FrancescoPa handymenny Step 2 si..leggendo in giro nel forum qualche utente nella tua situazione ha risolto con chiamata da parte di un tecnico iliad comunicando dei parametri
FrancescoPa ReaperT90 Per il momento visto l'andazzo sono contento così. Ho fatto qualche test via ethernet ma preferisco aspettare qualche giorno. Spero che risolvano anche a voi.
EmanueleZiolupoPecchioli Installata martedì 15. Il tecnico saluta su Step 3 dicendo che mi devono attivare da Iliad. Iliad dice che il tecnico doveva lasciarmi con fibra funzionante e che il cavo che va dalla borchia alla Iliadbox deve avere un terminale blu e uno verde. Il mio ha entrambi i terminali verdi. Il giorno seguente torna il tecnico, smanetta ma non sostituisce il cavo. Giovedì e Venerdì la linea va che è una bellezza. Da sabato mattina di nuovo fermo su Step 3. La cosa strana secondo me è che se riavvio il modem, la linea va per circa 5 minuti e poi basta. Quindi il collegamento sembra ok. Richiamato Iliad, dice che deve tornare il tecnico. Il tecnico non chiama. Zona provincia di Firenze
EmanueleZiolupoPecchioli ReaperT90 di che colore sono i terminali del cavo che va dalla borchia alla IliadBox?
EVCF FrancescoPa dici davvero?, io sono della tua stessa zona. Oggi alle 11:30, ho appuntamento con i tecnici, quindi dovrebbero risolvere il problema!
FrancescoPa EVCF Lo spero per te..se ti dovessero dire che è un problema all'armadio tu fai presente che potrebbe dipendere da un'errata indicazione fornita dalla loro app che suggerisce allaccio su splitter errato..così hanno detto a me. Incrocio le dita per voi.
EVCF FrancescoPa Niente da fare: terza 'visita' del tecnico e modem sempre fermo allo step 3. Attivazione richiesta il 26 gennaio.....
anr83ra Per la prima volta (intorno alle 8.37 di oggi 22 febbraio) ho un blocco allo step 3c... Non mi era mai accaduto prima d'ora Sinora mi erano capitate delle microdisconnessioni ma qui sono così da 5/6 minuti. Ho riavviato tutto e mi é ripartito
ReaperT90 EVCF Sono appena stato al telefono con l'operatore, loro non possono fare nulla, possiamo solo aspettare o disdire tutto, ma dopo 1 settimana e 2 giorni disdire neanche no, dovrei accettare una proposta che farebbe lievitare i costi per poi aspettare giorni un'altra attivazione, quindi attendo sempre a step 3, paradossale...
thedreamer91 Stessa storia a Bari... Attivazione richiesta il giorno del lancio, tecnico installa tutto giovedì 10 febbraio, linea ok e ho testato anche la porta 2.5 con scheda di rete apposita, nessun problema. L'11 a pranzo la linea cade e dopo il riavvio il modem si ferma in step 2. Chiamo e mi viene fissato appuntamento con il tecnico il lunedì successivo (14). Il tecnico verifica i collegamenti e mi liquida con la frase "è un problema in centrale, risolveranno in 24 ore". Oggi (22 febbraio) siamo a 11 giorni senza linea e il 177 ad ogni chiamata mi dice che devo attendere
ReaperT90 thedreamer91 Almeno hai avuto la prova che era possibile averla, da me non si è mai attivata
thedreamer91 ReaperT90 Si, ma se mi disattivano la vecchia linea resto senza connessione... Oggi l'operatrice mi ha detto che effettivamente era stato segnalato un problema nella mia città ma a loro risulta risolto. Ho detto che è tutto fermo a step 2 e mi ha detto che sarei stato contattato da un tecnico. Poco fa mi ha chiamato una del reparto tecnico chiedendo se fossi disponibile a fare alcune prove ma appena ho risposto di si è caduta la linea e non mi ha richiamato nessuno...
ReaperT90 thedreamer91 Spero per te di no, a me hanno disattivato Vodafone dal primo giorno e sono 1 settimana e 2 giorni senza connessione. Comunque da quello che ho capito meglio avere come errore Step 2 che 3, poiché c'è un problema in cabina, a Step 3 invece penso dipenda da Iliad
thedreamer91 ReaperT90 Ma il tecnico che è venuto il 14 mi ha detto che era tutto a posto sia in cabina che a casa mia e che il problema è in centrale
ReaperT90 thedreamer91 Non so se hai letto il mio primo post, in pratica quando ha messo la Box da me, era a step 3 e mi disse la stessa cosa, poi dopo un giorno e passata a Step 2, allora son tornati ed hanno ripristinato riportandomi a Step 3, adesso dipende da Iliad, ma tu che sei a Step 2 non rivela la fibra devono fare qualcosa in cabina credo, sarà successo dopo che hanno agito
FrancescoPa Io sono sempre stato fermo allo step2 dopo un primo aggancio di pochissimi minuti..da quello che ho capito step 2 problema armadio step 3 problema parametri...ma nel mezzo potrebbe esserci di tutto...oggi ho lavorato con PC collegato alla vpn aziendale ed è andato benissimo..ieri avevo già scaricato modulo per recesso..personalmente non avrei potuto sopportare un'altra settimana in questa situazione con fastweb che mi staccherà da un momento all'altro. Certo che la fanno sudare questa rivoluzione
Vitt69 Salve a tutti ,installazione fibra mercoledì scorso tutto ok fino a ieri sono fermo a step3 ieri ho chiamato il 177 hanno aperto un ticket per sostituire la iliad box così mi hanno detto oggi io sono della provincia di Milano
ReaperT90 Vitt69 Siamo allo stesso errore, facci sapere se cambiando la Box risolvi il problema, grazie!