Progettazione rete FTTH Fibercop
MassimoC Come si chiama il nome del service di competenza di Melfi? sempre se non sono dati sensibili
@MassimoC Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.
Qwertyadmin Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.
Purtroppo non ho nulla di Valenzano, mi dispiace.
MassimoC Fa niente. Grazie lo stesso.
MassimoC Visto che sei un insider, provo a chiedere a te. Non so fino a che livello ti occupi di progrettazione, ma ti chiedo se conosci i criteri in base ai quali un'unità abitativa viene connessa e un'altra (magari a fianco) no. In un altro topic chiedevo informazioni su una località Toscana dove è in progetto la BUL e dove per il relativo comune si vedono già i tracciati coi pallini neri a indicare le unità abitative connesse. Tolti i casi in cui la fibra non arriva per poche centinaia di metri (e ci può stare, da qualche parte devono finire di stendere i cavi), ho notato spesso casi in cui alcune abitazioni erano saltate pur essendo lungo il tracciato. Del tipo, casa 1 connessa, casa 2 NON connessa (letteralmente a fianco), casa 3 connessa. Con quali criteri o parametri vengono scelte le unità abitative da connettere? Ci sono dei criteri precisi o, in alcuni casi, si va letteralmente a caso? Grazie
- Modificato
"Ops, I did it again". E' un mio progetto, ma in ogni caso Ionadi (riportato in lista erroneamente invece di Jonadi) è un comune 2025. La centrale di riferimento è San Costantino Calabro. Probabilmente uno degli armadi più disallineati della Calabria, tra l'altro con una palifica di oltre 1km. Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.
I criteri di progettazione di OF Cluster C&D e FiberCop sono completamente diversi. Citami in quella discussione e risponderò volentieri, poichè qui siamo OT.
MassimoC Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.
Il 43400C_06 ha 8 pagine di planimetria
MassimoC Massimo domanda stupida, non so se puoi rispondere, Courmayeur (AO) in 2 mesi (1 anno fa) installati 4 arlo (e nemmeno tutti i roe, io sono uno degli esclusi con arlo fibrato e nessun pte perchémancano i lavori in aerea) poi spariti, il comune per fibercop è terminato così o effettivamente in progettazione c'è tutto il paese ed i restanti armadi?
MassimoC Tra l'altro quasi tutti i distributori in SC Cupa Toscanella sono già rilegati da parecchio.
La questione è un po' delicata perché ci sono strade con nomi simili tra loro ma collocate in zone diverse e con altrettanto diversa copertura FTTH. Inoltre, come se non fosse già complicato, nei database non sono stati aggiornati i nomi delle strade che nel tempo sono cambiati. Un piccolo recap:
- SC Cupa Toscanella, situata in prossimità della stazione metro Linea 1 di Chiaiano;
- SC Toscanella, ora Via Comunale Toscanella, è una strada secondaria e parallela a Via Nuova Toscanella (punti di riferimento: Villa Lucrezia e Villa Annie);
- Traversa III Toscanella, ora Via Comunale Toscanella III Traversa, è una delle quattro traverse di SC Toscanella.
Se per 1. la copertura è buona, per 2. e 3. la situazione è ancora in alto mare, con Infratel che dichiara le strade già coperte dal 2021. È stata segnalata una copertura fittizia in SC Toscanella ai civici 5 e 31 ma è assente la secondaria così come PTE.
Il tuo armadio è il 74 (Via Emilio Scaglione 381)?
No, 72 (Via Nuova Toscanella 87) e sono collegato in secondaria al box 30.
Buongiorno a tutti,
volevo un informazione, fuori casa hanno terminato i lavori ormai da maggio-giugno di quest'anno. Sul sito fibercop se cerco il civico mi dice raggiunto dalla nostra rete ma non hanno ancora aperto la vendibilità (banalmente se faccio una verifica copertura sul sito TIM mi propone ancora l'attuale FTTE).......
Il Comune è Assisi (PG)
Da cosa può dipendere?
Grazie
azazzaro Questo è un disallineamento lato vendibilità eventualmente, non progettuale. Puoi rivolgerti all'utente Loreblack, venditore ufficiale Tim del forum.
pyder1 Se per 1. la copertura è buona, per 2. e 3. la situazione è ancora in alto mare, con Infratel che dichiara le strade già coperte dal 2021. È stata segnalata una copertura fittizia in SC Toscanella ai civici 5 e 31 ma è assente la secondaria così come PTE.
La data (presunta) di copertura indicata da Infratel è aleatoria. Se i lavori sono in progressione, è solo questione di tempo. Qualora invece riscontri una "copertura fittizia" con assenza di ROE, puoi richiedere di bonificare la situazione abbonandoti con l'utente Loreblack.