• Mobile
  • Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G

Coopvoce non ha una disconnessione a tempo, ma disconnette ogni 4 Gb di traffico.

bik disconnette ogni 4 Gb di traffico

Mi permetto di intervenire solo perché l'ho scoperto proprio l'altro giorno: sono esattamente 3950 mb, cioe 3,857 gb

Klondike che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?

Fra00 strano 7 giorni dopo mentre con wind (o altre su rete wind) staccano 4 ore dopo

la rete non c'entra nulla, dipende tutto dai sistemi usati per "gestire" l'apn e la fatturazione. la stessa 3 su rete wind aveva tempi diversi.

handymenny che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?

😁

Considerando poi che, dopo anni, si ostinano ancora a non aggiornare quel 100/50 nelle info delle offerte...

2 mesi dopo

brucom ciao, scusa a te risulta che iliad resetta l'ip ogni 12 ore? sai oper caso se ce differenza se lo fa quando e aggangiata a rete iliad proprietaria oppure anche su rete W3 ? nel senso anche su rete W3 con iliad sono sempre 12 ore?

• brucom ha risposto a questo messaggio
          12 giorni dopo

Mi permetto dì portare la mia esperienza quando per qualche mese ebbi CoopVoce.
          Ogni mattina, finché facevo traffico light tutto normale, appena lanciavo, per esempio, uno speedtest che saturava la banda, venivo disconnesso e riconnesso cambiando ip.
          Capitava 1 volta ogni giorno.

17 giorni dopo

Si sa qualcosa dei seguenti?

• Lyca
          • Tiscali.

Grazie.

un mese dopo

Secondo quanto riportato in un gruppo Telegram, segnalo che Optima fa il rinnovo IP ogni 9 ore.

Penso che questi reset ip forse dipendono da diversi fattori? Convinto come per alcuni utenti che la sim iliad resettasse ogni 12 ore ne ho attivata una e messa in un iphone 7 con segnale al massimo, controllando sul sito il mio ip ho visto che mi resetta ogni due ore adirittura per tutto il giorno ......anche vodafone pensavo resettasse ogni 10-12 ore, invece ho una sim vodafone chiamate minuti e giga compresi a 7,99 passaggio da altro operatore lo messa nel Fritz 6850 5G per i miei genitori oggi e ho visto che e gia due volte che resetta l'ip ogni 2 ore su rete 4G non so che pensare....a voi risulta che nel modem si possa utilizzare un apn particolare con vodafone? Io ho messo per adesso web.omnitel.it almeno in rete ho letto questo.....

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
            9 giorni dopo

Riporto la mia esperienza, con Ho. Mobile (offerta solo dati 300Gb), sono collegato da quasi 5 giorni senza cambio di IP.

un mese dopo

Buongiono, suono nuovo del forum e volevo far notare come hanno già fatto altri utenti che il primo posto dove dice che iliad cambia ip dopo 1 ora è sbagliato ma cambia ogni 12 ore, per caso qualcuno ha una sim mobile di Tiscali per sapere ogni quanto cambia l'IP?

2 mesi dopo

Qualcuno sa il intervallo di cambio IP con Lyca Mobile? Grazie

Ciao a tutti,

volevo chiedere se i valori riportati nel database del primo post sono ancora validi. A parte Iliad che dai commenti vedo che ha un valore di 12 ore. Vengo da una prima esperienza con wind e una seconda con very, entrambi 4 ore. Usando la connessione per lavorare da casa, ogni volta che sono in meeting con Teams vengo disconnesso per diversi secondi, ovviamente per me questo non è accettabile. Sto pensando di provare TIM che sembra non disconnettere mai, o anche Postemobile con riavvio del router automatico di notte. (Vodafone prende male qua da me). @Lionheart72

Una nota per tutti, non essendo pubblica questa storia dei riavvii da parte degli operatori, ho perso settimane con il call center di very per capire per quale motivo mi si disconnetteva, loro non hanno mai menzionato questa disconnessione pianificata ogni 4 ore. Dopo 5 o 6 telefonate, mi han suggerito di cambiare operatore..
            meno male che ho trovato questa discussione!

grazie
            Marco

mrcdipa SI i valori sono ancora validi e quello di Iliad è di 12 ore, non ti consiglio Postemobile visto che va su rete Vodafone e da te non prende bene e ha poca precedenza in antenna in generale

10 giorni dopo

Segnalo che con Kena (sim migrata al gestionale Tim) adesso l’IP cambia ogni 24 ore.

fabrizioo34 hai una sim con ICCID 893907 ? come sai che è stato migrato su tim?

• mak12 ha risposto a questo messaggio
                  un mese dopo

mak12 nel breve-medio periodo passeranno tutti sul gestionale TIM, quindi è questione di tempo. Sempre che le nuove attivazioni non le inseriscano già nel gestionale TIM, su questo non ho letto notizie in merito

• mak12 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile