@LoreBlack Scusa se ti taggo ma volevo provare a riaprire i contatti e cercare anche di fare un punto e a capo della situazione visto che comunque bazzicando questo forum a volte vedo come tu o altri colleghi provate a sbrogliare alcune situazioni, che siano più o meno diverse dalla mia. ti faccio un esempio di come stai aiutando questo ragazzo (https://forum.fibra.click/d/42836-pte-mancante-e-copertura-ftth-rimossa/54) dove tra l'altro ha una situazione ""simile"" alla mia (perché non è presente il PTE), però non avendo nessun punto di riferimento della mia attuale situazione, dove tu tra l'altro hai saputo dire il perché non avevano posato il PTE (mi pare per questioni di costi in breve), volevo di nuovo chiedere una tua mano e capire com'è messo il mio civico sotto quel punto di vista innanzitutto (scrivendo il post effettivamente non c'è bisogno, visto che un motivo l'avevo già trovato), e poi capire cosa si può fare. Purtroppo e lo dirò tante volte, il nostro amministratore di condominio non sa dove mettere mano. Abbiamo chiesto più volte di fare qualcosa a riguardo visto che dopo qualche mese dai lavori per posare l'FTTH (disponibile ripeto quasi ovunque nella mia via) e dopo aver scoperto che i lavori sono stati fermati per impedimento alla infrastruttura (spero di non sbagliare termini), sono stati eseguiti questi fantomatici lavori (fantomatici perché da una parte spero siano stati fatti e da una parte ho paura di una di quelle cose fatte male, ma darò fiducia anche perché mia madre mi disse appunto "guarda che ho visto che hanno fatto i lavori" ha visto qualcuno effettivamente lavorarci) per permettere la finalizzazione della posa; però ogni volta che noi proviamo a dire a lui di sbloccare la situazione dopo un po' dice "contattate TIM" a NOI, noi che non sappiamo che fare (che contattiamo a fare tim, che gli diciamo che devono finire i lavori?) dove noi del condominio non abbiamo un potere "decisionale" quanto quello suo, essendo amministratore e avendo un diritto di parola superiore, e tra l'altro dovrebbe contattare FiberCop (penso no?) ma non l'ha capito a quanto pare, non TIM (con tutto il rispetto per te, è semplicemente che non è l'organo giusto da contattare al momento, se era vendibile sì, un altro conto). Mi spiace per questo papiro, però ho cercato di essere il più chiaro possibile a questo giro, anche perché alcune cose in passato non mi erano chiare e ora lo sono, ovviamente questo caso per me non mi è chiaro ad oggi perché ormai è un anno (e qualcosa in più) che la situazione si potrebbe "sbloccare" (teoricamente, dal mio punto di vista) ma nessuno si muove, o almeno non si sa cosa fare.