• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare

Quasi in tutte le aree nere open fiber tranne milano, bologna e torino. Le ultime tre solo a un gbps, mentre le altre a 5gbps

stich86 Limitano a 700Mbps invece che 1G perché EPON è molto più sensibile alla saturazione di GPON

zaizaman Quando i francesi hanno chiesto del wifi 6 hanno risposto che "il wifi 6 non serve"

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare... poi standard EPON, figo eh.. però praticamente avranno 1/5 dei potenziali clienti ad ora

Sono 7,4 milioni di indirizzi, non mi pare da nessuna parte. Che non avrebbe coperto in FTTC si sapeva da un pezzo, così come l'utilizzo della rete nelle zone nere di Open Fiber.

Testata copertura OF area nera, Busto Arsizio, mi dà 5 GB/s e 15 ms di ping stimato. Per essere a neanche 30 km da Milano mi sembra altino.

15 ms pure a me casoria na

• mirko991 ha risposto a questo messaggio
        • AleS ha messo mi piace.

Partiamo con la Iliadbox e aspettiamo un router decente (inteso come porte multigig) compatibile. 🙅‍♂️

dickfrey Ci sarà il map-t pure qui ?

MAP-E, niente MAP-T

mirko991 sei stato molto chiaro, molto più di loro 🤣
              vabbè dai è il primo giorno, diamogli tempo 🙂 i DB miglioreranno ...

Gippe Partiamo con la Iliadbox e aspettiamo un router decente (inteso come porte multigig)

Ma l'iliadbox ha la porta 2.5 🤔

Se risulta compatibile con il 4011 non dovrebbero esserci problemi ad usare il RB5009UG+S+IN o sbaglio?

ag23900 Da Bologna mi da 7ms che è il valore che ho ora con Tiscali verso Milano. Ma senza indicare questo ping a cosa è fatto è abbastanza inutile 😃

magoma Quando si parla di latenza bisogna sempre specificare da dove e verso dove viene calcolata. Loro scrivono 15ms... ma verso dove? Sono numeri basati sul NULLA, come detto.

cristopher99 Da buon nerd (ma non al punto di doverci smanettare come con Fastweb) vorrei far uscire i 5 Gigabit da una 10. Ma senza fretta....

Domanda seria: visto che OF sta puntando su XGS-PON invece di (10G per evitare overhead se ho capito bene?)EPON, possono convivere utenti con tecnologie diverse sullo stesso albero?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

cristopher99 tecnicamente cosa cambia ? Perchè di Skywifi ho letto solo problemi grazie al Map-T, ma ricordo qualcuno che nelle settimane scorse diceva che Iliad avrebbe fatto di peggio, anche se nominava qualcosa di differente, non il MAP-E. In pratica, cosa sarebbe questo MAP-E e potrebbe essere meno problematico del MAP-T ?
                        Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile