• TIM
  • Modalità Ricezione Fattura TIM

[cancellato] Se non sbaglio la prima fattura TIM arriva sempre cartacea a prescindere da quello che si è scelto.

si corretto, il problema è che dopo l'arrivo della prima fattura cartacea, non si riesce a cambiare la modalità di invio su MyTIM

LoreBlack dovrebbe essere un'anomalia diffusa, quindi anche passando per il canale di Twitter

Io ho risolto con Twitter per la fattura di mia nonna. Volete sapere come? Ho contattato "Sara" la quale mi ha detto che bisogna preliminarmente effettuare "la certificazione" dell'indirizzo email presso il quale si vuole ricevere il PDF della fattura. Nel messaggio twitter ho indicato l'indirizzo email e mi ha mandato il link per procedere al completamento della certificazione. Una volta effettuata la certificazione, bisogna aspettare 48h e poi procedere sempre dal MyTIM, e a quel punto la rimozione del cartaceo va a buon fine.

    LoreBlack

    Ciao te l'ho segnalato io su Telegram,strano perchè a regola va a buon fine,anche perchè viene fuori il pop-up con la riuscita.

    Invece quando si rientra,si riseleziona da solo.

    Io devo ancora ricevere la prima fattura cartacea,che sarebbe in scadenza l'11 Febbraio,dalla prossima spero che abbiano risolto.

    Tienici aggiornati,grazie

    mito94 è una procedura salvataggio.
    Sto seguendo io per l'effettiva bonifica, appena si arriva a risoluzione aggiorno.

    10 giorni dopo

    Non si sa ancora nulla ?

    4 giorni dopo

    Settimana scorsa per l'ennesima volta ho chiamato il 187,parlando con un Operatore "competente" mi dice che, per prima cosa bisogna avere la Mail certificata,gli rispondo che lo è ...fa un controllo..e infatti gli risulta già certificata, ma in data 1 Gennaio 1970 (mi viene da pensare..Bug di Tim nel Data Base ????). Allora prova a resettare e mi manda una mail per RI-certificare la mia mail... fatto sta che dopo qualche giorno ,finalmente ,tramite App MyTim e Web risulta deselezionato la ricezione via posta,in più oggi mi sono arrivate 2 mail da Tim, che mi avvisano l'avvenuta attivazione della ricezione via mail e della risoluzione della mia segnalazione .

    Spero che anche a Voi, si sia risolto il tutto... Ciao Forum,Buona Serata...

      Ultimate64 Confermo, è lo stesso modo con cui ho risolto io, tramite Twitter. La procedura che mi è stata fatta fare è la stessa che ti hanno proposto al 187. @LoreBlack comunque aveva detto che questa è una procedura "salvataggio", quindi provvisoria e che quando sarà sistemato il bug, sarà sua cura comunicarlo anche qui 🙂

      7 giorni dopo

      Proprio qualche minuto fa mi sono arrivate a raffica 3 SMS e 2 mail che devo certificare nuovamente la mia Mail. Ma siccome non sono stato io a farne richiesta.. Ignorerò la cosa.. Per caso è capitato a qualcun altro? Buona serata..

      Intanto oggi è arrivata la fattura di Febbraio,e mi sono stati addebitati 3€,nonostante abbia provato più volte a disabilitare il cartaceo.

      Poco corretto da parte di Tim,praticamente mi hanno fregato 3€ moltiplicati per tutti gli utenti....no comment.

      Io sto chiamando da Ottobre e non se ne viene a capo, andrei di conciliaweb ma l'intestatario della linea non ha lo SPID...

      Ieri mi è arrivata la prima fattura, mi sarei aspettato il cartaceo, ma forse deve ancora arrivare.
      In ogni caso, MyTIM mi ha dato la possibilità di cambiare il metodo di spedizione ed ora è via mail.
      Bisogna capire se la modifica funziona...

        FeliceMonteleone Ieri mi è arrivata la prima fattura, mi sarei aspettato il cartaceo, ma forse deve ancora arrivare.

        Non essendoci di mezzo le poste, ovviamente la mail arriva prima di una lettera.
        Basta vedere se ti hanno addebitato i costi di spedizione.

        FeliceMonteleone In ogni caso, MyTIM mi ha dato la possibilità di cambiare il metodo di spedizione ed ora è via mail.

        Il fatto che l'abbiano recepito, è già un buon segnale.

          matte_car Basta vedere se ti hanno addebitato i costi di spedizione.

          Fortunatamente non vedo costi di spedizione, ma sulla prima fattura, sebbene sia cartacea, non dovrei comunque averne...o sbaglio io ?

          • Nrg91 ha risposto a questo messaggio

            Ultimate64 1 Gennaio 1970

            Corrisponde all'"anno 0" di UNIX, che memorizza le date in secondi dal 01/01/1970

            Speriamo in bene,vedremo nella prossima bolletta.. E magari sarebbe carino che rimborsassero i 3 mesi che mi hanno fregato i 3€...

            basta vedere nell'area mytim adesso se risulta alla voce "Ricezione fattura" solo Email oppure Posta-Email. @Ultimate64 . Fino a qualche giorno fa sembrava che il sistema accettasse e salvasse la modifica, ma quando si usciva e rientrava nel mytim, si vedeva che non era cambiato nulla e che rimaneva ancora la scelta "Posta". Per questo è bene sempre fare il check, sloggandosi e rientrando nuovamente

            • [cancellato]

            • Modificato

            @LoreBlack da app MyTIM funziona personalmente già da un po’ anche uscendo e rientrando pero’ me arrivata la seconda fattura (avevo disabilitato la voce posta cartacea già ma nella fattura la voce ed i 3€ vi sono ancora, fattura emessa in data 16.2) vedo la prossima
            Ma da app My Tim la spunta è levata

            Se devo eliminar qualcosa oppure le immagini ditemi tranquillamente chiedo scusa in anticipo dovrei aver coperto indirizzo e tutto ciò che può essere “sensibile”

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