dickfrey ellegi71 ma ahimè in fattura risultano 60€ di mancata restituzione modem Quando spedirò il modem, la cosa successiva sarà staccare il RID. Poi possono mettere quello che vogliono, ma finchè non emettono la fattura giusta io non li pago.
anr83ra dickfrey io stacco il RID dopo che si sono presi la mensilità extra che gli spetta per la chiusura del contratto. Non vorrei essere moroso nei loro confronti (così come di qualunque altro). Eventualmente aspetto una nota di credito, nel caso mi debbano poi restituire qualcosa (anche se spero di non avere problemi per il modem che ho già restituito ma ho mandato tutta la documentazione sia tramite il form che tramite chat WhatsApp dell'Help Desk). Quando passai dopo una vita da TIM a Vodafone non ebbi alcun problema (ma non dovetti restituire il modem in quel caso), quando nel 2019 passai da Vodafone a Tiscali idem (restitui la Vodafone Station presso un centro Buffetti indicato), quindi confido che pure questa volta tutto vada per il meglio.
dickfrey anr83ra io stacco il RID dopo che si sono presi la mensilità extra il problema è che se ne prendono sempre due in anticipo. Mi è successo di essere moroso (causa trasloco e lettera non recapitata) nei confronti di Wind. Anni dopo, scoperto il problema, ho pagato quello che dovevo pagare e sono tornato in whitelist.
MatteoSc dickfrey In questo caso sono d'accordo con anr83ra. Preferisco essere moroso per un piccolo periodo di tempo piuttosto che combattere per un rimborso. In fase di attivazione della linea mi era stato addebitato ingiustamente il ribaltamento delle prese telefoniche. Sono passati più di 6 mesi per ottenere il rimborso...
dickfrey MatteoSc In questo caso sono d'accordo con anr83ra. Veramente lui preferisce anticipare e poi aspettare il rimborso...
supertron MatteoSc la penso uguale. Ho chiuso il contratto con Tiscali e mi hanno fatturato anticipatamente due mesi. Ho fatto reclamo con PEC chiedendo fattura di chiusura con esatto importo da pagare perchè non era mia intenzione anticipare neanche 1 euro per poi aspettare rimborso. Il risultato è stato che non hanno risposto al reclamo nei tempi indicati pertanto mi sono rivolto al corecom e alla fine con gli indennizzi che mi hanno riconosciuto non ho pagato nulla di chiusura linea e mi sono pure rimasti dei soldi. Anche con la spedizione del modem avevo avuti problemi poi risolti sempre in sede corecom
[cancellato] Anche io sono passato a Iliad da Tiscali, avevo in comodato d'uso un Fritzbox 7530. Vedo da questa pagina (https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/) che i costi per la mancata restituzione dell'apparato ammontano a 60 euro se è in mio possesso da meno di 12 mesi. Quindi io con 60 euro posso tenermi il Fritzbox?
ellegi71 [cancellato] mi é arrivata regolarmente, ma non mi aspettavo i 60€ di mancata restituzione onestamente, anche perché sono a credito di 45€
dickfrey supertron Il risultato è stato che non hanno risposto al reclamo nei tempi indicati A quanto ammontano questi tempi ?
MatteoSc ellegi71 ho controllato adesso, mi hanno emesso fattura per il periodo 01/02 --> 31/03 nonostante la linea sia stata disattivata il 2 febbraio...
SimoneRiboldi MatteoSc normale, lo stesso anche a me, con linea chiusa il 4... La, paghi e poi faranno fattura finale di conguaglio, da cui ti verrà quasi di sicuro un credito... Ovviamente se hai rispedito in tempo il modem in comodato, se richiesto...
ellegi71 SimoneRiboldi Il Modem l'ho spedito due giorni dopo il loro sms ed ho subito compilato ed inviato il loro modulo di restituzione, ora sul MyTiscali risulta un credito a mio favore, che a quanto pare, vedrò in primavera.
andreagdipaolo ellegi71 ora sul MyTiscali risulta un credito a mio favore, che a quanto pare, vedrò in primavera. Non riceverai altre bollette, puoi già chiedere il rimborso che ti arriverà entro fine anno.
ellegi71 andreagdipaolo Si l'ho richiesto comunicando l'IBAN, addirittura entro fine anno? per carità 45€ non mi cambiano la vita, ma che tempi, comunque grazie per l'info.
andreagdipaolo ellegi71 "entro fine anno" può voler dire domani come a san silvestro. Mi tengo largo per non illudere la gente.
anr83ra Finalmente è arrivato il 14 febbraio... attendo con ansia la portabilità del mio vecchio numero da Tiscali a Iliad e qualche novità riguardo il contratto con Tiscali.
anr83ra Completata la portabilità del mio vecchio numero. Io adesso, per sicurezza, mando una PEC a Tiscali per la cessazione del contratto.
MatteoSc anr83ra da quel che ne so, cessazione e migrazione sono due operazioni completamente differenti con costi differenti 🙂 Io aspetterei un paio di giorni per verificare che dall'area clienti Tiscali compaia la scritta "disattivazione linea in corso" come è successo a me.