Progettazione rete FTTH Fibercop
Da Maggio mi occupo di progettazione delle aree bianche OF. Diciamo che mi fregio almeno di essere un "progettista completo"
Spoiler: potrei anche passare alle reti radio-mobili, un domani. Purtroppo o per fortuna gli appalti richiedono molta versatilità alle proprie risorse.
MassimoC sei progettista per quali zone ? Nord o Sud Italia ?
MassimoC comune del Nord Est
MassimoC Per Caso Melfi è stata anche sotto tua progettazione ?
MassimoC Come si chiama il nome del service di competenza di Melfi? sempre se non sono dati sensibili
@MassimoC Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.
Qwertyadmin Hai qualche notizia sulla progettazione di Valenzano (BA)? In particolare vorrei sapere - se possibile - se gli armadi del quartiere San Lorenzo (ex Le Lamie) saranno lavorati o se dovremo attendere il Piano Italia.
Purtroppo non ho nulla di Valenzano, mi dispiace.
MassimoC Fa niente. Grazie lo stesso.
MassimoC Visto che sei un insider, provo a chiedere a te. Non so fino a che livello ti occupi di progrettazione, ma ti chiedo se conosci i criteri in base ai quali un'unità abitativa viene connessa e un'altra (magari a fianco) no. In un altro topic chiedevo informazioni su una località Toscana dove è in progetto la BUL e dove per il relativo comune si vedono già i tracciati coi pallini neri a indicare le unità abitative connesse. Tolti i casi in cui la fibra non arriva per poche centinaia di metri (e ci può stare, da qualche parte devono finire di stendere i cavi), ho notato spesso casi in cui alcune abitazioni erano saltate pur essendo lungo il tracciato. Del tipo, casa 1 connessa, casa 2 NON connessa (letteralmente a fianco), casa 3 connessa. Con quali criteri o parametri vengono scelte le unità abitative da connettere? Ci sono dei criteri precisi o, in alcuni casi, si va letteralmente a caso? Grazie
- Modificato
"Ops, I did it again". E' un mio progetto, ma in ogni caso Ionadi (riportato in lista erroneamente invece di Jonadi) è un comune 2025. La centrale di riferimento è San Costantino Calabro. Probabilmente uno degli armadi più disallineati della Calabria, tra l'altro con una palifica di oltre 1km. Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.
I criteri di progettazione di OF Cluster C&D e FiberCop sono completamente diversi. Citami in quella discussione e risponderò volentieri, poichè qui siamo OT.
MassimoC Devo andare a ripescare il progetto, saranno state 5 o 6 tavole di planimetria.
Il 43400C_06 ha 8 pagine di planimetria