iSpartaco
iSpartaco In generale sono d'accordo con te però ti chiedo di fare un ulteriore controllo. Hai detto che sul sito iliad ti da la copertura OK... Ti da OK anche se verifichi sul sito Open Fiber? Se è così, mi sembra evidente che il problema è a monte: Open Fiber.
certo che ho fatto la verifica su entrambi ed era tutto OK.
Però è Iliad è il mio riferimento contrattuale ed è Iliad che deve dirmi se/cosa/quando farà qualcos'altro, alche se intende delegare a da altri le sue responsabilità contrattuali.
Ripeto; a me non interessa di chi è il problema, se è a monte, a valle o in altri luoghi: mi hanno fatto restare mezza giornata a casa, in un giorno ed orario scelto da loro, ed avvisarmi solo 10 minuti prima che non avrebbero fatto nulla ? Avrebbero potuto fare un controllo (o farlo fare da chi gli pare) anche prima di darmi l'appuntamento ? La colpa è di Iliad, non perché non funziona ancora la centralina, intendiamoci, ma perché finora non ha mantenuto l'impegno preso e mi sento ingannato (non mi interessa se anch'essa sia stata fregata o meno da OF).
Dovrebbe contattarmi (e mica devo chiamare io !) e dirmi cosa/come/quando accadrà qualcos'altro, e chiedermi se ci sto, oppure se rivoglio i miei €€€ (deve chiedermelo lei ! e dirmi che potrebbe restituirli in 4 secondi così come li ha presi): io poi decido ..... vabbè ... fra 20 anni forse ci arriviamo (come scrivevo prima), però mi spiace leggere molti che ancora tendono a giustificare questi fatti: ci hanno proprio abituati a sopportare tutto (o quasi) e li giustifichiamo quasi sempre perché ci fanno credere che i loro disservizi siano colpa di altri.
Sono convinto che solo perché delle aziende offrono un servizio/prodotto ad un costo inferiore, non dobbiamo credere che sia normale che debba per forza essere scadente; forse pagavamo moltissimo prima perché senza alternative ! per me vale la dichiarazione di vendita (contratto/promessa) e non il mio pensiero.
Ciao.