Stefa95 a me risulta CONSEGNATO premendo sulla freccetta di "Legenda della spedizione" dovrebbe essere giusto così o sbaglio, ieri spiegavo di non guardare gli step 1 2 3 in alto (che si evidenziano di blu).
Inoltre ieri è uscito il tecnico a fare il sopralluogo quindi credo sia apposto con l'avanzamento delle procedure.
FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
AndreaDallaCosta
Apri una discussione a parte.. qui, per me, sta diventando OT.
Apri il browser e digita 192.168.1.1 nella barra indirizzi.
Qui trovi il "manuale":
https://www.poste.it/Guida-configurazione-MODEM-ZTE-H3140
Technetium grazie mille ! Username e password da inserire nel accedere al router, dove si impostano?
AndreaDallaCosta dietro al modem, dov'è ci sono tutte le password, dovrebbe essere un cosa cone credenziali Web o User Web tipo.
- Modificato
Oggi dovevano attivarmi la linea e non si sono presentati, nemmeno una chiamata… che schifo
EDIT: si sono presentati alle 13.00... menomale che c'era mia moglie a casa...
@Stefa95 già il problema è solo mio (ti pareva?!,)...anche su leggenda mi dice solo spedizione avvenuta.. ho già chiamato come avevi suggerito e la signorina effettivamente ha confermato che risulta consegnato ma il sistema non si è aggiornato...ed ha aperto una segnalazione ..dopo avermi dato il numero di segnalazione mi ha suggerito di richiamare venerdì prossimo. Ma credo lo farò già martedì.
Tomsel82 bravissimo chiama martedì e se non aggiornano, continua a tartassarli con una chiamata ogni 48/72h, altrimenti ti fanno slittare di molto come me. L'importante è che quando chiami ti rifai sempre al primo ticket, non fartene aprire altri altrimenti fai ripartire di nuovo tutta la giostra da 0
Rinnovo la richiesta delle password Admin per lo ZTE H3140.
Oppure se le devo richiedere al 160/Chat di assistenza.
AndreaDallaCosta Avete provato la navigazione con chiavetta, con che velocità andate..??
La chiavetta è un cat4, quindi non aggrega le bande. In città vicino alla finestra sono arrivato a 20/7, già allontanandomi (muri spessi) si scende intorno ai 3/1. Ma è veramente molto variabile, dipende da come prende nella tua zona rispetto alla posizione della BTS. Altri utenti hanno inserito la sim in un cellulare o in un modem decente e hanno ottenuto valori di tutto rispetto (paragonabili ad una FTTC). Insomma, non ti resta che fare un tentativo e vedere come va nella tua zona!
- Modificato
AndreaDallaCosta SIM messa dentro un B618, per ora dentro casa come velocità massima ho raggiunto 50/10, ora mi sono portato la SIM da mia madre e qui faccio 30/30
EDIT: ri-fatto poco fa, 56/31 ma mi pare sia leggeremente "cappata", non dovrebbe aver limiti fino a 150Mbit/s giusto?
stich86
Non è cappata.. puoi fare 150/50.. ma la velocità raggiunta dipende dalla qualità del segnale e dal carico della cella.
Se prende bene, fai i test nel cuore della notte e vedrai che raggiungi i limiti.
Technetium devo testare da me, qui dove sono ora forse la BTS non sarà nemmeno fibrata
riprovo stasera sul balcone di casa ^_^
- Modificato
stich86
Anche io ho la BTS in ponte radio. Quando è scarica faccio 100/20.. nei giorni quando è carica oscilla.. 30/10 - 50/20.. mi va anche bene.
Non arrivo al limite perchè comunque la bts è distante e cara grazia che con una direttiva prendo la B7 anche se la qualità del segnale è diciamo "media".
Comunque meglio dell'ADSL 10/0,7
AndreaDallaCosta Avete provato la navigazione con chiavetta, con che velocità andate..??
La chiavetta la userei solo nel remoto caso di un guasto alla fibra, inserendola all'usb del loro fritz mi darebbe continuità di connessione, così che gli apparati già connessi la "vedono" con stesso user e pass del wifi.
Fuori dalla chiavetta invece la puoi paragonare a tutti gli effetti a una FTTC.
Alla fine credo sia tanta roba avere una sim dati illimitata, e penso che per la maggior parte di noi sia stata proprio questa caratteristica, la "killer feature" che ci ha fatto scegliere Poste anzicchè altro
- Modificato
Stefa95 Alla fine credo sia tanta roba avere una sim dati illimitata, e penso che per la maggior parte di noi sia stata proprio questa caratteristica, la "killer feature" che ci ha fatto scegliere Poste anzicchè altro
Questo su OF.
Su rete Fibercop, hai una FTTH/C che è TIM pagandola meno.. ed è già "killer feature" di suo e in più una sim illimitata. Per questo dico che l'offerta di poste è già conveniente anche a prezzo pieno.. 26,90 E/mese.
Naturalmente, questo ragionamento però vale se non serve la parte voce.