Problema noto e stranoto se segui gruppi amazon, succedde ogni giorno, c'è anche chi pensa che Amazon non sia in buona fede.
Detto ciò puoi procedere in questo modo:
-Scrivere a jeff@amazon.com, si occupano di assistenza clienti surclassando la classica assistenza, molti in questi modo, insistendo, sono riusciti a frasi riaccreditare i soldi, o a non farseli scalare. È preferibile comunque allegare denuncia fatta da cc o in polizia postale, anche qui dipende dal ristretto della tua zona, alcuni riescono a fare denuncia per furto, smarrimento o truffa. Allega ovviamente tutto quello che hai in possesso, quindi la ricevuta che hai effettivamente inviato il pacco, eventuali chat dove richiedevi il reso.
-Aprire una contestazione tramite ODR , anche qui molti hanno risolto
Detto ciò a molti, dopo il rimborso, hanno chiuso l'account e qualsiasi account nuovo lo ribloccano, probabilmente fanno un controllo sui metodi di pagamento. È assurdo perchè se ad esempio una terza persona ha acquistato qualche volta usando la vostra carta bloccano anche a lei l'account.