MassimoC Ma è già pianificato?
Credo sia proprio già attivo (il CRO). I relativi indirizzi non ne ho idea. In realtà non ho capito cosa volesse chiedere @NovaPixell
MassimoC Ma è già pianificato?
Credo sia proprio già attivo (il CRO). I relativi indirizzi non ne ho idea. In realtà non ho capito cosa volesse chiedere @NovaPixell
MassimoC sisi è pronto credo. Per questo volevo chiederti se hai dei dettagli, per esempio quando hanno finito i lavori, da progetto ecc.
Sto risolvendo con Lorenzo il problema della vendibilità siccome non avevano realizzato i collaudi finali
MassimoC Nessuna informazione dal momento in cui i progetti sono consegnati a Tim. Quindi si tratta di una fase di molto antecedente l'affidamento alle imprese per la creation (realizzazione sul campo). In genere mesi se non anni.
L'ho scritto proprio prima del tuo messaggio.
NovaPixell L'attenuazione varia in base alla distanza e a giunti fatti male (un giunto fatto bene non si nota neanche, di fatto). Quindi anche se hai un PTE ultimo in cascata, se il lavoro è fatto bene l'attenuazione cala soprattutto per la distanza.
NovaPixell Ne approfitto per chiederti, se sai dirmi in merito, quanto può variare l'attenuazione del segnale dall'ARLO fino alla borchia in casa
Le variazioni tollerate da normativa (OLT>ONT) sono 10db<>29db. Entro questo range, a valle dello stress sopportato dalle fibre nel tempo, non ti accorgi di variazioni nell'utilizzo quotidiano della connessione.
NovaPixell E soprattutto, se c'è un aumento quando si è collegati ad un PTE "ultimo in cascata".
L'aumento c'è ma è nell'ordine dello 0,01/0,02db per giunzione a fusione. Quindi assolutamente impercettibile.
MassimoC Le variazioni tollerate da normativa (OLT>ONT) sono 10db<>29db. Entro questo range, a valle dello stress sopportato dalle fibre nel tempo, non ti accorgi di variazioni nell'utilizzo quotidiano della connessione.
Scusate, ma sono curioso: cosa vuol dire "stress sopportato dalla fibra nel tempo" ?. C'è forse un degrado fisiologico determinato dai cicli allungamento / accorciamento causa variazione temperatura ? Oppure esiste anche un tipo di degrado dovuto alla luce che percorre la fibra 24h ?. Esistono dei valori statistici in proposito ?
Maurizio61 Il mio riferimento è unicamente allo stress fisico della fibra. Su Google trovi diversi riferimenti in merito, l'argomento è piuttosto vasto.
MassimoC Perfetto ti ringrazio, suppongo che se passa il collaudo finale del PTE, vorrà dire che i valori rientrano nella norma
@MassimoC Salve, mi hanno detto di chiedere a te per conoscere l'eventuale progettazione di un armadio. Puoi dirmi qual è lo stato dell'armadio 09506i_0144 per favore? Si trova a Lentini (Siracusa), sede OLT LENTITAB. Grazie mille.
Grassotto85 Può dirmi qual è lo stato dell'armadio 09506i_0144 per favore?
Si, il 44 è stato progettato ad inizio 2022. Non ci sono problematiche note, quindi dovrebbe andare in realizzazione entro l'anno visto che quelli attualmente in pianificazione sono dello stesso periodo.
MassimoC Ti riferisci all'armadio 0144 dell'acl 09506i, giusto? Perché esiste un altro armadio 44 di un'altra ACL sempre a Lentini, lo 09506f_0244. Il mio è 0144, l'altro è 0244. Scusami se sono un po' precisino, ma ci terrei a saperlo con certezza. Grazie ancora.
Grassotto85 Ti riferisci all'armadio 0144 dell'acl 09506i, giusto?
Si, è l'armadio 01-44.
MassimoC grazie davvero per avere ricontrollato, lo apprezzo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it