Verzo80 Cosa ti dice? Impossibile visualizzare... e ti chiede di collegare una app, o ti da un errore di quale tipo?
vincenzodaguanno Verzo80 Si, esatto, è proprio questo il problema. Allego uno screenshot per cercare di spiegarmi meglio.
anpi non è un problema legato a Iliad, io sono con Sky Wifi e mi da lo stesso messaggio di errore con un video .MOV ricevuto su GMail: non lo apre da GMail sul pc. però nel mio caso lo apre correttamente sul cellulare, tramite Google Foto, se clicco sull'allegato contenuto nell'email di GMail.
DavideDaSerra Potrebbe essere un porblema di indirizzamento: sia iliad che skywifi utilizzano IPV6 in modo "diverso" dagli altri gestori. Io come prima prova proverei a disattivare IPV6 dai vostri apparecchi (su windows per ogni scheda di rete andare in proprietà -> avanzate e togliere la spunta a "abilita IPV6)
vincenzodaguanno DavideDaSerra Ho fatto come suggerito (su un portatile Lenovo) ma purtroppo il problema persiste. Ho verificato l'uscita in Ipv4 con un ping.
vincenzodaguanno itsmatteomanf Non sembra darmi problemi nelle richieste di rete del browser, tutto il resto funziona normalmente.
itsmatteomanf vincenzodaguanno io parlo specificatamente di quando tenti di aprire la preview. Se è un problema specifico con Iliad deve fallire qualcosa che negli altri non fallisce. Sei sicuro che con stesso browser, device e account, ma altra rete funziona?
vincenzodaguanno itsmatteomanf Appena provato in hotspot da cellulare (Fastweb), funziona normalmente. Sinceramente, a me il problema sembra su rete Iliad o su Iliadbox.
itsmatteomanf vincenzodaguanno ok, allora, nelle richieste del browser c'è qualche cosa che fallisce o qualche errore nella console? Deve esserci se non è Google che non riesce a fare la preview in assoluto (cosa che capita). Così facendo si riuscirebbe a individuare l'host problematico, capire qualcosa in più del problema e vedere se e perchè Iliad ha qualche colpa.
itsmatteomanf vincenzodaguanno apri la console sviluppatori (normalmente F12 su Windows, ma dipende dal browser, cerca "developer tools [nome browser]" su Google e facciamo prima), poi aggiorni la pagina e clicchi sulla preview. A quel punto verifica che nella tab console e nella tab network (o nome simile, vedi un elenco di richieste di rete) non ci siano errori di sorta (rossi, di solito).
itsmatteomanf vincenzodaguanno si, sembra un errore di CORS, che però non mi quadra con Google che sbaglia, né con Iliad. C'è anche un errore sopra che dice "Could not establish connection". Ci sono altri errori nella schermata delle richieste oltre a quello che hai allegato? Sarebbe da mandare un file .har, ma può contenere PII e non si può caricare qui.
vincenzodaguanno itsmatteomanf Guarda un po' qui, forse siamo arrivati all'errore, anche se non riesco a capirlo... Questo è il link in rosso aperto su una nuova scheda
handymenny vincenzodaguanno mi sa che questo è colpa dell'aver un ip condiviso, cosa comune sia a iliad che a sky Ma non ti va in ipv6?