Era successa la stessa identica cosa a me, via chat non risolvevo, sono però riuscito a farmi chiamare e al telefono le cose sono cambiate fortunatamente, ci misi una settimana.
amazon, ricevuto contenuto pacco errato, cosa fare?
fabio1999ita torturarli via mail e telefonicamente. Prima o poi ti ascolteranno
Leggendo qui, sembra che sia necessario selezionare il giusto motivo per il reso. Hai scelto la giusta motivazione? Altrimenti credo sia per questo che loro sia aspettino lo stesso prodotto per cui fai il reso.
- Modificato
Fedexba da chi ti sei fatto chiamare?
iSpartaco Leggendo qui, sembra che sia necessario selezionare il giusto motivo per il reso. Hai scelto la giusta motivazione? Altrimenti credo sia per questo che loro sia aspettino lo stesso prodotto per cui fai il reso.
sisi, loro lo sanno benissimo ed in chat li risulta nelle note, ma quelli della chat non possono far nulla, mi hanno detto loro di inviarli il contenuto errato indietro con allegate le foto del contenuto
ah comunque hanno organizzato anche tutto loro con ritiro a casa, io non ho dovuto far nulla
giuse56 torturarli via mail e telefonicamente. Prima o poi ti ascolteranno
è 2 settimane che lo sto facendo ma nulla cambia
fabio1999ita devi chiamare il servizio clienti che gestirà tutto in un'unica chiamata
bortolotti80 fabio1999ita devi chiamare il servizio clienti che gestirà tutto in un'unica chiamata
già fatto ma mi dicono che loro non possono far nulla e che se ne occupa il reparto specializzato e questi non hanno numero di telefono o chat
fabio1999ita mai sentito questo, chiedi di parlare con un superiore, io ho sempre concluso tutto in una chiamata, il primo controllava, andava a parlare con il superiore che gli dava il permesso, era stato rubato un pacco da più di 2000€, ovviamente avevo fatto le foto al pacco ricevuto
Mi passarono il superiore che fece delle domande, poi per il rimborso c'è voluto più tempo ma l'hanno fatto
Su Facebook vi è un gruppo apposito che parlano di esperienze molto simile alla tua, ho avuto modo di leggere qualcosa qualche giorno fa e sono entrato a farne parte per curiosità. Non so se posso tranquillamente linkarlo qua però li ci sono persone che hanno avuto, dopo tanti tentativi, i soldi indietro e forse potresti provare pure tu a fare come loro
- Modificato
bortolotti80 il "superiore" mi contatterà entro 24 ore, pero' la tipa mi ha già detto quello che vedi in foto...
pascop96 Su Facebook vi è un gruppo apposito
nome del gruppo?
fabio1999ita nome del gruppo?
Presumo si parli di truffati da amazon, cerca 1114594405686992 su google
fabio1999ita Mi era successa la stessa cosa per ben 2 volte consecutive con lo stesso articolo. Avevo risolto solo grazie agli operatori in chiamata, perché quelli in chat insistevano sul fatto che il pacco fosse partito col giusto contenuto.
- Modificato
fabio1999ita Non saprei, perché a me al telefono avevano detto che avrebbero risolto loro, e di ignorare qualsiasi mail di buyer Amazon, dato che stavano insistendo sul fatto che dovessi restituire il pacco con l'originale contenuto.
- Modificato
Problema noto e stranoto se segui gruppi amazon, succedde ogni giorno, c'è anche chi pensa che Amazon non sia in buona fede.
Detto ciò puoi procedere in questo modo:
-Scrivere a jeff@amazon.com, si occupano di assistenza clienti surclassando la classica assistenza, molti in questi modo, insistendo, sono riusciti a frasi riaccreditare i soldi, o a non farseli scalare. È preferibile comunque allegare denuncia fatta da cc o in polizia postale, anche qui dipende dal ristretto della tua zona, alcuni riescono a fare denuncia per furto, smarrimento o truffa. Allega ovviamente tutto quello che hai in possesso, quindi la ricevuta che hai effettivamente inviato il pacco, eventuali chat dove richiedevi il reso.
-Aprire una contestazione tramite ODR , anche qui molti hanno risolto
Detto ciò a molti, dopo il rimborso, hanno chiuso l'account e qualsiasi account nuovo lo ribloccano, probabilmente fanno un controllo sui metodi di pagamento. È assurdo perchè se ad esempio una terza persona ha acquistato qualche volta usando la vostra carta bloccano anche a lei l'account.
Visto tutto quello che leggo ultimamente riguardo pacchi rubati, pacchi con contenuto diverso, pacchi vuoti ecc. ora su Amazon sto comprando solo le licenze digitali per i software che utilizzo.
L'anno scorso mi sono preso uno smartphone nuovo; per fortuna tutto è andato bene.
Io su amazon ci prendo di tutto da svariati anni! Mai nessun problema a dicembre ho preso anche uno smartphone e un ipad! Neanche con i resi mai un problema. Per me amazon promosso al 100%.
- Modificato
Ma io ero convinto che jeff@amazon.com fosse una presa in giro del tipo scrivi a Bezos alla mail personale!
del tipo ciaone
Ma arriveranno milioni di mail al giorno, e comunque rispondono?