PinoPan Stefa95 Immagino anche perché sono in area bianca da quello che so, però appena mi hanno detto 13/07 mi è venuto un colpo 😂😂
ilboy95 robmatt i motivi possono essere molteplici. Primo fra tutti il servizio open internet di open fiber è molto mediocre, e non ha nulla a che vedere con un operatore infrastrutturato che fa passivo su open fiber, nè con lo stesso servizio di poste ma su easy ip Tim (es. Fibercop). Poste quindi è consigliata su rete Tim, meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber.
Stefa95 ilboy95 io su OF mi ci trovo bene, ho tanti apparati collegati in lan come l’allarme e 1 nvr con 4 cam in 4K e svariati dispositivi in wifi. Mai avuto cali o interruzioni. Non mi sentirei di sconsigliarla quindi a chi è su OF piuttosto che TIM robmatt ho provato ad accedere ai link che hai messo nella discussione. Io sono su OF e uso il fritz che mi hanno dato loro, i siti li raggiungo normalmente
robmatt ilboy95 Poste quindi è consigliata su rete Tim, meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber. mi pare decidano loro però se attestarti su OpenFiber o Fibercop , corretto ? Io ad esempio ho fibercop nella scala, e pensavo mi allacciassero a quello. Ma mi hanno agganciato a OpenFiber. Sarà fattibile chiedere lo "switch" ?
Fabbio ilboy95 meno consigliata ma comunque accettabile su open fiber. Occhio che da quello che mi pare di aver capito, il problema segnalato su OpenFiber è zonale, per cui nella maggior parte dei casi mi verrebbe da dire che sono equivalenti...
ilboy95 robmatt decidono loro. Sei già vendibile su fibercop? Credo che poste dia priorità a open fiber per motivi di costo. Attivare una nuova linea quindi non cambierebbe.
AndreaDallaCosta PinoPan si, effettivamente dalla adsl è un passaggio epocale, oramai la adsl può riferirsi età della pietra..😅👍 Da ieri sto provando a ripetere gli speedtest da fisso che da mobile ed in download non supero mai i 500 Mb, in up sono invece costantemente ibtorno ai 280. Un mio vicino che ha fatto fibra con altro operatore in download supera gli 800 Mb. Siamo entrambi in area bianca ed entrambi su openfiber. Ho contatto stamattina il 160 e mi hanno già dato un appuntamento con tecnico openfiber per la verifica! 👍
PinoPan AndreaDallaCosta Si ormai la ADSL è del paleolitico 🤣 Buono dai speriamo ti risolvano questo problemino. Io aspetto ancora la chiamata 😂
ilboy95 AndreaDallaCosta incredibile come poste butti i soldi per uscita tecnico e verifiche inutili. La fibra c'è o non c'è. Il problema è chiaramente più a monte del tuo impianto.
robmatt ilboy95 Sei già vendibile su fibercop? si avevo sentito tim (con cui ero già) per la FTTH prima di dirottare sull'offerta Poste Ho scelto poi Poste - non senza dubbi (mai un problema tecnico con TIM) - esclusivamente per il costo
Technetium ilboy95 Potrebbero aver stressato la fibra.. per esempio sparando le graffette per fermala sul muro (esempio non casuale...) 😄
AndreaDallaCosta Technetium infatti, preferisco un controllo anche nel allaccio e cavi i fibra passati da openfiber.😁👍👍
Technetium AndreaDallaCosta Effettui gli speedtest come si deve ? Via cavo... Come spiegato nella guida di questo sito ?
AndreaDallaCosta AndreaDallaCosta effettivamente, dalla mia rete cablata tutta con cavo 5e, ho notato che se passo dallo switch 8 port gigabyte della netgear la velocità cala drasticamente..😲🤔🤔🤬 addirittura stasera a 9 Mb in download e 10 Mb in up.. Se però bypasso lo switch ed arrivo direttamente con il cavo di rete dalla presa a muro al pc, le velocità passano un download a 932,40 ed in up a 277.17..😅😅🚀🚀 lo switch non è vecchio, è il modello GS308V3 comunque gigabyte..🤔🤔
Technetium AndreaDallaCosta Eh però... daiii... hai fatto uscire l'assistenza per niente. 🤨 Le verifiche vanno fatte prima. Hai una velocità perfetta. Potrebbe essere il cavo che collega lo switch.. o lo switch fallato..
mark129 AndreaDallaCosta lo switch non è vecchio, è il modello GS308V3 comunque gigabyte Gigabit, non gigabyte: comunque, vecchio o giovane, c'è evidentemente un guasto, un problema, o sul cablaggio o sulle porte.
Ices_Eyes Technetium da qualche parte un futuro utente piange perché il suo tecnico non è potuto andare ad attivargli la linea... 😞
AndreaDallaCosta Technetium il tecnico è intervento nel primo pomeriggio, ha rilevanto che il cavo in fibra che collega la scatola di distribuzione nel muro al modem era danneggiato, variava molto la velocità in base alla posizione del filo! Non quindi suscito per nulla e comunque è stato invitato su decisione dal 160 di poste italiane.
stefanoada ho già chiesto nella discussione specifica sul modem/router ma ancora non ho risposte quindi chiedo anche qui a chi ha lo ZTE H2640 Rete Locale - DNS - Nome Host In questa schermata selezionando uno dei vari host collegati al Wi-Fi sembra sia possibile cambiare il nome (ad esempio vorrei mettere IPhone di Stefano invece di HOST-001) solo che il “tasto” Applica è disabilitato, anche a voi?
PinoPan stefanoada Non ne sono sicuro ma potrebbero servire le credenziali da admin, che da quello che so non vengono fornite. Colgo l'occasione, a me è arrivato il modem ZTE H3140 qualcuno per caso ha le credenziali da admin?
mark129 stefanoada solo che il “tasto” Applica è disabilitato Solo per sentito dire: sul 2640 dovrebbe essere possibile resettare alle condizioni di fabbrica mentre il router è disconnesso dalla rete, effettuare i cambiamenti necessari (dovrebbero non essere più bloccate le opzioni), e poi riconnetterlo alla rete. Nota bene: a naso devi conoscere già tutti i parametri per connetterlo ad Internet, se lo resetti, altrimenti è verosimile che non si riconnetta da solo.
stefanoada PinoPan ma scusa... io già mi loggo come admin.... altrimenti come entri nel pannello di controllo?
PinoPan stefanoada Ah ok, perché io sapevo che poste fornissero solo le credenziali "User" come nel mio caso, e non ho trovato nemmeno online le credenziali admin. Nel tuo caso allora non saprei, prova ad aspettare qualcuno più esperto di me