• FTTHiliad
  • Passaggio a Iliad e problemi con Google Drive

vincenzodaguanno mi sa che questo è colpa dell'aver un ip condiviso, cosa comune sia a iliad che a sky

Ma non ti va in ipv6?

Problema risolto. Dopo un paio di telefonate con il 177 (peraltro con personale cortese e competente) e un'ultima chiamata da parte dei tecnici Iliad, abbiamo risolto eliminando il DNS di default della Iliadbox (192.168.1.254) e lasciando i due DNS Google (che avevo già inserito). Il problema sembrava essere una lettura di tipo "blacklist" per il DNS di default. Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli, buona serata!

matteoc ha rimosso il tag Open Fiber .

Non so se ho fatto bene, ma proprio per evitare situazioni come questa ho inserito i dns di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) nella configurazione della iliadbox

• Ataru ha risposto a questo messaggio
        un mese dopo

vincenzodaguanno Ciao, ma come hai fatto??? Io cambio continuamente i Dns ma niente da fare….. Non va proprio

2 mesi dopo

vincenzodaguanno Credo che sia un problema di "intolleranza" agli IP ILIAD da parte di Google, infatti con il programma Google Drive per Android i video proprio non funzionano, mentre, con Google Chrome, si apre questa pagina di warning, alla quale, rispondendo al captcha che appare, di solito il video viene regolarmente riprodotto:

**Abbiamo rilevato un abuso automatizzato di Google proveniente dal tuo provider di servizi Internet. Questa pagina controlla se è davvero un essere umano che invia le richieste e non un robot che arriva attraverso la rete del tuo ISP.

Indirizzo IP: 37.162.XX.YY
        Data: 2022-05-10T19:01:21Z
        URL: https://drive.google.com/file/d/1WkvIx9TjYNHFPbAPHGDaGUHxkphNikk/view?usp=drive_web**

beforesunset

Quindi sono modificabili da utente i Dns, all'interno dell'iliad Box? e rimangono memorizzati? anche dopo un agg. FIrmwere?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile