bortolotti80
La cosa interessante sarà con cosa lo cambieranno.
Kaspersky l'antivirus russo: è pericoloso?
Technetium La cosa interessante sarà con cosa lo cambieranno.
Infatti è proprio quello che stavo per dire anch'io…
Chiedere a un produttore, o consulente ecc. se l'antivirus che vende "è migliore di quello che è già installato" equivale a chiedere all'oste se il vino che vende è buono. Comunque buona fortuna.
[cancellato]
Che ne pensate di questo video? https://www.youtube.com/watch?v=lL9qZxd9eC4
[cancellato]
bortolotti80 giustamente come al solito paga Pantalone
[cancellato] Non appoggio totalmente il suo pensiero. Sconsigliare un antivirus come bitdefender solo perché prende 500 megabyte di ram mi sembra assurdo
- Modificato
Indipendentemente dal fatto che sia lecito dubitare della sicurezza di un software prodotto da una Società che opera in uno Stato totalitario, ci sono anche di mezzo considerazioni dì opportunità, considerata l'attuale situazione di guerra ed il "piccolo" particolare che la Russia è in una posizione di forte contrasto col nostro Paese.
Io personalmente utilizzo con profitto Malwarebytes premium, l'unico software dì cui mi fido.
giorgino Chiedere a un produttore, o consulente ecc. se l'antivirus che vende "è migliore di quello che è già installato" equivale a chiedere all'oste se il vino che vende è buono. Comunque buona fortuna.
Questo vale per tutta la consulenza.. sia quella informatica.. ma anche in molti altri ambiti
[cancellato]
- Modificato
giuse56 Ma mai più (bitdefender) impatta troppo sulle prestazioni e te lo dico per esperienza personale. Da anni non uso nessun antivirus. Ho levato del tutto anche Windows Defender. Tanto sono un utente smanettone quindi i virus non li becco così facilmente.
- Modificato
Io personamente ho ancora Kaspersky installato su diversi PC perchè dopo aver provato una decina di antivirus è quello che mi ha convinto di più (in precedenza ho utilizzato Bitdefender per alcuni anni).
Per adesso lo mantengo installato, ma rimango all'occhio.
[cancellato] Dipende anche dal pc che hai. Dalle caratteristiche hardware.
[cancellato] bitdefender in tutti i pc su cui l'ho installata, di cui il più "scrauso" un i5 di prima gen con 4gb di ram e un ssd, non mi ha mai dato problemi.
Consiglio spassionato, almeno W defender lascialo attivo, praticamente non ha nessun impatto e, non è tanto stare attenti od essere utenti pro, basta una banale chiavetta di qualche amico ...
Io lo tolto perche prevenire e meglio che curare non si sa mai
skywalkers1 Io personalmente utilizzo con profitto Malwarebytes premium, l'unico software dì cui mi fido.
Anche io, oramai da 5/6 anni è il preferito.
karpesky mai avuto..per il resto ho pessimi ricordi ormai lontani di norton di trend di panda avast molti manco li ricordo
quanto al ban di karpesky è solo geopolitica così come la golden power sugli apparati 5g cinesi
Norton ricordavo che era molto pesante.
Ora non so cosa installare. Tra norton e eset.
Certo se di Kaspersky si possono avere dubbi che spiano o meno, degli antivirus americani di fatto se ne ha la sicurezza visto il discorso della NSA e delle leggi americane che consentono di spiare in tutto il mondo con il Patrioct Act.
[cancellato]
Se hai dubbi installa un antivirus di un'azienda dell'Unione Europea.
[cancellato]
- Modificato
Hardware in uso
Primo PC
CPU: I5-8250U
RAM: 8 GB DDR4 2400 Mhz
GPU Integrata: Intel(R) UHD Graphics 620
GPU dedicata: Nvidia GeForce MX130
SSD: Samsung SSD 860 EVO 1 TB
Secondo PC
CPU: I5-10210U
RAM: 8 GB DDR4 2400 Mhz
GPU Integrata: Intel(R) UHD Graphics
GPU dedicata: Nvidia GeForce MX230
SSD: Samsung SSD 860 EVO M.2 500 GB
[cancellato] Non male, mah io non ho avuto grandi problemi.
Io le scansioni antivirus le faccio però in orario in cui non uso il PC, in modo tale che non viene compromessa l'esperienza utente.
Io ho sempre usato Kaspersky a pagamento per tanti anni e mi sono sempre trovato bene. (confermo @[cancellato] che la versione free é di una rottura di palle assurda)
Concordo che per ragioni di sicurezza sarebbe meglio sostituirlo con un altro prodotto valido..ad esempio ho comprato Bitdefender e mi trovo benissimo.. ottima gestione dei dispositivi dalla dashboard del loro sito, scansioni veloci e lavoro in background silente, in più vpn integrata con 200 mb giornalieri inclusa nel prezzo. Si, mangia circa 500 mb di ram per funzionare, ma se controllate la concorrenza non sarete tanto lontani. Garantisco che anche Kaspersky mangia le stesse risorse e restano comunque due ottimi prodotti. Kaspersky alla fine è pericoloso? Non si può sapere, si spera di no.. ma nel dubbio è meglio cambiare per un pò di tempo.