Secondo voi, come sta andando la campagna commerciale di Iliad?
La concorrenza è preoccupata?

IlariaBressi Non lo so, ma ho già visto che ad alcuni pochi fortunati Sky Wifi sta offrendo in questi giorni la fibra a 14,80 € per 18 mesi. Secondo me l'ingresso di Iliad può aver influito.

IlariaBressi Per adesso non sembra, anche perché avevano già iniziato a preparare la contraerea dai primi rumor di un anno fa... Secondo me, sia Iliad che i concorrenti fanno fatica a prevedere che succederà ed aspetteranno di vedere come si muove il mercato. Sta andando molto diversamente da com’era andata sul mobile, in cui Iliad era “sbucata dal nulla”, con un'offerta controcorrente ed “a termine” (per il primo milione di utenti) e la concorrenza aveva risposto quasi istantaneamente.

Bisogna però tenere presente che Iliad riesce a contenere i costi anche grazie ad una tecnologia più economica “sul campo” e che sul fisso c’é meno spazio di manovra per quanto riguarda le tariffe, una superofferta lanciata impulsivamente da un concorrente, potrebbe avere effetti distruttivi.

IlariaBressi Attualmente non sembrerebbe esserlo. Alcune modifiche sostanziali sono avvenute in questi mesi, con l'abolizione(non per tutti) dei vincoli contrattuali. Gli altri operatori sembrerebbero concentrarsi maggiormente sulla convergenza fisso-mobile(vedi Tim con Tim Unica, o Vodafone che da Sim con tutto illimitato in 5G, con le nuove offerte). Ma credo sia solo questione di tempo, un po' come il mobile. Però sulla rete fissa credo che ci saranno movimenti molto più lenti rispetto al mobile, prima di cambiare operatore di rete fissa si fanno svariate considerazioni e "conti", vista la presenza di costi di disattivazione e altro.

anr83ra ma ho già visto che ad alcuni pochi fortunati Sky Wifi sta offrendo in questi giorni la fibra a 14,80 € per 18 mesi

Era un'offerta già in atto.
      L'unico prezzo spot che mi pare di aver notato sul forum dovrebbe essere Vodafone che sconta la linea a 17 euro/ mese a chi se ne voglia andare.

Ambro1975 a rete mobile iliad fa abbastanza pena....(anche su antenne proprietarie)

non sempre..certo nn e' Vodafone, ma iliad sta migliorando

• magoma ha risposto a questo messaggio

AgostinoLangellotti io per esperienza di questi pochi giorni posso affermare che dove sono sotto rete proprietaria i test sempre intorno ai 50/60, appena va in Ran, si blocca non naviga.... un altra cosa che non mi piace e la mancanza del volte, veder comparire 3g mi sa di antico. per finire le esim quandoooooooooooooooooooooooooo 🙂

anr83ra Ma dai ! possibile ?

mark129 Hai troppo ragione, un amico direbbe che anche le pulci hanno la tosse 🙂

Scusatemi nelle condizioni ho letto che è possibile pagare il canone tramite bollettino postale, Qualcuno sa dove si seleziona questa modalità di pagamento?

Wito Si ma devi anche lasciare un DEPOSITO CAUZIONALE che ti verrà restituito una volta che recedi il contratto............

• Wito ha risposto a questo messaggio

Freelife Ma sai da dove si imposta? Area personale forse?

• nomen ha risposto a questo messaggio

Wito Sembra di si:

• Wito ha risposto a questo messaggio

nomen perfetto. Grazie

Io non ho la sim Iliad perchè non prende bene nella mia città anche se c'è copertura 5g non va... Ho attivato la vodafone 2.5gb lo speedtest è questo, peccato non ha la porta lan 2.5gb e devo usare 2 schede di rete... se però in futuro funziona mobile anche la farò

Wito Scusatemi nelle condizioni ho letto che è possibile pagare il canone tramite bollettino postale, Qualcuno sa dove si seleziona questa modalità di pagamento?

no il bollettino postale no..mi sembra di ritornare nel passato, quando internet non esisteva :-)

salve a tutti, per caso sapete se la fibra iliad è disponibile anche in area bianca?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile