A me si è aggiornata dopo 24 ore circa
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Ok conviene che aspettare o provare a sentire il 160 secondo voi?....come data limite mi avevano dato il 27 quindi direi che non ho fretta..
lukadil mai raggiunto i 700 in download, max 400, per questo motivo vorrei fare verificare il router, che non abbia problemi con qualche antenna..
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Tomsel82 Io ho ricevuto il modem il 01/06 e da "Ordine in lavorazione" è passato a "Consegna dispositivi" e da lì nessun aggiornamento, credo si normale finché non attivano la linea, l'importante è che cliccando su "Legenda degli stati di spedizione" ci sia consegnato e non spedizione o quello che era.
Quindi non prenderei seriamente gli stati 1 - 2 - 3 sopra, credo siano abbastanza inutili.
Poi per sicurezza scrivi anche alla chat di assistenza, chiedendo di un operatore e ti saprà dire tutto.
Ciao, questo H3140 non differenzia le reti wi-fi 2.4 e 5 G, nei miei dispositivi vedo sempre e comunque una unica rete, passa poi lui quando vuole da 2.4 a 5... Mentre, nel router che avevo prima le due reti wi-fi erano distinte, potevo inserire anche password differenti e scegliere io a quale connettermi..
AndreaDallaCosta
Non differenza di default. Dalle impostazioni del router puoi differenziarle.
ilboy95 meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber.
Occhio che da quello che mi pare di aver capito, il problema segnalato su OpenFiber è zonale, per cui nella maggior parte dei casi mi verrebbe da dire che sono equivalenti...
Tomsel82 @PinoPan Ho visto che avete entrambi il "problema" che ho avuto io e che mi costrinse a tartassare il 160 che mi costò un'attesa prolungata di 1 mese. Lo scrissi anche qui in questo topic di questa esperienza:
Aggiungo che anche io ho avuto il tuo stesso problema che non risultava consegnato il modem, nonostante dal tracking sda risultasse consegnato, mentre sulla pagina postemobile mi riportasse ancora in consegna, li ho martellati con un chiamata ogni 48h per farmi "bonificare" la pratica e farla tornare sù nei loro sistemi, rompigli un po' di più facendoti aprire un ticket e fatti dare il numero della pratica del ticket, ci ho messo 1 mese per questo problema (ma forse il fatto che ho inserito inutilmente la richiesta di migrazione piuttosto che fare nuova attivazione ha contribuito a rallentare).
Vi consiglio quindi di chiamare il 160, perchè se sul sitema non si aggiorna in automatico su "consegnato" il terminale non vedendovi ancora tra quelli pronti all'installazione non vi passa allo step successivo che è quello di ricevere la chiamata per fissare l'appuntamento. Chiamate e fatevi aprire un ticket (poi fatevi dettare il numero del ticket aperto, così che se non si aggiorna richiamate e vi agganciate alla segnalazione aperta)
Technetium come si fa ad entrare nelle impostazioni del router? Grazie
confermate che se uno chiude la linea non deve restituire nulla con penali?
Stefa95 a me risulta CONSEGNATO premendo sulla freccetta di "Legenda della spedizione" dovrebbe essere giusto così o sbaglio, ieri spiegavo di non guardare gli step 1 2 3 in alto (che si evidenziano di blu).
Inoltre ieri è uscito il tecnico a fare il sopralluogo quindi credo sia apposto con l'avanzamento delle procedure.
AndreaDallaCosta
Apri una discussione a parte.. qui, per me, sta diventando OT.
Apri il browser e digita 192.168.1.1 nella barra indirizzi.
Qui trovi il "manuale":
https://www.poste.it/Guida-configurazione-MODEM-ZTE-H3140
Technetium grazie mille ! Username e password da inserire nel accedere al router, dove si impostano?
AndreaDallaCosta dietro al modem, dov'è ci sono tutte le password, dovrebbe essere un cosa cone credenziali Web o User Web tipo.
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Oggi dovevano attivarmi la linea e non si sono presentati, nemmeno una chiamata… che schifo
EDIT: si sono presentati alle 13.00... menomale che c'era mia moglie a casa...
@Stefa95 già il problema è solo mio (ti pareva?!,)...anche su leggenda mi dice solo spedizione avvenuta.. ho già chiamato come avevi suggerito e la signorina effettivamente ha confermato che risulta consegnato ma il sistema non si è aggiornato...ed ha aperto una segnalazione ..dopo avermi dato il numero di segnalazione mi ha suggerito di richiamare venerdì prossimo. Ma credo lo farò già martedì.
Tomsel82 bravissimo chiama martedì e se non aggiornano, continua a tartassarli con una chiamata ogni 48/72h, altrimenti ti fanno slittare di molto come me. L'importante è che quando chiami ti rifai sempre al primo ticket, non fartene aprire altri altrimenti fai ripartire di nuovo tutta la giostra da 0