coding4lif3 ReaperT90 si controllare l’sfp e/o la bretella che dalla borchia va al modem. Mi hanno anche detto che nel caso i cui fosse stato un problema di sto devi aprire un guasto verso Iliad per la sostituzione. Perché poi a loro danno il modulo nuovo e te lo riassociano. Controllate anche i contatti dell’sfp. Facci sapere 😉
ReaperT90 coding4lif3 L'ultima volta avevano già provato un modulo SFP nuovo, ma dava lo stesso Step, allora lo hanno tolto e riassociato quello vecchio, tutto questo in chiamata tecnico OF e tecnico Iliad.
NickGI ReaperT90 È corretto avere il TX a -40.00?? il mio è attorno a -2,6 Secondo me non è affatto normale.
Belzebu69 ReaperT90 Mi sembrano dei valori molto fuori norma, non so nemmeno se tu riesca a navigarci con quelli!
ReaperT90 coding4lif3 Ovviamente no, mai riuscito, comunque aspetto il tecnico di OF ne prossimi giorni e ne vedremo delle belle, l'operatore di Iliad mi ha detto di non farlo andare via se non mi stabilisce la connessione, così vediamo se sta volta sono sempre di fretta o dicono che per loro è tutto a posto.
ReaperT90 beforesunset Esattamente, questo valore è da SEMPRE così, quindi i 4 tecnici che sono già venuti, sono dei completi incapaci, appena vengono la prossima volta gliene dico 4.
coding4lif3 ReaperT90 Comunque da quello che si vede di linea/fibra sei ok ma il problema li é di armadio/cabina/spf o altro a livello di centrale, erogazione del servizio. Magari sei attaccato a qualche porta che non funziona proprio......! Io inizialmente ero stato attaccato su una porta del ROE rotta o comunque non funzionante di fabbrica.
Met Ciao ragazzi, io sono stato per 2 settimane e mezzo con lo step 3, alla fine sostituendo il modem situazione risolta! Provate anche voi in caso a farvi sostituire il modem.
ReaperT90 Aggiornamento: Arrivato il tecnico, ha fatto tutte le verifiche, a quanto pare il problema è sempre in centrale, devono configurare la cabina in remoto perché ancora lo splitter è come se fosse inattivo, ho sentito il tecnico Iliad in vivavoce dal tecnico OF, a detta loro è questione di ore, vedremo, non so più a cosa appellarmi.
EVCF ReaperT90 io aspetto che vengano per la quinta volta, sempre fermo allo step 3 su Palermo. Si sono portati via anche il modem.
ReaperT90 EVCF Assurdo, ma che ti diceva il tecnico? Perché a me diceva di cambiare operatore perché era sicuro che manca per loro e non funziona lo splitter in cabina, quando ho chiesto di cambiare la Box mi ha detto che non può farlo con questo tipo di guasto.
EVCF ReaperT90 Non hanno risposta, è questo allucinante. Per fortuna, finchè non viene attivata la linea, non mi distaccano dall'operatore precedente né tantomeno mi addebitano bollette. A questo punto me la voglio vedere tutta....entro 90 gg DEVONO per legge attivarmi il servizio, altrimenti ho la facoltà di adire a vie legali.
ReaperT90 EVCF Sei stato fortunato, a me lo hanno dato come attivo e la portabilità da Vodafone è andata in porto, da domani sono 2 settimane senza Internet.
andreaabitini nestle anche io sono di roma e ho lo stesso problema tuo (beato a te che te lo hanno sistemato... io sono da un mese senza internet)
nestle andreaabitini dopo un mese che non risolvono scappa a gambe levate... ora che hai il cavo in fibra a casa puoi attaccarti a qualsiasi altro rivenditore.