Molte

forza72
Molte grazie del suggerimento.
Primissima impressione il punto dove facevo ieri i test si è magicamente "risollevato".
Addirittura adesso il telefono mi da connessione eccellente, velocità più che doppia (180 in down rispetto ai 70/80 di prima) e con il WiFi analaizer mi dice che il router è a circa 5 mt.
Adesso continuo con le prove e vediamo anche il discorso mesh.
Se le cose vanne bene penso proprio che era un problema del firmware 7.29
Vi tengo aggiornati.

dcimar comunque anche io simili problemi il mio 7590 Ax e il 2400...

Aggiornamento.
    La beta ha qualche problema di configurazione ma dopo va (solo le porte lan sono a 10mb ma non mi interessa).
    Per quanto riguarda i problemi che avevo sollevato al momento con questa beta sembrano risolti (potenza WiFi e mesh).
    To be continued.

dcimar non tutte le porte LAN ... Le prime 2 vanno bene.
      Tu hai modificato qualcosa per la potenza tra i 2 ?

• dcimar ha risposto a questo messaggio

dcimar Penso di avere la tua stessa configurazione, 7590 e 2400 in Mesh con ponte lan e 7.29. Oggettivamente nessun problema, e passaggio dall'uno all'altro senza la minima disconnessione dei terminali (quelli che hanno fast roaming). E sono in un condominio con almeno 20 reti wifi presenti che fanno allegramente a pugni tra loro. Secondo me veramente è qualche variabile ambientale o forse un problema hardware?

Bast Può essere il modem sky a darmi problemi?

sky Q premiun con minisky Q annesso (e connesso)?

adanf onestamente non so

psychotrain65 c'è sicuramente qualcosa che non va bene. Io da subito ho pensato al firmware 7.29.
            Il 2400 addirittura l'ho sostituito.
            Ne ho preso uno nuovo e mi da gli stessi problemi.
            Se fosse un problema hardware (a questo punto del 7590) dovrei averli anche con la firmware beta ma per il momento non mi sembra di averli.

forza72 no a me nessuna delle 4 lan funziona

forza72 scusami cosa significa modificato potenza. Non ho toccato niente nelle configurazioni se non riavviato altrimenti non prende l'ftth

dcimar credevo avevi anche smanettato con il Wi-Fi.

dcimar potresti prendere il repeater 3000 su amazon, ed eventualmente fare il reso,
                se non va bene

IlariaBressi grazie del consiglio.
                  Ho già avuto il 3000 e l'ho rimandato indietro per il fastidioso problema del radar.

dcimar scusami, potresti spiegarmi meglio....
                    attualmente ho anche il repeater 3000

Mi stai dicendo che posso intercettare i caccia 😂

IlariaBressi Si vede che ha problemi con lo spegnimento del wifi per rilevamento dfs... Non capita per forza a tutti.

IlariaBressi come ti hanno detto è un problema noto. Se ti capita è fastidioso perché ti spegne la rete 5ghz per un tot di tempo.
                        Non è detto che devi abitare nell'aeroporto per avere il problema.
                        Se fai una ricerca è pieno di post al riguardo.

dcimar Guarda, prima di spendere soldi per altri apparati, ci sono ancora molte prove da fare: il buon o mal funzionamento del WiFi dipende da tantissimi fattori, purtroppo non sempre facili da individuare e controllare. Per esempio, la stessa configurazione (7590+2400) connessi in WiFi mesh non ha dato particolari problemi in due appartamenti che conosco bene, ma in un caso andava addirittura meglio impostando la rete manualmente col 2400 come extender non in mesh.
                        Se ora col firmware beta sei a posto tanto meglio, ma nel caso, le prove da fare sono davvero molte e anche per questo è complicato dare suggerimenti. Bisogna armarsi di pazienza e provare, ché a spender soldi c'è sempre tempo...

Bast il 7590, andrebbe abbinato al repeater 3000, già solo per il fatto che avrebbe un canale separato e dedicato WiFi di uplink e il MIMO 4x4 IMHO

Il 2400 si abbina meglio al 7530

bisogna spendere un pochino o tanto, le vie di mezzo, danno mezzi vantaggi

IlariaBressi non sono d'accordo. Il 2400 è andato benissimo per 1 anno con il 7590. mai e dico mai un problema. Il 3000 invece...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile