- Modificato
vincenzodaguanno mi sa che questo è colpa dell'aver un ip condiviso, cosa comune sia a iliad che a sky
Ma non ti va in ipv6?
vincenzodaguanno mi sa che questo è colpa dell'aver un ip condiviso, cosa comune sia a iliad che a sky
Ma non ti va in ipv6?
handymenny Purtroppo no, non va nemmeno in Ipv6
vincenzodaguanno ma ottieni lo stesso errore (col captcha) anche in ipv6?
Problema risolto. Dopo un paio di telefonate con il 177 (peraltro con personale cortese e competente) e un'ultima chiamata da parte dei tecnici Iliad, abbiamo risolto eliminando il DNS di default della Iliadbox (192.168.1.254) e lasciando i due DNS Google (che avevo già inserito). Il problema sembrava essere una lettura di tipo "blacklist" per il DNS di default. Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli, buona serata!
Non so se ho fatto bene, ma proprio per evitare situazioni come questa ho inserito i dns di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) nella configurazione della iliadbox
vincenzodaguanno Ciao, ma come hai fatto??? Io cambio continuamente i Dns ma niente da fare….. Non va proprio
vincenzodaguanno Credo che sia un problema di "intolleranza" agli IP ILIAD da parte di Google, infatti con il programma Google Drive per Android i video proprio non funzionano, mentre, con Google Chrome, si apre questa pagina di warning, alla quale, rispondendo al captcha che appare, di solito il video viene regolarmente riprodotto:
**Abbiamo rilevato un abuso automatizzato di Google proveniente dal tuo provider di servizi Internet. Questa pagina controlla se è davvero un essere umano che invia le richieste e non un robot che arriva attraverso la rete del tuo ISP.
Indirizzo IP: 37.162.XX.YY
Data: 2022-05-10T19:01:21Z
URL: https://drive.google.com/file/d/1WkvIx9TjYNHFPbAPHGDaGUHxkphNikk/view?usp=drive_web**
Quindi sono modificabili da utente i Dns, all'interno dell'iliad Box? e rimangono memorizzati? anche dopo un agg. FIrmwere?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it