Iliad Fibra: prime attivazioni
Cacioppo Volendo si può comprare anche il range extender in un secondo momento.
il range extender (come la iliadbox) non si comprano...l'extender viene dato in noleggio
AgostinoLangellotti l'extender viene dato in noleggio
Oppure lo noleggi, appena te lo consegnano immediatamente disdici e non lo riconsegni (e paghi): ed ecco che te lo sei "comprato".
Sarebbe da verificare se iliad non onori la garanzia, a "comprarlo" così.
mark129 Oppure lo noleggi, appena te lo consegnano immediatamente disdici e non lo riconsegni (e paghi): ed ecco che te lo sei "comprato".
Sarebbe da verificare se iliad non onori la garanzia, a "comprarlo" così.
1,99 al mese..se nn lo restituisci 79 euro..fatti i conti se ti conviene son circa 39 mensilita'...e considera che e' un oggetto di cui puoi usufruire solo in bundle con la iliadbox
- Modificato
Buonasera, qualcuno sa se sia possibile ruotare di 180° il display della Iliadbox in modo da non leggere le varie voci capovolte? Mi succede poichè ho fissato il router con l'uscita dei cavi rivolta verso il basso, come credo facciano in molti montandolo a parete.
Daniel_e88
Ero uno di quelli con 25 metri in cantina di Cat5E che non voleva nemmeno provare perché tutte le informazioni che ho trovato davano come unico cavo buono per superare il gigabit il CAT6A.
Dopo aver letto il tuo commento mi son sentito parecchio scemo
Non costano comunque tantissimo (l'ho trovato sui 18 euro 25 metri) però visto che vanno uguali per adesso andrà benone il mio buon vecchio cavo
Ti ringrazio
SimoneFerraris Ci stavo pensando anche io. il senso più comodo per fissarlo è mettere i cavi che vanno verso il basso,ma così le scritte sarebbero al contrario.
Sob0 Ero uno di quelli con 25 metri in cantina di Cat5E che non voleva nemmeno provare perché tutte le informazioni che ho trovato davano come unico cavo buono per superare il gigabit il CAT6A.
Ma dove? Con il 5E si arriva a 5 Gbps
- Modificato
Sob0 Ero uno di quelli con 25 metri in cantina di Cat5E che non voleva nemmeno provare perché tutte le informazioni che ho trovato davano come unico cavo buono per superare il gigabit il CAT6A.
Dopo aver letto il tuo commento mi son sentito parecchio scemo![]()
Non costano comunque tantissimo (l'ho trovato sui 18 euro 25 metri) però visto che vanno uguali per adesso andrà benone il mio buon vecchio cavo
Ti ringrazio
appunto per questo ho postato quel commento:
sotto i 50 metri:
cat5e - 5gbit
cat6 - 10gbit
cat6a - 10gbit
cat7 - 10gbit fino a 100 metri
- Modificato
simonebortolin
Da profano, aprendo i primi 5-6 siti tra i risultati davano tutti come limite il gigabit.
Oppure sono tardo e mi manca la definizione di qualche parolina magica che accanto a 1Gbps estende il termine fino a 5.
Ottimo, grazie per il chiarimento. Terrò a mente
Sob0 la discriminante è la distanza e il tipo di cavo. Fino a che usiamo 10 metri di cavo, tutto senza ansie.
Eh magari 10 xD
Mi hanno messo il router all'ingresso e tutto l'ambaradan ce l'ho 2 stanze più in fondo. Dei 25 metri ne ho usati 23.5 giusti giusti.
Però buono a sapersi, almeno ho capito perché cablano appartamenti nuovi ancora con cat5e.
skipper51 ciao, a me dovrebbero mettere la fibra nei prossimi giorni se risolvono i problemi con la centralina OF, siccome ho un laptop con scheda rete 10/100/1000 se uso un adattatore Digitus Adattatore Ethernet USB3.0/USB C 3.1 a 2.5G come questo, pensi valga la pena ?
[https://www.amazon.it/gp/product/B097TQ9R6F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1]
Ragazzi, una domanda:
Al momento ho Vodafone con il profilo 2,5Gbit, passando ad Iliad, il passaggio viene effettuato subito, o resto senza internet?
Daniel_e88 sotto i 50 metri:
Non mi risulta la limitazione (sotto i 50 metri) che riporti (e neanche sulla wiki).
Le recensioni su YouTube danno questo adattatore come molto buono
MarioSalieri fidandosi delle recensioni su Youtube dovrebbe andar bene...
Ho visto adesso questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7JMxQmxf21Q
Per me è proprio così: ho collegato 3 PC alle 3 porte Ethernet e lo speedtest in contemporanea su tutti e 3 mi fa superare i 4 Gbit complessivi (4,1 Gbit abbondanti)....direi che non c'è proprio da lamentarsi della parte Ethernet, il Wifi non è eccezionale ma a me basta e avanza.
Cacioppo
Nelle impostazioni del router non esiste alcuna voce in merito e anche con l'app Connect non si può fare nulla.
Ho chiesto al c.c. e sembrava parlassi in aramaico...meglio lasciar perdere!