m206 Ahh ma basta un ATA tipo i grandstream... cerca questa parola sul forum o su google e trovi notizioni. Forse te lo avevano già detto.

• m206 ha risposto a questo messaggio
  • m206 ha messo mi piace.

simonebortolin aggiornamento dalla regia mi confermano che era corretto la frase precedente. Cioè che il ragnetto non supporta i 2.5 né i 5 Gbps

simonebortolin si si grazie ho visto, pare che funzioni con l'ASUS GT AX6000.. punto a questa soluzione.. 😉 😉

Buonasera, chiedo a voi guru: Quale router usereste avendo una Tim Executive a 2,5 con relativo ONT per collegare via cavo la rete è sfruttare l’intera banda? Grazie

Che notizie si hanno del Fritzbox 5590 per l’utilizzo in Italia? Sarà prevista una versione localizzata?

CarloPellegrino fai un unico messaggio. Puoi farlo sia da pc che da telefono.

CarloPellegrino il 5590/5530 andrà solamente su reti con olt huawei e che supportano il Suddetto sfp e con una autenticazione compatibile (quindi anche ont huawei) . Quindi ~~ 10% delle installazioni in Italia.
        Nessuna modifica verrà fatta. Né nuove versioni localizzate.

CarloPellegrino come già detto i candidati sono asus a 6000 (non l' ax89x, l'altro), qualche xiaomi, qnap, zyxel (alcuni con problemi lato wan in quanto non supprotano le vlan su wan), unifi dream machine se e poco altro.

simonebortolin potresti indicarmi i modelli? “… qualche xiaomi, qnap, zyxel (alcuni con problemi lato wan in quanto non supprotano le vlan su wan), unifi dream machine…”
          La Dream Machine ha due porte Ethernet a 2,5 ?
          Zyxel ha problemi con le vlan se non sbaglio quindi con Tim 835 non andrà d’accordo
          Xiaomi non ho trovato nulla
          Qnap penso di aver capito di quale modello parli
          Grazie per la tua disponibilità e gentilezza

CarloPellegrino xiaomi ax6000 e a 9000 non ricordo se hanno 2 porte multigig o solo una. Forse solo una, allora è come il fritz 4060.

La dream machine se ha una porta 2.5 ed 2 sfp dove ci puoi mettere qualcosa di multigig.

Zyxel teoricamente non va d'accordo.
            Qnap neppure.

I modelli rimangono ben pochi. In aggiunta c'è mikrotik RB5009.

simonebortolin qualcuno ha installato l’asus a6000 con Tim Executive ed ha una connessione cablata a banda piena? Al momento ho un 4060 che dal lato wifi è pù che soddisfacente ma ha il collo di bottiglia delle porte gigabit
              Chiedo dell’Asus perchè ha un prezzo più basso degli altri ed un firmware più semplice per me che non sono un network guru
              Invece della dream machine non riesco a capire dalle caratteristiche trovate in rete se le porte Ethernet supportano anche il 2,5

CarloPellegrino Invece della dream machine non riesco a capire dalle caratteristiche trovate in rete se le porte Ethernet supportano anche il 2,5

Ho già detto che nella SE c'è una ethernet 2.5 e 2 SFP che supportano FINO a 10 Gbps. con appositi stick hai pieni i 2.5 Gbps.

CarloPellegrino qualcuno ha installato l’asus a6000 con Tim Executive ed ha una connessione cablata a banda piena? Al momento ho un 4060 che dal lato wifi è pù che soddisfacente ma ha il collo di bottiglia delle porte gigabit
                Chiedo dell’Asus perchè ha un prezzo più basso degli altri ed un firmware più semplice per me che non sono un network guru

Si mi sembra di sì, ma non ricordo chi.

simonebortolin spero che sia l’ultima rottura da parte mia : all’Asus rog-rapture-gt-ax6000 è possibile collegare dei telefoni dect come sul Fritz 4060? È difficoltosa l’installazione o esiste un wizard ? Ovviamente, e questa è proprio l’ultima domanda, si collega direttamente all’ONT così come il 4060?

Mi sto decidendo su questo prodotto

CarloPellegrino Ciao, sono nelle tue stesse condizioni. Sono in procinto di passare a tim executive 2.5 su unico dispositivo e ho necessità di mantenere anche il collegamento telefonico.
                    La soluzione pare essere asus gt AX6000 con l'aggiunta di un ATA esterno tipo il grandstream HT801 e dovrebbe funzionare tutto..
                    se ne parla anche qui:
                    https://forum.fibra.click/d/29599-router-per-ftth-tim-executive-con-lan-a-25-gbs/327

e qui:
                    https://forum.fibra.click/d/30357-configurazione-asus-gt-ax6000-con-ftth-tim/10

CarloPellegrino va solo in pochi casi (dovrebbe esserci scritto nella guida)

CarloPellegrino si, l'ho letta ma non sono sicuro di come risponderti, per questo preferisco non dire fesserie xD

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile