• FTTHPoste
  • FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]

AndreaDallaCosta Ma in wifi anche se lanci lo speedtest abbracciandoti il router. Poi dipende anche dalla scheda di rete che riceve il segnale (il tuo dispositivo) a che velocità massima può andare.

Edit: scusa @Technetium non mi si è aggiornata la discussione prima dell'invio del messaggio

Technetium per fare lo speedtest utilizzo l'app su entrambi i cellulari. Come connessione nel mio indica velocità di collegamento 866 Mbps in 5Ghz, però di fatto la velocità per la maggior parte delle volte si attesta attorno ai 280 in download, anche il tecnico ha detto che è bassa per essere un router con wi-fi 6. Volevo solo sapere a che velocità viaggiano i vostri dispositivi on wi-fi con H3140, tanto per avere un confronto!

    AndreaDallaCosta in wifi,abbracciando il router, col cell faccio sui 700 dl e 300 up, naturalmente sulla 5ghz, in 2.4 faccio 30 🙂 . Con il cavo supero i 900.

      AndreaDallaCosta Come connessione nel mio indica velocità di collegamento 866 Mbps in 5Ghz, però di fatto la velocità per la maggior parte delle volte si attesta attorno ai 280 in download, anche il tecnico ha detto che è bassa per essere un router con wi-fi 6.

      866 che indica è solo la velocità teorica. Non la vedrai mai. Anche se il router è WIFI 6, il cellulare è wifi 5 quindi non usa il 6.

      Piccola domanda il 30 mi sono abbonato a poste con migrazione da Tiscali l'altro ieri mi è arrivato il modem ma ho notato che la pagina di poste non si è aggiornata continua a dire consegna dispositivi è normale o si dovrebbe aggiornare?
      Grazie 🙂

      • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

        A me si è aggiornata dopo 24 ore circa

        Ok conviene che aspettare o provare a sentire il 160 secondo voi?....come data limite mi avevano dato il 27 quindi direi che non ho fretta..

        • PinoPan ha risposto a questo messaggio

          lukadil mai raggiunto i 700 in download, max 400, per questo motivo vorrei fare verificare il router, che non abbia problemi con qualche antenna..🤔🤔

          Tomsel82 Io ho ricevuto il modem il 01/06 e da "Ordine in lavorazione" è passato a "Consegna dispositivi" e da lì nessun aggiornamento, credo si normale finché non attivano la linea, l'importante è che cliccando su "Legenda degli stati di spedizione" ci sia consegnato e non spedizione o quello che era.
          Quindi non prenderei seriamente gli stati 1 - 2 - 3 sopra, credo siano abbastanza inutili.
          Poi per sicurezza scrivi anche alla chat di assistenza, chiedendo di un operatore e ti saprà dire tutto.

            PinoPan ok grazie mille!

            Ciao, questo H3140 non differenzia le reti wi-fi 2.4 e 5 G, nei miei dispositivi vedo sempre e comunque una unica rete, passa poi lui quando vuole da 2.4 a 5... Mentre, nel router che avevo prima le due reti wi-fi erano distinte, potevo inserire anche password differenti e scegliere io a quale connettermi..

              ilboy95 meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber.

              Occhio che da quello che mi pare di aver capito, il problema segnalato su OpenFiber è zonale, per cui nella maggior parte dei casi mi verrebbe da dire che sono equivalenti...

              L'offerta è tornata oggi

              Tomsel82 @PinoPan Ho visto che avete entrambi il "problema" che ho avuto io e che mi costrinse a tartassare il 160 che mi costò un'attesa prolungata di 1 mese. Lo scrissi anche qui in questo topic di questa esperienza:

              Aggiungo che anche io ho avuto il tuo stesso problema che non risultava consegnato il modem, nonostante dal tracking sda risultasse consegnato, mentre sulla pagina postemobile mi riportasse ancora in consegna, li ho martellati con un chiamata ogni 48h per farmi "bonificare" la pratica e farla tornare sù nei loro sistemi, rompigli un po' di più facendoti aprire un ticket e fatti dare il numero della pratica del ticket, ci ho messo 1 mese per questo problema (ma forse il fatto che ho inserito inutilmente la richiesta di migrazione piuttosto che fare nuova attivazione ha contribuito a rallentare).

              Vi consiglio quindi di chiamare il 160, perchè se sul sitema non si aggiorna in automatico su "consegnato" il terminale non vedendovi ancora tra quelli pronti all'installazione non vi passa allo step successivo che è quello di ricevere la chiamata per fissare l'appuntamento. Chiamate e fatevi aprire un ticket (poi fatevi dettare il numero del ticket aperto, così che se non si aggiorna richiamate e vi agganciate alla segnalazione aperta)

              • PinoPan ha risposto a questo messaggio

                confermate che se uno chiude la linea non deve restituire nulla con penali?

                • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

                  Stefa95 a me risulta CONSEGNATO premendo sulla freccetta di "Legenda della spedizione" dovrebbe essere giusto così o sbaglio, ieri spiegavo di non guardare gli step 1 2 3 in alto (che si evidenziano di blu).
                  Inoltre ieri è uscito il tecnico a fare il sopralluogo quindi credo sia apposto con l'avanzamento delle procedure.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile