andreacisco l'ONT va semplicemente conservato o lasciato nell'appartamento/casa se state andando via. OF non ha in pratica nessuna procedura per il recupero, ma è sempre proprietà loro.

oggi ultima fattura Tiscali dopo migrazione, ovviamente ho restituito il modem dopo due giorni da quando loro me lo hanno richiesto ed ho inviato la comunicazione sul loro link ufficiale, ma ahimè in fattura risultano 60€ di mancata restituzione modem, li ho contattati tempestivamente, ma al 130 non si può, mi hanno costretto a chattare su WA, ho dovuto inviare nuovamente la comunicazione con il codice di spedizione, perché a loro non risultava, ora almeno mi devono rimborsare, vedremo quando, intanto per ora se li prendono i miei soldi, poi con calma spero me li restituiscano, situazioni veramente assurde.

anr83ra spike.express costa molto meno, con 5,29€ fai Poste Crono gestito da SDA e hai anche gratis il ritiro a domicilio.

andreacisco l'operatore di Tiscali mi ha informato che è necessario inserire anche l'ONT di Open Fiber.

No, non si deve fare

andreagdipaolo Grazie dell'informazione 😉 non mi era mai capitato di spedire un pacco prima d'ora.

ellegi71 Ciao , anche a me è successo e incredibilmente, nella fattura appena arrivata, mi hanno rimborsato.

MatteoSc Che tu sappia, il servizio Poste Delivery Web è idoneo alla restituzione del modem?

Vedo che ti hanno già risposto ma immagino vada bene qualsiasi tipo di ricevuta che attesti mittente, destinatario e contenuto…!

Il mio modem risulta consegnato il 7 febbraio alle 18.44... ora speriamo si velocizzi tutta la pratica della migrazione, anche se le due cose non solo collegate tra di loro come spiegato in precedenza da Andrea, da FTTC Tiscali a FTTH Iliad (attivata l'1 febbraio 2022). Martedi facciamo 14 giorni spaccati.

anr83ra Ordine NP arrivato 01/02 con data prevista di portabilità 14/02.

andreagdipaolo Grazie mille Andrea, come sempre!!!

EDIT ore 10.00: ora ho avuto conferma anche tramite messaggio inviatomi via WhatsApp, dopo che avevo chiesto delucidazioni ieri, del 14/2 come data della portabilità "Gentile anr83ra, ti contattiamo relativamente alla tua segnalazione 2267623: Ciao, al momento sono in corso delle verifica in merito alla tua segnalazione, sarà nostra cura tenerti aggiornato quanto prima sul come procedere,al momento la portabilità del numero è prevista probabilmente per il 14/02. Il Servizio Clienti Tiscali è sempre a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. Saluti Stefano" 😉

ellegi71 ma ahimè in fattura risultano 60€ di mancata restituzione modem

Quando spedirò il modem, la cosa successiva sarà staccare il RID. Poi possono mettere quello che vogliono, ma finchè non emettono la fattura giusta io non li pago.

• anr83ra ha risposto a questo messaggio

dickfrey io stacco il RID dopo che si sono presi la mensilità extra che gli spetta per la chiusura del contratto. Non vorrei essere moroso nei loro confronti (così come di qualunque altro). Eventualmente aspetto una nota di credito, nel caso mi debbano poi restituire qualcosa (anche se spero di non avere problemi per il modem che ho già restituito ma ho mandato tutta la documentazione sia tramite il form che tramite chat WhatsApp dell'Help Desk). Quando passai dopo una vita da TIM a Vodafone non ebbi alcun problema (ma non dovetti restituire il modem in quel caso), quando nel 2019 passai da Vodafone a Tiscali idem (restitui la Vodafone Station presso un centro Buffetti indicato), quindi confido che pure questa volta tutto vada per il meglio.

anr83ra io stacco il RID dopo che si sono presi la mensilità extra

il problema è che se ne prendono sempre due in anticipo. Mi è successo di essere moroso (causa trasloco e lettera non recapitata) nei confronti di Wind. Anni dopo, scoperto il problema, ho pagato quello che dovevo pagare e sono tornato in whitelist.

dickfrey
                In questo caso sono d'accordo con anr83ra.
                Preferisco essere moroso per un piccolo periodo di tempo piuttosto che combattere per un rimborso.
                In fase di attivazione della linea mi era stato addebitato ingiustamente il ribaltamento delle prese telefoniche.
                Sono passati più di 6 mesi per ottenere il rimborso...

MatteoSc In questo caso sono d'accordo con anr83ra.

Veramente lui preferisce anticipare e poi aspettare il rimborso...

• [cancellato]

ellegi71 Dopo quanto tempo ti è arrivata l'ultima fattura Tiscali?

dickfrey
                      e allora sono rintronato io, sono d'accordo con te 😆

MatteoSc la penso uguale. Ho chiuso il contratto con Tiscali e mi hanno fatturato anticipatamente due mesi. Ho fatto reclamo con PEC chiedendo fattura di chiusura con esatto importo da pagare perchè non era mia intenzione anticipare neanche 1 euro per poi aspettare rimborso. Il risultato è stato che non hanno risposto al reclamo nei tempi indicati pertanto mi sono rivolto al corecom e alla fine con gli indennizzi che mi hanno riconosciuto non ho pagato nulla di chiusura linea e mi sono pure rimasti dei soldi. Anche con la spedizione del modem avevo avuti problemi poi risolti sempre in sede corecom

[cancellato] mi é arrivata regolarmente, ma non mi aspettavo i 60€ di mancata restituzione onestamente, anche perché sono a credito di 45€

ellegi71
                          ho controllato adesso, mi hanno emesso fattura per il periodo 01/02 --> 31/03 nonostante la linea sia stata disattivata il 2 febbraio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile