmeno troppo presto, gli ONT da 2,5 Gbps non sono tantissimi e la maggior parte sono forniti obbligatoriamente agli altri operatori che vendono profili da 2,5 Gbps).
- Modificato
SergioB Strano che non vada, io non ho avuto nessuno problema con il modem Executive.
Se vuoi approfondire, che errore di da L'UDM? Hai dei log?
[cancellato]
Salve ma anche a voi dopo essere stati attivati è arrivato un sms da Tim che dice che nelle prossime 48 ore dopo l'attivazione fanno dei test per verificare il corretto funziinamento della linea? Come mai? Per la 1/300 non me mai arrivato, ma possono modificare le velocita' della banda?
[cancellato]
GioAda no da quando me arrivato l'sms sto solo cercando d settsre bene l'asus l'ont la messo il tecnico la configurato dopo averlo resettato e basta. Ma questo prima che arrivava l'sms. Spero non dia problemi
Che velocita' raggiungi?
[cancellato] 940/280 Mbps
Ho “solo” una 1000/300, volevo farti vedere che l’SMS arriva a tutti
Salve volevo chiedere un parere anche io ho da poco la fibra 2,5gb non ho ancora il router che me lo devo consegnare mi consegnano il 5530 in comodato uso volevo chiedere è meglio che mi compro il 5590fiber o Asus AX6000?no visto anche che il 5590 c'è solo in versione tedesca non si sa quando esce la versione internazionale?.
SaverioNosferatumCanella se non ti interessa la parte telefonica, cioè le chiamate, prendi ASUS ROG GT-AX6000
Salve, mi pare di capire che tim fornisca ont a 2.5Gbit. Ora sono con fastweb 2.5Gbit ma con ont da 1Gbit, quindi parecchio limitato.
Volevo passare a tim con l'offerta young a 21.90€/mese 2.5Gbit in download. Però dal sito dicono che sono divisi tra ethernet e wifi, questo vuol dire che anche avendo un ont da 2.5Gbit non potrei comunque raggiungere velocità superiori al Gbit?
Grazie mille
Ciao a tutti,
anche a me hanno installato questo ONT.
Ho un contratto FIBRA con Aruba-Fastweb Velocità fino a 2,5 Gbps cosi' dice il contratto.
Mi hanno dato anche un Router FritzBox 5530 Fiber il quale ha tre prese eth:
la prima a 2,5 G dove ho connesso l' ONT e altre due a 1G quindi la mia velocità non potrà mai superare 1G giusto?
Perchè se fosse cosi' allora non rispetta il contratto o meglio mi devono dare un router diverso con almeno due porte a 2,5 G.
Sbaglio qualcosa ?
Grazie