• FTTHFiberCop
  • FTTH non disponibile perché i cavi non possono essere posati?

LorenzoB Sì, è presente

Cryxill Eh allora la tua chiostrina è lì dentro e non quella che hai fotografato.
    In quel locale immagino non ci sia il PTE?

• Cryxill ha risposto a questo messaggio

LorenzoB No, non c'è purtroppo

Cryxill Nulla da fare allora. Devi insistere con FiberCop, la ditta dei lavori, l'amministratore. Soprattutto FiberCop secondo me, visto che non eri nemmeno a progetto.
        Se sei proprio disperato nel modulo di contatto metti come "Tipo cliente" Amministratore di Condominio, forse ti danno più priorità. Nel caso rispondano, giri l'email all'amministratore.

LorenzoB Grazie per il tuo aiuto 🙂 proverò a fare così, vediamo cosa riserverà il futuro ahaha spero solo di non dover aspettare più mesi o anni

Controlla di non essere on area grigia. Se è così verrai recuperato dal gestore che ha vinto il bando entro il 2026

@LoreBlack Chiedo a te di nuovo una mano, scusami se negli scorsi mesi ho fatto troppi giri di parole ma penso che tu sei uno dei pochi che può fare qualcosa, ovviamente se procediamo sono felice di fare un contratto con te. Dei ragazzi che stanno senza PTE stai cercando di aiutarli quindi non vedo il perché di negarmi questa possibilità.

Cryxill LoreBlack può aiutare chi è senza PTE ma ha vendibilità oppure il contrario. Se non hai nè vendibilità nè PTE non può farci niente.

LorenzoB E allora niente, mea culpa. Scusatemi

@LorenzoB ad oggi comunque 0 risposte da parte di Fibercop, penso di avergli inviato 3-4 mail, 1 sola però al loro indirizzo tramite Gmail e le altre richieste da portale. In questi giorni sto cercando di sentire l'amministratore di condominio, vediamo.

Cryxill Molto altro purtroppo non c'è da fare.

Un'ultima via potrebbe essere quella di contattare il tuo comune e sperare che ti dicano chi era la ditta che faceva i lavori per conto di FiberCop nella tua zona. Così forse potresti parlare direttamente con qualcuno che ha seguito i lavori e vedere se si può trovare una soluzione. Provare non costa nulla...

LorenzoB Sarebbe da contattare la FOL che rimandi in copertura tutta l'area armadio.

5 mesi dopo

Aggiorno il post per trovare qualcuno che mi sappia dare una mano.. ad oggi ancora nulla.

L'amministratore di condominio insiste nel voler dire a noi (abitanti del condominio) che dobbiamo NOI contattare la TIM (ok..) e fare richiesta. I lavori sono stati fatti mesi fa (almeno spero sia così effettivamente, crediamo alle parole dell'amministratore) e i lavori possono essere terminati. So che andrebbe contattata la FiberCop ma purtroppo non sa che fare (e manco io ormai)

@LoreBlack Scusa se ti taggo ma volevo provare a riaprire i contatti e cercare anche di fare un punto e a capo della situazione visto che comunque bazzicando questo forum a volte vedo come tu o altri colleghi provate a sbrogliare alcune situazioni, che siano più o meno diverse dalla mia. ti faccio un esempio di come stai aiutando questo ragazzo (https://forum.fibra.click/d/42836-pte-mancante-e-copertura-ftth-rimossa/54) dove tra l'altro ha una situazione ""simile"" alla mia (perché non è presente il PTE), però non avendo nessun punto di riferimento della mia attuale situazione, dove tu tra l'altro hai saputo dire il perché non avevano posato il PTE (mi pare per questioni di costi in breve), volevo di nuovo chiedere una tua mano e capire com'è messo il mio civico sotto quel punto di vista innanzitutto (scrivendo il post effettivamente non c'è bisogno, visto che un motivo l'avevo già trovato), e poi capire cosa si può fare. Purtroppo e lo dirò tante volte, il nostro amministratore di condominio non sa dove mettere mano. Abbiamo chiesto più volte di fare qualcosa a riguardo visto che dopo qualche mese dai lavori per posare l'FTTH (disponibile ripeto quasi ovunque nella mia via) e dopo aver scoperto che i lavori sono stati fermati per impedimento alla infrastruttura (spero di non sbagliare termini), sono stati eseguiti questi fantomatici lavori (fantomatici perché da una parte spero siano stati fatti e da una parte ho paura di una di quelle cose fatte male, ma darò fiducia anche perché mia madre mi disse appunto "guarda che ho visto che hanno fatto i lavori" ha visto qualcuno effettivamente lavorarci) per permettere la finalizzazione della posa; però ogni volta che noi proviamo a dire a lui di sbloccare la situazione dopo un po' dice "contattate TIM" a NOI, noi che non sappiamo che fare (che contattiamo a fare tim, che gli diciamo che devono finire i lavori?) dove noi del condominio non abbiamo un potere "decisionale" quanto quello suo, essendo amministratore e avendo un diritto di parola superiore, e tra l'altro dovrebbe contattare FiberCop (penso no?) ma non l'ha capito a quanto pare, non TIM (con tutto il rispetto per te, è semplicemente che non è l'organo giusto da contattare al momento, se era vendibile sì, un altro conto). Mi spiace per questo papiro, però ho cercato di essere il più chiaro possibile a questo giro, anche perché alcune cose in passato non mi erano chiare e ora lo sono, ovviamente questo caso per me non mi è chiaro ad oggi perché ormai è un anno (e qualcosa in più) che la situazione si potrebbe "sbloccare" (teoricamente, dal mio punto di vista) ma nessuno si muove, o almeno non si sa cosa fare.

Cryxill puoi riassumere in 2 righe? Non ho capito niente... Era vendibile, hai richiesto un abbonamento, ma non c'era il pte e dunque la copertura è stata rimossa?

LoreBlack Purtroppo non è mai stato vendibile, ma d'altronde anche se fosse non era presente il PTE (se ti riferisci nel mio condominio), nella colonnina di fronte letteralmente al mio palazzo è presente questo, purtroppo il codice della colonnina non riesco a recuperartelo, però tramite una ricerca su un sito per la copertura mi indica questo come armadio [93102L_1.18].

Se vuoi fare una ricerca spassionata ti do l'indirizzo completo: via Gandhi, 6 Floridia (SR)

Inoltre nel mio condominio c'è questo (non c'è nulla dentro), non so quanto ti possa essere utile, metto tutto quello che so e che posso farti sapere.

PS. Penso che il numero dell'armadio non ti possa servire a granché ora che ci rifletto, anche perché quello che volevo darti io è il codice della colonnina (forse tu riesci a recuperarlo, non ci posso mettere mano perché è bella chiusa, visto che fuori ci sono dei numeri ma sono illeggibili)

Cryxill quindi no vendibilità e no pte, non ci sono problematiche. Devi attendere una successiva copertura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile