Fra00 Ti rispondo io, cliente Alpsim. Le SIM sono delle normali WindTre, hanno sia NAT che DENAT, le NAT sono delle SIM consumer con rinnovo IP ogni 4 ore, le DENAT sono delle WindTre business con APN diverso e rinnovo IP ogni 24 ore.
Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G
Coopvoce non ha una disconnessione a tempo, ma disconnette ogni 4 Gb di traffico.
Klondike che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?
Fra00 strano 7 giorni dopo mentre con wind (o altre su rete wind) staccano 4 ore dopo
la rete non c'entra nulla, dipende tutto dai sistemi usati per "gestire" l'apn e la fatturazione. la stessa 3 su rete wind aveva tempi diversi.
handymenny che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?
Considerando poi che, dopo anni, si ostinano ancora a non aggiornare quel 100/50 nelle info delle offerte...
brucom ciao, scusa a te risulta che iliad resetta l'ip ogni 12 ore? sai oper caso se ce differenza se lo fa quando e aggangiata a rete iliad proprietaria oppure anche su rete W3 ? nel senso anche su rete W3 con iliad sono sempre 12 ore?
Si sa qualcosa dei seguenti?
- Lyca
- Tiscali.
Grazie.
Secondo quanto riportato in un gruppo Telegram, segnalo che Optima fa il rinnovo IP ogni 9 ore.
- Modificato
Penso che questi reset ip forse dipendono da diversi fattori? Convinto come per alcuni utenti che la sim iliad resettasse ogni 12 ore ne ho attivata una e messa in un iphone 7 con segnale al massimo, controllando sul sito il mio ip ho visto che mi resetta ogni due ore adirittura per tutto il giorno ......anche vodafone pensavo resettasse ogni 10-12 ore, invece ho una sim vodafone chiamate minuti e giga compresi a 7,99 passaggio da altro operatore lo messa nel Fritz 6850 5G per i miei genitori oggi e ho visto che e gia due volte che resetta l'ip ogni 2 ore su rete 4G non so che pensare....a voi risulta che nel modem si possa utilizzare un apn particolare con vodafone? Io ho messo per adesso web.omnitel.it almeno in rete ho letto questo.....
Riporto la mia esperienza, con Ho. Mobile (offerta solo dati 300Gb), sono collegato da quasi 5 giorni senza cambio di IP.
Buongiono, suono nuovo del forum e volevo far notare come hanno già fatto altri utenti che il primo posto dove dice che iliad cambia ip dopo 1 ora è sbagliato ma cambia ogni 12 ore, per caso qualcuno ha una sim mobile di Tiscali per sapere ogni quanto cambia l'IP?
Qualcuno sa il intervallo di cambio IP con Lyca Mobile? Grazie
Ciao a tutti,
volevo chiedere se i valori riportati nel database del primo post sono ancora validi. A parte Iliad che dai commenti vedo che ha un valore di 12 ore. Vengo da una prima esperienza con wind e una seconda con very, entrambi 4 ore. Usando la connessione per lavorare da casa, ogni volta che sono in meeting con Teams vengo disconnesso per diversi secondi, ovviamente per me questo non è accettabile. Sto pensando di provare TIM che sembra non disconnettere mai, o anche Postemobile con riavvio del router automatico di notte. (Vodafone prende male qua da me). @Lionheart72
Una nota per tutti, non essendo pubblica questa storia dei riavvii da parte degli operatori, ho perso settimane con il call center di very per capire per quale motivo mi si disconnetteva, loro non hanno mai menzionato questa disconnessione pianificata ogni 4 ore. Dopo 5 o 6 telefonate, mi han suggerito di cambiare operatore..
meno male che ho trovato questa discussione!
grazie
Marco
Segnalo che con Kena (sim migrata al gestionale Tim) adesso l’IP cambia ogni 24 ore.
fabrizioo34 hai una sim con ICCID 893907 ? come sai che è stato migrato su tim?
SalvatoreAD forse parlava di questo Kena: in arrivo il 5G con la migrazione alla piattaforma e il seriale SIM di TIM
Io vorrei tornare su Kena perchè TIM è la rete che prende meglio a casa mia, però la disconnessione ogni 2 ore è davvero fastidiosa quando si lavora da casa in VPN.