MassimoC C'è calma piatta ovunque, per tutti gli appalti nell'ambito della progettazione

Quindi per adesso stai lavorando su assegnazioni Fibercop del periodo pre-estivo o solo per OpenFiber? 🙂

mito94 Quindi per adesso stai lavorando su assegnazioni Fibercop del periodo pre-estivo o solo per OpenFiber?

Da Maggio mi occupo di progettazione delle aree bianche OF. Diciamo che mi fregio almeno di essere un "progettista completo" 🤣

Spoiler: potrei anche passare alle reti radio-mobili, un domani. Purtroppo o per fortuna gli appalti richiedono molta versatilità alle proprie risorse.

MassimoC sei progettista per quali zone ? Nord o Sud Italia ?

Dixenberg sei progettista per quali zone ? Nord o Sud Italia ?

Per FiberCop ho seguito l'Area Sud (un pò tutte le FOL, ma specialmente Napoli e Campania-Basilicata), per OF il Centro e qualche comune del Nord Est.

MassimoC

MassimoC grazie. Adesso mi è più chiaro e forse ho capito il perché della posizione dell'arlo in quella zona area di centrale! 😉

MassimoC Per Caso Melfi è stata anche sotto tua progettazione ?

Dixenberg Per Caso Melfi è stata anche sotto tua progettazione ?

No, Melfi è in carico ad un altro service.

MassimoC Come si chiama il nome del service di competenza di Melfi? sempre se non sono dati sensibili

Dixenberg Come si chiama il nome del service di competenza di Melfi? sempre se non sono dati sensibili

Non ne ho idea, purtroppo. Un lotto consistente di Puglia e Campania-Basilicata se lo è aggiudicato ai tempi Capgemini, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

@MassimoC Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.

Qwertyadmin Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.

Purtroppo non ho nulla di Valenzano, mi dispiace.

Massimo, ieri è uscito un CRO a Jonadi (un comune non a piano Fibercop). Tu per caso sai se si tratta di un errore (tipo Aversa e Teverola della scorsa settimana) o effettivamente, per qualche motivo, è stato progettato, e poi realizzato, un CRO lì?

MassimoC Visto che sei un insider, provo a chiedere a te. Non so fino a che livello ti occupi di progrettazione, ma ti chiedo se conosci i criteri in base ai quali un'unità abitativa viene connessa e un'altra (magari a fianco) no. In un altro topic chiedevo informazioni su una località Toscana dove è in progetto la BUL e dove per il relativo comune si vedono già i tracciati coi pallini neri a indicare le unità abitative connesse. Tolti i casi in cui la fibra non arriva per poche centinaia di metri (e ci può stare, da qualche parte devono finire di stendere i cavi), ho notato spesso casi in cui alcune abitazioni erano saltate pur essendo lungo il tracciato. Del tipo, casa 1 connessa, casa 2 NON connessa (letteralmente a fianco), casa 3 connessa. Con quali criteri o parametri vengono scelte le unità abitative da connettere? Ci sono dei criteri precisi o, in alcuni casi, si va letteralmente a caso? Grazie

mito94 Massimo, ieri è uscito un CRO a Jonadi (un comune non a piano Fibercop). Tu per caso sai se si tratta di un errore (tipo Aversa e Teverola della scorsa settimana) o effettivamente, per qualche motivo, è stato progettato, e poi realizzato, un CRO lì?

"Ops, I did it again". 🙃E' un mio progetto, ma in ogni caso Ionadi (riportato in lista erroneamente invece di Jonadi) è un comune 2025. La centrale di riferimento è San Costantino Calabro. Probabilmente uno degli armadi più disallineati della Calabria, tra l'altro con una palifica di oltre 1km. Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.

Rand0m In un altro topic chiedevo informazioni su una località Toscana dove è in progetto la BUL e dove per il relativo comune si vedono già i tracciati coi pallini neri a indicare le unità abitative connesse

I criteri di progettazione di OF Cluster C&D e FiberCop sono completamente diversi. Citami in quella discussione e risponderò volentieri, poichè qui siamo OT.

MassimoC

Per FiberCop ho seguito l'Area Sud (un pò tutte le FOL, ma specialmente Napoli e Campania-Basilicata), per OF il Centro e qualche comune del Nord Est.

Ciao Massimo, per quanto riguarda Napoli hai seguito la progettazione dell'ottava municipalità? In particolare il CNO 08104A. Grazie!

pyder1 Ciao Massimo, per quanto riguarda Napoli hai seguito la progettazione dell'ottava municipalità? In particolare il CNO 08104A. Grazie!

Non per Flash Fiber, mi dispiace. Della FOL di Napoli solo architettura FiberCop.

• pyder1 ha risposto a questo messaggio
                            • pyder1 ha messo mi piace.

MassimoC Non per Flash Fiber, mi dispiace. Della FOL di Napoli solo architettura FiberCop.

Ah pardon! Mentre per FiberCop ti sei interessato della zona di Strada Comunale Toscanella (fraz. Chiaiano)? Grazie sempre per la disponibilità.

MassimoC Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.

Il 43400C_06 ha 8 pagine di planimetria 👀👀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile