dcimar potresti prendere il repeater 3000 su amazon, ed eventualmente fare il reso,
se non va bene

• dcimar ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi grazie del consiglio.
    Ho già avuto il 3000 e l'ho rimandato indietro per il fastidioso problema del radar.

dcimar scusami, potresti spiegarmi meglio....
      attualmente ho anche il repeater 3000

Mi stai dicendo che posso intercettare i caccia 😂

IlariaBressi Si vede che ha problemi con lo spegnimento del wifi per rilevamento dfs... Non capita per forza a tutti.

IlariaBressi come ti hanno detto è un problema noto. Se ti capita è fastidioso perché ti spegne la rete 5ghz per un tot di tempo.
          Non è detto che devi abitare nell'aeroporto per avere il problema.
          Se fai una ricerca è pieno di post al riguardo.

dcimar Guarda, prima di spendere soldi per altri apparati, ci sono ancora molte prove da fare: il buon o mal funzionamento del WiFi dipende da tantissimi fattori, purtroppo non sempre facili da individuare e controllare. Per esempio, la stessa configurazione (7590+2400) connessi in WiFi mesh non ha dato particolari problemi in due appartamenti che conosco bene, ma in un caso andava addirittura meglio impostando la rete manualmente col 2400 come extender non in mesh.
          Se ora col firmware beta sei a posto tanto meglio, ma nel caso, le prove da fare sono davvero molte e anche per questo è complicato dare suggerimenti. Bisogna armarsi di pazienza e provare, ché a spender soldi c'è sempre tempo...

Bast il 7590, andrebbe abbinato al repeater 3000, già solo per il fatto che avrebbe un canale separato e dedicato WiFi di uplink e il MIMO 4x4 IMHO

Il 2400 si abbina meglio al 7530

bisogna spendere un pochino o tanto, le vie di mezzo, danno mezzi vantaggi

IlariaBressi non sono d'accordo. Il 2400 è andato benissimo per 1 anno con il 7590. mai e dico mai un problema. Il 3000 invece...

dcimar non posso toccarmi, perchè non li ho...
                è attivo da 3 anni senza mai spegnersi o creare problemi

Il problema che dite voi non l'ho mai riscontrato.
                Solo gli aggiornamenti, che arrivando qualche mese dopo il 7590, ma è perfetto

LSan83 Si vede che ha problemi con lo spegnimento del wifi per rilevamento dfs... Non capita per forza a tutti.

In realtà sul 7590 non si spegne il 5 ghz, cambia solo frequenza. In proposito questa informazione è illuminante.

dcimar Ho già avuto il 3000 e l'ho rimandato indietro per il fastidioso problema del radar.

Anche il 2400 ha lo stesso funzionamento. Anzi, se è in rete mesh, il fatto che lo rilevi il 7590 o il 2400 è del tutto indifferente, le frequenze cambiano in maniera "sincrona" tra i due device. Forse il 3000 è più "sensibile"...

A proposito di "affollamento": in questo momento i miei poveri Fritz 7590+2400 "vedono" 59 reti 2,4 ghz e 16 5 ghz, ma non fanno una piega...

dcimar Cosa ti da il log wifi dell'extender e del fritzbox?

Da lì si dovrebbe vedere se si disconnette per qualche motivo valido oppure no.

Io avevo un problema simile col 7590ax e diversi extender fritz (anche se ho una configurazione di rete un pò complicata, ma vabbò) e ho risolto mettendo tutto su canali wifi fissi (con 5ghz sotto il canale 50) per evitare che tutte le volte il fritz vedesse quelli che definisce "segnali radar" e facesse il cambio di canale automatico (un pò quello che hanno accennato sopra altri utenti).
                Che per inciso, se le tue pareti esterne sono abbastanza spesse da far passare a mala pena i segnali da 5ghz esterni, il fritz rimane ingannato e ogni 3x2 fa cambio di frequenze, perché ogni tanto li vede e ogni tanto no (quindi continua a switchiare da canali sopra i 50 a canali sotto).
                Il mio è arrivato a 10 volte al giorno con il discorso del cambio di frequenza e visto che non tutti i dispositivi supportavano il band steering (anche tra i fritzbox usati come extenders), allora ho risolto in quel modo.

In realtà ho anche il sospetto che ci sia un bug nel firmware, in quanto comunque, su un fritz usato come extender, 2 volte al giorno vedo che perde connessione wifi con la base per qualche secondo e si riconnette subito, anche se al momento sui device connessi non sembra dare i problemi che dava prima con canali automatici.

In questo modo puoi verificare se è dovuto a quello (preso dal sito avm):

Requisiti per Band Steering
                Band Steering è già attivo nelle impostazioni di fabbrica del FRITZ!Box. Insieme a AP Steering, Band Steering costituisce la base per il Wi-Fi Mesh Steering all'interno della rete FRITZ!Mesh. Tuttavia, Band Steering non funziona se nel FRITZ!Box sono stati configurati nomi diversi per le reti Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz. In questo caso è necessario ottimizzare la rete Wi-Fi del FRITZ!Box.

Affinché i dispositivi wireless possano essere controllati dal FRITZ!Box, i dispositivi devono supportare gli standard wireless 802.11k e 802.11v:

Il FRITZ!Box può indirizzare senza interruzioni i dispositivi wireless che supportano gli standard wireless 802.11k e 802.11v nella rete Wi-Fi ottimale.
                I dispositivi wireless meno recenti, che non supportano gli standard wireless 802.11k e 802.11v, possono essere indirizzati dal FRITZ!Box in un'altra rete Wi-Fi solo interrompendo brevemente la connessione Wi-Fi.

• dcimar ha messo mi piace.

IlariaBressi Non lo sapevi?
                  I tedeschi hanno nascosto un sistema antimissili dentro ogni fritz.
                  E non cielo dicuono!😄

adanf sulla beta ci sono dei messaggi nuovi mai visti sul firmware 7.29
                  Del tipo che ti cambia dal 2400 al 7590 o viceversa e ti dice che lo ha fatto per un segnale migliore.
                  Io sono abbastanza che il 7.29 ha qualche problema.
                  La beta credimi ha un segnale WiFi migliore e pare gestire meglio il mesh.
                  Ciao

-

io sono nella tua stessa configurazione e non ho alcun problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile