Io, come consigliatomi dal prezioso Andrea, adesso attendo l'avvenuta portabilità del numero fisso da Tiscali a Iliad e la cessazione del contratto con Tiscali (in chat WhatsApp l'operatrice Tiscali mi ha detto che "Non gli è ancora pervenuta la ricezione della notifica di cessazione da parte del nuovo gestore", come indicato da Andrea nel post subito sopra il mio 😀 , e mi ha consigliato di far fare "una verifica sullo stato del processo con il nuovo gestore"). Ho contattato Iliad per far fare questa verifica e mi hanno detto che il processo di portabilità c'è solo che devo attendere ed eventualmente, nel caso non avvenisse, contattarli tra una settimana. Nel frattempo, via chat Tiscali, l'operatrice mi ha anche detto che nonostante dovessi attendere la cessazione della linea potevo già inviare il modem visto che gli ho fatto presente che non è utilizzabile non avendo più il doppino telefonico, cosa che ho provveduto a fare questa mattina e ho caricato ricevuta di spedizione sul form apposito. In ogni caso ho già pagato Tiscali anche per tutto il mese di febbraio nell'ultima fattura, sperando però che il tutto si risolva prima della conclusione del mese.