dcimar L'unica vera differenza rispetto a prima è che al primo piano hanno messo sky internet e quindi oresumonabbiamo cambiato modem. Può essere il modem sky a darmi problemi?
Tutto può essere.
Se non hai dispositivi che la utilizzano, prova a disattivare la rete a 2.4 GHz e vedi se cambia qualcosa.
Adesso il fritz mi sta deludendo
dcimar Ho provato ad unire e a sperare più volte la ssid, ma niente.
Meno impostazioni si toccano meglio è, per creare un'unica rete le impostazioni devono essere identiche per ciascun AP, SSID identici, bande unite ecc.
Ora non so se AVM implementi il fast Roaming, ma comunque se i dispositivi non lo supportano e si passa tra vari AP c'è una disconnessione, il video si blocca, le chiamate VoIP hanno problemi ecc.
La tua comunque non è una rete mesh se l'AP è collegato in LAN, una rete mesh non è meglio di una rete cablata e purtroppo mesh è diventato un termine pubblicitario
Prova a guardare quella pagina di AVM, verificare se è possibile anche implementare il WiFi steering, che permette di forzare lo spostamento di alcuni dispositivi
È uscito un aggiornamento beta
https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/
Molte
forza72
Molte grazie del suggerimento.
Primissima impressione il punto dove facevo ieri i test si è magicamente "risollevato".
Addirittura adesso il telefono mi da connessione eccellente, velocità più che doppia (180 in down rispetto ai 70/80 di prima) e con il WiFi analaizer mi dice che il router è a circa 5 mt.
Adesso continuo con le prove e vediamo anche il discorso mesh.
Se le cose vanne bene penso proprio che era un problema del firmware 7.29
Vi tengo aggiornati.
Aggiornamento.
La beta ha qualche problema di configurazione ma dopo va (solo le porte lan sono a 10mb ma non mi interessa).
Per quanto riguarda i problemi che avevo sollevato al momento con questa beta sembrano risolti (potenza WiFi e mesh).
To be continued.
dcimar Penso di avere la tua stessa configurazione, 7590 e 2400 in Mesh con ponte lan e 7.29. Oggettivamente nessun problema, e passaggio dall'uno all'altro senza la minima disconnessione dei terminali (quelli che hanno fast roaming). E sono in un condominio con almeno 20 reti wifi presenti che fanno allegramente a pugni tra loro. Secondo me veramente è qualche variabile ambientale o forse un problema hardware?
psychotrain65 c'è sicuramente qualcosa che non va bene. Io da subito ho pensato al firmware 7.29.
Il 2400 addirittura l'ho sostituito.
Ne ho preso uno nuovo e mi da gli stessi problemi.
Se fosse un problema hardware (a questo punto del 7590) dovrei averli anche con la firmware beta ma per il momento non mi sembra di averli.
dcimar potresti prendere il repeater 3000 su amazon, ed eventualmente fare il reso,
se non va bene
- Modificato
IlariaBressi grazie del consiglio.
Ho già avuto il 3000 e l'ho rimandato indietro per il fastidioso problema del radar.
dcimar scusami, potresti spiegarmi meglio....
attualmente ho anche il repeater 3000
Mi stai dicendo che posso intercettare i caccia
- Modificato
IlariaBressi Si vede che ha problemi con lo spegnimento del wifi per rilevamento dfs... Non capita per forza a tutti.