NickGI ReaperT90 È corretto avere il TX a -40.00?? il mio è attorno a -2,6 Secondo me non è affatto normale.
ReaperT90 coding4lif3 Ovviamente no, mai riuscito, comunque aspetto il tecnico di OF ne prossimi giorni e ne vedremo delle belle, l'operatore di Iliad mi ha detto di non farlo andare via se non mi stabilisce la connessione, così vediamo se sta volta sono sempre di fretta o dicono che per loro è tutto a posto.
ReaperT90 beforesunset Esattamente, questo valore è da SEMPRE così, quindi i 4 tecnici che sono già venuti, sono dei completi incapaci, appena vengono la prossima volta gliene dico 4.
coding4lif3 ReaperT90 Comunque da quello che si vede di linea/fibra sei ok ma il problema li é di armadio/cabina/spf o altro a livello di centrale, erogazione del servizio. Magari sei attaccato a qualche porta che non funziona proprio......! Io inizialmente ero stato attaccato su una porta del ROE rotta o comunque non funzionante di fabbrica.
Met Ciao ragazzi, io sono stato per 2 settimane e mezzo con lo step 3, alla fine sostituendo il modem situazione risolta! Provate anche voi in caso a farvi sostituire il modem.
ReaperT90 Aggiornamento: Arrivato il tecnico, ha fatto tutte le verifiche, a quanto pare il problema è sempre in centrale, devono configurare la cabina in remoto perché ancora lo splitter è come se fosse inattivo, ho sentito il tecnico Iliad in vivavoce dal tecnico OF, a detta loro è questione di ore, vedremo, non so più a cosa appellarmi.
EVCF ReaperT90 io aspetto che vengano per la quinta volta, sempre fermo allo step 3 su Palermo. Si sono portati via anche il modem.
ReaperT90 EVCF Assurdo, ma che ti diceva il tecnico? Perché a me diceva di cambiare operatore perché era sicuro che manca per loro e non funziona lo splitter in cabina, quando ho chiesto di cambiare la Box mi ha detto che non può farlo con questo tipo di guasto.
EVCF ReaperT90 Non hanno risposta, è questo allucinante. Per fortuna, finchè non viene attivata la linea, non mi distaccano dall'operatore precedente né tantomeno mi addebitano bollette. A questo punto me la voglio vedere tutta....entro 90 gg DEVONO per legge attivarmi il servizio, altrimenti ho la facoltà di adire a vie legali.
ReaperT90 EVCF Sei stato fortunato, a me lo hanno dato come attivo e la portabilità da Vodafone è andata in porto, da domani sono 2 settimane senza Internet.
andreaabitini nestle anche io sono di roma e ho lo stesso problema tuo (beato a te che te lo hanno sistemato... io sono da un mese senza internet)
nestle andreaabitini dopo un mese che non risolvono scappa a gambe levate... ora che hai il cavo in fibra a casa puoi attaccarti a qualsiasi altro rivenditore.
ReaperT90 AGGIORNAMENTO! Ho la connessione!!! DAL NULLA! Ieri mi sono lamentato più del solito, un operatore Iliad ha fatto una nota più corposa del solito, dove segnalava l'incapacità di OF di collegare il tutto. Circa 20 min fa mi chiama OF da Roma dicendomi che non è possibile che sono tagliato fuori da 2 settimane e che devono sistemare un giunto in strada domani, chiudo la chiamata e vado a riavviare il Modem e per magia tutto parte, sono senza parole.