• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

mi chiedevo quali fossero le sostanziali differenze prestazionali tra epon e gpon🤔

@callfan Probabilmente bisognerà attendere le prime attivazioni per capire se si potrà richiedere di installare l'ONT e non usufruire del loro modem

callfan Ci sono le indicazioni per due modelli sul sito. Non ho capito, però, se si possa collegare il proprio modem solo acquistando l'offerta senza iliadbox (stile flag di Fastweb) o se si può sostituire anche in un secondo momento.

Credo vada detto all'inizio per farsi dare l'ONT.

alewiseman Ma per la questione modem libero? Hanno detto qualcosa? Si potrà usare?

Sì, però il prezzo è lo stesso e c'è la questione di IPv4.

callfan Non ho capito, però, se si possa collegare il proprio modem solo acquistando l'offerta senza iliadbox (stile flag di Fastweb) o se si può sostituire anche in un secondo momento.

Con questo stratagemma verrebbero meno ai loro principi di semplicità e onestà, ci hanno tenuto tanto a sottolinearli nella prima metà dalla conferenza.

• callfan ha risposto a questo messaggio

Claudio7890 Credo vada detto all'inizio per farsi dare l'ONT.

edd Con questo stratagemma verrebbero meno ai loro principi di semplicità e onestà,

Magari basta telefonare al 177 per farsi mandare l'ONT, chissà.

Comunque sbandierano trasparenza finché si rimane sugli aspetti commerciali. Sul tecnico nemmeno provano ad addentrarsi, tanto all'utente medio-boomer basta che vada Facebook...

eutampieri perché è lo stesso router identico di Free in Francia, indi evidentemente avevano già la porta nel design e non aveva senso per loro toglierla. I dispositivi elettronici spesso sono pieni di chip che non vengono utilizzati, perché costa meno montarli comunque e non avere due linee o riusare un vecchio design che non cambiare l'hardware o il firmware.

ho letto sul sito che l'offerta e fino a 5gbps, ma fino a 2.5gbps su di una porta lan. Quindi la velocita alla fine e limitata a 2.5gbps dalla porta del router che e limitata a 2.5gbps oppure e limitata da iliad?

callfan Sul tecnico nemmeno provano ad addentrarsi, tanto all'utente medio-boomer basta che vada Facebook...

Sul tecnico non sono messi troppo male, non conosco offerte con una porta da 2,5 Gbps in Italia.

Anche se avrei preferito più info sul WiFi.

mrnapocapo se è come scrivi tu è il modem che limita a 2.5 per via della porta LAN

mi domando, avendo adesso la fibra collegata al FRITZ!Box 7530 + mesh FRITZ!Repeater 1200 , potrò sfruttarlo in cascata al iliadbox e tenere buono il ripetitore che ho?

ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare... poi standard EPON, figo eh.. però praticamente avranno 1/5 dei potenziali clienti ad ora

non capisco poi perché limitare l'up a 700mbit e non 1Gbit O_o

ag23900 Wi-Fi 5, AC1200. Quindi in 5GHz classico 2x2 80MHz

Non il miglior WiFi, ma anche quello è risolvibile.

gianbyte 160MHz in 1x1? Utile ahahah

ag23900 sul sito francese dicono sia AC2100, su quello italiano non ho trovato indicazione

Claudio7890 non conosco offerte con una porta da 2,5 Gbps in Italia.

C'è justspeed ad esempio

mrnapocapo Quindi la velocita alla fine e limitata a 2.5gbps dalla porta del router che e limitata a 2.5gbps oppure e limitata da iliad?

Dicono chiaramente che puoi sfruttare i 5Gbps scaricando contemporaneamente da tutte e 3 le porte ethernet + wifi

stich86 non capisco poi perché limitare l'up a 700mbit e non 1Gbit O_o

EPON usato in francia ha uplink 1Gbps, quindi sono come 1Gbps su GPON alla fine (che è max 1250Mbps)

stich86 ma quindi dove coprono? da nessuna parte mi pare...

Openfiber A/B, anche se nella verifica copertura non risultano tutti i civici o città (sicuramente ci saranno bug e quant'altro)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile