Caratteristiche tecniche della FTTH iliad
- Modificato
stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare
Quasi in tutte le aree nere open fiber tranne milano, bologna e torino. Le ultime tre solo a un gbps, mentre le altre a 5gbps
stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare... poi standard EPON, figo eh.. però praticamente avranno 1/5 dei potenziali clienti ad ora
Sono 7,4 milioni di indirizzi, non mi pare da nessuna parte. Che non avrebbe coperto in FTTC si sapeva da un pezzo, così come l'utilizzo della rete nelle zone nere di Open Fiber.
ag23900 Maestà, il popolo ha fame e vuole il WiFi6, #Rivoluzione
15 ms pure a me casoria na
Partiamo con la Iliadbox e aspettiamo un router decente (inteso come porte multigig) compatibile.
dickfrey Ci sarà il map-t pure qui ?
MAP-E, niente MAP-T
Gippe Partiamo con la Iliadbox e aspettiamo un router decente (inteso come porte multigig)
Ma l'iliadbox ha la porta 2.5
Se risulta compatibile con il 4011 non dovrebbero esserci problemi ad usare il RB5009UG+S+IN o sbaglio?
cristopher99 Da buon nerd (ma non al punto di doverci smanettare come con Fastweb) vorrei far uscire i 5 Gigabit da una 10. Ma senza fretta....
Domanda seria: visto che OF sta puntando su XGS-PON invece di (10G per evitare overhead se ho capito bene?)EPON, possono convivere utenti con tecnologie diverse sullo stesso albero?
cristopher99 tecnicamente cosa cambia ? Perchè di Skywifi ho letto solo problemi grazie al Map-T, ma ricordo qualcuno che nelle settimane scorse diceva che Iliad avrebbe fatto di peggio, anche se nominava qualcosa di differente, non il MAP-E. In pratica, cosa sarebbe questo MAP-E e potrebbe essere meno problematico del MAP-T ?
Grazie