@MassimoC per caso è passato per le tue grinfie qualcosa (progetto) del comune di Vezzano Sul Crostolo? Chiedo perché nell’albo pretorio ho visto un’autorizzazione di lavori di scavo per conto di Fibercop. Grazie

ochoalmocho Purtroppo no. Salvo qualche area armadio in Sardegna e Toscana, la mia area di competenza era il Sud Italia

MassimoC quali sono i comuni vicino ad Avezzano che saranno coperti da fibercop oltre a celano san pelino e paterno??

Qualcuno mi potrebbe dire cosa significa sul armadio tim?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Costa12 È l'etichetta che dovrebbe indicare l'identificativo dell'ARLO. Identificativo che non è ancora stato assegnato o quantomeno non ancora attaccato.

• Costa12 ha risposto a questo messaggio

mito94 Grazie armadio e in attivazione nov22 e prima non avevo visto tale segno.speriamo bene

MassimoC Ciao @MassimoC vado a ripescare questo vecchio post per chiederti un aggiornamento: sui tuoi sistemi vedi ancora tutto in "Sospeso" per SEREITAC e SEREITAB?

Te lo chiedo perchè come ho scritto nell'altro thread, sono usciti un sacco di permessi per scavi e volevo sapere per curiosità se anche il vostro database era stato aggiornato con dati di programmazione, oppure se era rimasto tutto invariato.

In particolare, a leggere dai permessi, dovrebbero essere in programmazione i seguenti ARLO:

(centrale secondaria della città)

Io spero anche in altri ARLO, però non c'erano pose di armadi ulteriori segnate nei permessi (anche se alcune vie inserite nei permessi afferiscono ad ARL differenti rispetto a quelli qui sopra, tra cui il mio in via Parini 🤞🏻)

Si tratta di aree armadio lavorate dal tuo service per caso?

Grazie!

Gio1990 Per mia sfortuna i sistemi interni di consultazione delle vecchie lavorazioni sono in manutenzione fino a Venerdì, per accogliere le prossime commesse del Piano Italia 1 Giga. Spero di poterti/vi essere di aiuto più avanti, perchè a quanto pare dovremmo migrare di piattaforma e non so se i dati delle precedenti commesse saranno ancora accessibili a noi progettisti. Fingers crossed!

@MassimoC nella mia zona stanno facendo lavori per conto di FiberCop.
            Sul mio quartiere hanno aggiunto degli armadi ripartilinea per l'FTTH (in punti aggiuntivi) in aggiunta a quelli presenti per il rame. Si tratta di un quartiere di recente lottizzazione.
            Avendo un nuovo armadietto FTTH fronte casa e quello attuale del rame a 200m, in fase progettuale può essere cambiata l'associazione UI-->armadietto nel caso di nuovi armadietti aggiuntivi?

morris2003 Si, è possibile ma unicamente nel caso quell'ARLO sia legato all'armadio FTTC afferente al tuo distributore. Purtroppo è un'informazione che ha solamente Tim (ed il progettista che si è occupato di quell'area armadio, al limite)

• [cancellato]

MassimoC Ciao c'è qualche news sulla copertura di Calolziocorte (LC) rispetto a luglio scorso? Grazie 1000

C'è qualche statistica ad oggi sulla progettazione dei comuni 2026?

[cancellato] This 😟

MassimoC Per mia sfortuna i sistemi interni di consultazione delle vecchie lavorazioni sono in manutenzione fino a Venerdì, per accogliere le prossime commesse del Piano Italia 1 Giga. Spero di poterti/vi essere di aiuto più avanti, perchè a quanto pare dovremmo migrare di piattaforma e non so se i dati delle precedenti commesse saranno ancora accessibili a noi progettisti. Fingers crossed!

• [cancellato]

MassimoC Grazie lo stesso!

Quindi , avendoti migrato di piattaforma, non potrai più accedere ai dati delle precedenti progettazioni effettuate (e/o da effettuare) dal tuo service? Puoi vedere solo quelle di Fibercop e di Openfiber (piano BUL e Piano Italia 1G ) da questa settimana in avanti?

mito94 Tutte le precedenti commesse FiberCop non mi saranno più accessibili, è ufficiale. Hanno archiviato i dati e preparato il CRM aziendale per interfacciarsi con le assegnazioni del Piano Italia 1 giga (no ETA)

Per quanto riguarda Open Fiber è un discorso a parte, perché il flusso dei dati è centralizzato sui loro server ed accessibile tramite tool di progettazione proprietario. Quindi finché ho l'account abilitato su determinate commesse, resteranno consultabili.

Sai che province avrai? Perché da me dovrebbe coprire il 55% delle ui fibercop e il 45% open fiber col piano Italia 1gb come dice la board di infratel

MassimoC Tutte le precedenti commesse FiberCop non mi saranno più accessibili, è ufficiale. Hanno archiviato i dati e preparato il CRM aziendale per interfacciarsi con le assegnazioni del Piano Italia 1 giga (no ETA)

E riguardo le NUOVE assegnazioni del piano privato Fibercop (parte rimanente dei comuni 2025 non ancora completamente progettati e gran parte dei comuni 2026), queste potrai vederle, seppur attualmente non sei più coinvolto ?
                      P.S.: che significa "no ETA"? 😅

MassimoC Per quanto riguarda Open Fiber è un discorso a parte, perché il flusso dei dati è centralizzato sui loro server ed accessibile tramite tool di progettazione proprietario.

Per quanto riguarda Open Fiber, per il Piano Italia 1G, ormai lo sai, quello che mi interessa sono i comuni di Tremestieri Etneo e quello di San Giovanni la Punta . Nel caso vedessi a sistema progettazioni in corso, o già effettuate, se ti ricorderai, fammi sapere 😄. Grazie mille Massimo

mito94 ETA -> Estimated time of arrival

Nessuna previsione su quando accadrà qualcosa 🙂

mito94 E riguardo le NUOVE assegnazioni del piano privato Fibercop (parte rimanente dei comuni 2025 non ancora completamente progettati e gran parte dei comuni 2026), queste potrai vederle, seppur attualmente non sei più coinvolto ?

Onestamente non so quale commessa mi assegneranno al termine delle aree bianche. C'è molta "carne al fuoco", potrei tornare in FiberCop dal 2023, ed è ciò che mi auguro, oppure passare alla progettazione di SRB/FWA per Fastweb o Iliad e allora sarò in sede dal cliente senza più accesso ai sistemi interni. Vi aggiornerò comunque 😉

mito94 Per quanto riguarda Open Fiber, per il Piano Italia 1G, ormai lo sai, quello che mi interessa sono i comuni di Tremestieri Etneo e quello di San Giovanni la Punta . Nel caso vedessi a sistema progettazioni in corso, o già effettuate, se ti ricorderai, fammi sapere

Certo, nei prossimi giorni sarò più libero di fare un check

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile