• FTTHPoste
  • FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]

ilboy95 e chi è il terzo? 🤣
a me hanno detto che ero il primo..... quindi qualcun altro sta tacendo....sappiamo che leggi! 🤣

alla fine mi ha chiamato un altro tecnico a cui era saltato un intervento ed è venuto lui a fare il lavoro. Terminato in tre ore. Confermo profilo Z8 1000 300. soddisfatto. stasera vediamo come va con la PS5 🙂

PinoPan ciao, un tour de force, per portare la fibra nel condominio e poi nella mia abitazione dalle 9 di stamattina alle 15:30 di oggi pomeriggio..😅😅🤪tecnici openfiber molto gentili e disponibili! Speedtest download 500 up 270. Non male, Il tecnico ha riferito che il download dovrebbe migliorare.

AndreaDallaCosta Il tecnico ha riferito che il download dovrebbe migliorare

Si, s'assesta...

AndreaDallaCosta beh molto buono soprattutto per un passaggio da ADSL 😂
    e comunque sempre migliore di me, oggi ho sentito il servizio di assistenza mi hanno detto che il mio ricontatto è slittato entro il 13/07 e no non è un errore di battitura, che poi può essere domani come il 13/07 per l'appunto, e tutto ciò per cosa? perchè loro mi hanno detto che c'è stato un ritardo nella consegna del kit, quando invece sottoscritta il 27/05, 28/29 erano festivi, il 31 è stato preso in carico e l'1 consegnato. Sono senza parole
    Ed il bello è che ho il tombino BUL letteralmente sotto casa e c'è già gente allacciato, quindi anche dubbi su possibili lavori non me ne vengono...

PinoPan Stai tranquillo, è una data limite che si pongono loro. Già tra sottoscrizione e consegna kit sono stati veloci. Te la sbrighi prima

• PinoPan ha risposto a questo messaggio

Stefa95 Aggiornamento: ieri mi hanno scalato i soldi dal conto, quindi con una settimana di ritardo rispetto alla data di scadenza.

Io ho aderito all'offerta a 19,90, settimana dal 23 al 31 maggio, online.
        Nuova attivazione, ed in autonomia ho comunicato recesso a TIM (dove avevo FTTC)
        Nel giro di pochi giorni mi è arrivato a casa il router ZTE H3140 e chiavetta (con tanto di tracking online della spedizione), e poi a seguire il tecnico ad "allestire" il tutto in casa, su rete OpenFiber.
        Iter "logistico" iniziale quindi perfetto e molto efficiente.
        Riscontro personalmente però tuttora alcune problematiche tecniche, che ho segnalato in separata discussione (qua: PosteCasa Ultraveloce : alcuni siti sono irraggiungibili).
        Speedtest (preso in wifi e con dispositivi diversi) variabile, in download tra i 380 e 830, ed in upload sui 250-290 (sullo speedtest sono soddisfatto quindi)

Stefa95 Immagino anche perché sono in area bianca da quello che so, però appena mi hanno detto 13/07 mi è venuto un colpo 😂😂

robmatt i motivi possono essere molteplici. Primo fra tutti il servizio open internet di open fiber è molto mediocre, e non ha nulla a che vedere con un operatore infrastrutturato che fa passivo su open fiber, nè con lo stesso servizio di poste ma su easy ip Tim (es. Fibercop).

Poste quindi è consigliata su rete Tim, meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber.

ilboy95 io su OF mi ci trovo bene, ho tanti apparati collegati in lan come l’allarme e 1 nvr con 4 cam in 4K e svariati dispositivi in wifi. Mai avuto cali o interruzioni. Non mi sentirei di sconsigliarla quindi a chi è su OF piuttosto che TIM

robmatt ho provato ad accedere ai link che hai messo nella discussione. Io sono su OF e uso il fritz che mi hanno dato loro, i siti li raggiungo normalmente

ilboy95

Poste quindi è consigliata su rete Tim, meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber.

mi pare decidano loro però se attestarti su OpenFiber o Fibercop , corretto ? Io ad esempio ho fibercop nella scala, e pensavo mi allacciassero a quello. Ma mi hanno agganciato a OpenFiber. Sarà fattibile chiedere lo "switch" ?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

PinoPan si, effettivamente dalla adsl è un passaggio epocale, oramai la adsl può riferirsi età della pietra..😅👍 Da ieri sto provando a ripetere gli speedtest da fisso che da mobile ed in download non supero mai i 500 Mb, in up sono invece costantemente ibtorno ai 280. Un mio vicino che ha fatto fibra con altro operatore in download supera gli 800 Mb. Siamo entrambi in area bianca ed entrambi su openfiber. Ho contatto stamattina il 160 e mi hanno già dato un appuntamento con tecnico openfiber per la verifica! 👍

AndreaDallaCosta Si ormai la ADSL è del paleolitico 🤣
                Buono dai speriamo ti risolvano questo problemino.
                Io aspetto ancora la chiamata 😂

robmatt decidono loro. Sei già vendibile su fibercop?

Credo che poste dia priorità a open fiber per motivi di costo. Attivare una nuova linea quindi non cambierebbe.

• robmatt ha risposto a questo messaggio

AndreaDallaCosta incredibile come poste butti i soldi per uscita tecnico e verifiche inutili. La fibra c'è o non c'è. Il problema è chiaramente più a monte del tuo impianto.

ilboy95
                    Potrebbero aver stressato la fibra.. per esempio sparando le graffette per fermala sul muro (esempio non casuale...) 😄

ilboy95

Sei già vendibile su fibercop?

si
                      avevo sentito tim (con cui ero già) per la FTTH prima di dirottare sull'offerta Poste
                      Ho scelto poi Poste - non senza dubbi (mai un problema tecnico con TIM) - esclusivamente per il costo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile