• Mobile
  • Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G

Ma con dispositivi che sono spesso always on h24, per un operatore, cosa serve seccare la connessione ogni 4 ore?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

nobody_someday A redistribuire equamente il carico e gli indirizzi ip.
    Calcola che nel mobile, una BTS potrebbe collegare migliaia di dispositivi in giornata anche solo per qualche secondo.
    Quei dispositivi poi si staccano e lasciano un indirizzo ip che a sua volta verrà poi riassegnato quando c'è il lease

un mese dopo

Salve, qualcuno ha dei dati su Tiscali?

3 mesi dopo

Appena presa sim Spusu (virtuale , rete windtre) e la connessione mi si è rinnovata dopo 7 giorni esatti in cui ha funzionato ininterrottamente. Modem Huawei b535. Attualmente sono a 2 giorni e 13 ore. Ping un po' alto, identico peraltro alla scheda Iliad in mio possesso tra i 70 e gli 80 ms.

• Fra00 ha risposto a questo messaggio
    • GioAda ha messo mi piace.

mik7774

strano 7 giorni dopo mentre con wind (o altre su rete wind) staccano 4 ore dopo

un'altra domanda per @Lionheart72 , come si comporta ALPSIM invece?

Fra00 Ti rispondo io, cliente Alpsim. Le SIM sono delle normali WindTre, hanno sia NAT che DENAT, le NAT sono delle SIM consumer con rinnovo IP ogni 4 ore, le DENAT sono delle WindTre business con APN diverso e rinnovo IP ogni 24 ore.

Coopvoce non ha una disconnessione a tempo, ma disconnette ogni 4 Gb di traffico.

bik disconnette ogni 4 Gb di traffico

Mi permetto di intervenire solo perché l'ho scoperto proprio l'altro giorno: sono esattamente 3950 mb, cioe 3,857 gb

Klondike che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?

Fra00 strano 7 giorni dopo mentre con wind (o altre su rete wind) staccano 4 ore dopo

la rete non c'entra nulla, dipende tutto dai sistemi usati per "gestire" l'apn e la fatturazione. la stessa 3 su rete wind aveva tempi diversi.

handymenny che sarebbero poco più di 4,1 miliardi di byte... Hanno il contatore del traffico limitato a 32bit?

😁

Considerando poi che, dopo anni, si ostinano ancora a non aggiornare quel 100/50 nelle info delle offerte...

2 mesi dopo

brucom ciao, scusa a te risulta che iliad resetta l'ip ogni 12 ore? sai oper caso se ce differenza se lo fa quando e aggangiata a rete iliad proprietaria oppure anche su rete W3 ? nel senso anche su rete W3 con iliad sono sempre 12 ore?

• brucom ha risposto a questo messaggio
                12 giorni dopo

Mi permetto dì portare la mia esperienza quando per qualche mese ebbi CoopVoce.
                Ogni mattina, finché facevo traffico light tutto normale, appena lanciavo, per esempio, uno speedtest che saturava la banda, venivo disconnesso e riconnesso cambiando ip.
                Capitava 1 volta ogni giorno.

17 giorni dopo

Si sa qualcosa dei seguenti?

• Lyca
                • Tiscali.

Grazie.

un mese dopo

Secondo quanto riportato in un gruppo Telegram, segnalo che Optima fa il rinnovo IP ogni 9 ore.

Penso che questi reset ip forse dipendono da diversi fattori? Convinto come per alcuni utenti che la sim iliad resettasse ogni 12 ore ne ho attivata una e messa in un iphone 7 con segnale al massimo, controllando sul sito il mio ip ho visto che mi resetta ogni due ore adirittura per tutto il giorno ......anche vodafone pensavo resettasse ogni 10-12 ore, invece ho una sim vodafone chiamate minuti e giga compresi a 7,99 passaggio da altro operatore lo messa nel Fritz 6850 5G per i miei genitori oggi e ho visto che e gia due volte che resetta l'ip ogni 2 ore su rete 4G non so che pensare....a voi risulta che nel modem si possa utilizzare un apn particolare con vodafone? Io ho messo per adesso web.omnitel.it almeno in rete ho letto questo.....

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                  9 giorni dopo

Riporto la mia esperienza, con Ho. Mobile (offerta solo dati 300Gb), sono collegato da quasi 5 giorni senza cambio di IP.

un mese dopo

Buongiono, suono nuovo del forum e volevo far notare come hanno già fatto altri utenti che il primo posto dove dice che iliad cambia ip dopo 1 ora è sbagliato ma cambia ogni 12 ore, per caso qualcuno ha una sim mobile di Tiscali per sapere ogni quanto cambia l'IP?

2 mesi dopo

Qualcuno sa il intervallo di cambio IP con Lyca Mobile? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile