Technetium se i due codici contengono lo stesso ID risorsa, assolutamente, credo anch'io che sia TI Wholesale a gestire male il tutto. Ma se uno dei due e' un 222 e l'altro e' di una linea naked "scorrelata" (quindi che a forza di passaggi/cambi tecnologia non e' piu' collegata al numero originale, oppure semplicemente una naked LNA), non vedo come potrebbe farlo, li' e' per forza il Donating a bloccare...
Cmq volendo gli OLO potrebbero benissimo coordinarsi dietro le quinte, invece che mandare in KO, perche' ad esempio gli Operatori che erogano solo linee dati e si appoggiano ad altro OLO per la fonia VoIP rivenduta, spesso riescono a "dividere" la richiesta e quindi a far finire le due risorse (dati e fonia) verso due OLO diversi...
Paso63 purtroppo no. Al limite prova a chiamare il 160 e vedi se te la convertono in nuova attivazione senza codice di migrazione... Se no mi sa che ti tocca perdere l'offerta a 19,90 :/
Oppure al limite prova a spiegare la situazione a OlimonTel, sia mai che riescano a coordinarsi con Poste e Wind... Come ho detto sopra, la possibilita' tecnica in teoria esisterebbe, ma bisogna vedere se vogliono/possono effettivamente farlo nel tuo caso specifico.