x_term Cryxill Se vedi a sinistra sui connettori sono presenti dei numeri che indicano il civico tipo 8/7/5 no, non indicano il civico. Armadio 18, quartine 13 e 14, quindi 8 UI. E dovrebbero esserci 2 utenze attive pure. Cryxill questo ROE (non penso sia un PTE ROE si intendono di solito quelli con splitting (FlashFiber style), PTE quelli senza (FIberCop/OpenFiber)
Cryxill x_term x_term no, non indicano il civico. Armadio 18, quartine 13 e 14, quindi 8 UI. E dovrebbero esserci 2 utenze attive pure. Io intendo dire a sinistra, non l'etichetta gialla 🙂, se vedi ci stanno dei numeri con il pennarello scritti sui connettori verdi.
LorenzoB x_term no, non indicano il civico. Armadio 18, quartine 13 e 14, quindi 8 UI. E dovrebbero esserci 2 utenze attive pure. Esatto. I cavi relativi alle utenze attive sono quelli che escono da destra, dove ci sono le etichette. Su una c'è il numero civico 16, sull'altra c'è il 24 (o 34) piano terra.
Cryxill LorenzoB io intendevo sinistra dal lato della foto, giustamente sono scemo io e di norma sono posizionati a destra ahaha
Cryxill In ogni caso, secondo voi con questa infrastruttura di base quante possibilità ci sono di vedere la luce in fondo al tunnel?
LorenzoB Cryxill Se il tuo vecchio cavo di rame arriva lì, saresti già vendibile teoricamente. Devi capire a quale chiostrina sei collegato.
LorenzoB Cryxill Quando hai detto che all'amministratore hanno riferito di non poter installare la "cassetta all'interno" a cosa si riferiva? C'è un locale tecnico nel condominio dove ci sono i cavi del telefono come quello postato qui https://forum.fibra.click/d/29074-ftth-non-disponibile-perche-i-cavi-non-possono-essere-posati/15 ?
LorenzoB Cryxill Eh allora la tua chiostrina è lì dentro e non quella che hai fotografato. In quel locale immagino non ci sia il PTE?
LorenzoB Cryxill Nulla da fare allora. Devi insistere con FiberCop, la ditta dei lavori, l'amministratore. Soprattutto FiberCop secondo me, visto che non eri nemmeno a progetto. Se sei proprio disperato nel modulo di contatto metti come "Tipo cliente" Amministratore di Condominio, forse ti danno più priorità. Nel caso rispondano, giri l'email all'amministratore.
Cryxill LorenzoB Grazie per il tuo aiuto 🙂 proverò a fare così, vediamo cosa riserverà il futuro ahaha spero solo di non dover aspettare più mesi o anni
DC82 Controlla di non essere on area grigia. Se è così verrai recuperato dal gestore che ha vinto il bando entro il 2026
Cryxill @LoreBlack Chiedo a te di nuovo una mano, scusami se negli scorsi mesi ho fatto troppi giri di parole ma penso che tu sei uno dei pochi che può fare qualcosa, ovviamente se procediamo sono felice di fare un contratto con te. Dei ragazzi che stanno senza PTE stai cercando di aiutarli quindi non vedo il perché di negarmi questa possibilità.
LorenzoB Cryxill LoreBlack può aiutare chi è senza PTE ma ha vendibilità oppure il contrario. Se non hai nè vendibilità nè PTE non può farci niente.
Cryxill @LorenzoB ad oggi comunque 0 risposte da parte di Fibercop, penso di avergli inviato 3-4 mail, 1 sola però al loro indirizzo tramite Gmail e le altre richieste da portale. In questi giorni sto cercando di sentire l'amministratore di condominio, vediamo.
LorenzoB Cryxill Molto altro purtroppo non c'è da fare. Un'ultima via potrebbe essere quella di contattare il tuo comune e sperare che ti dicano chi era la ditta che faceva i lavori per conto di FiberCop nella tua zona. Così forse potresti parlare direttamente con qualcuno che ha seguito i lavori e vedere se si può trovare una soluzione. Provare non costa nulla...