• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

callfan Sul tecnico nemmeno provano ad addentrarsi, tanto all'utente medio-boomer basta che vada Facebook...

Sul tecnico non sono messi troppo male, non conosco offerte con una porta da 2,5 Gbps in Italia.

Anche se avrei preferito più info sul WiFi.

mrnapocapo se è come scrivi tu è il modem che limita a 2.5 per via della porta LAN

mi domando, avendo adesso la fibra collegata al FRITZ!Box 7530 + mesh FRITZ!Repeater 1200 , potrò sfruttarlo in cascata al iliadbox e tenere buono il ripetitore che ho?

ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare... poi standard EPON, figo eh.. però praticamente avranno 1/5 dei potenziali clienti ad ora

non capisco poi perché limitare l'up a 700mbit e non 1Gbit O_o

ag23900 Wi-Fi 5, AC1200. Quindi in 5GHz classico 2x2 80MHz

Non il miglior WiFi, ma anche quello è risolvibile.

gianbyte 160MHz in 1x1? Utile ahahah

ag23900 sul sito francese dicono sia AC2100, su quello italiano non ho trovato indicazione

Claudio7890 non conosco offerte con una porta da 2,5 Gbps in Italia.

C'è justspeed ad esempio

mrnapocapo Quindi la velocita alla fine e limitata a 2.5gbps dalla porta del router che e limitata a 2.5gbps oppure e limitata da iliad?

Dicono chiaramente che puoi sfruttare i 5Gbps scaricando contemporaneamente da tutte e 3 le porte ethernet + wifi

stich86 non capisco poi perché limitare l'up a 700mbit e non 1Gbit O_o

EPON usato in francia ha uplink 1Gbps, quindi sono come 1Gbps su GPON alla fine (che è max 1250Mbps)

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare...

Openfiber A/B, anche se nella verifica copertura non risultano tutti i civici o città (sicuramente ci saranno bug e quant'altro)

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare

Quasi in tutte le aree nere open fiber tranne milano, bologna e torino. Le ultime tre solo a un gbps, mentre le altre a 5gbps

stich86 Limitano a 700Mbps invece che 1G perché EPON è molto più sensibile alla saturazione di GPON

zaizaman Quando i francesi hanno chiesto del wifi 6 hanno risposto che "il wifi 6 non serve"

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare... poi standard EPON, figo eh.. però praticamente avranno 1/5 dei potenziali clienti ad ora

Sono 7,4 milioni di indirizzi, non mi pare da nessuna parte. Che non avrebbe coperto in FTTC si sapeva da un pezzo, così come l'utilizzo della rete nelle zone nere di Open Fiber.

Testata copertura OF area nera, Busto Arsizio, mi dà 5 GB/s e 15 ms di ping stimato. Per essere a neanche 30 km da Milano mi sembra altino.

15 ms pure a me casoria na

• mirko991 ha risposto a questo messaggio
            • AleS ha messo mi piace.

Partiamo con la Iliadbox e aspettiamo un router decente (inteso come porte multigig) compatibile. 🙅‍♂️

dickfrey Ci sarà il map-t pure qui ?

MAP-E, niente MAP-T

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile