• TIM
  • Modalità Ricezione Fattura TIM

Buona sera a tutti,è da quando ho attivato la linea (fine Agosto, inizi Settembre) che non riesco in nessun modo a deselezionare la casella per la ricezione via posta della fattura,ne da pagina WEB che da APP MyTim. Così mi tocca ogni volta pagare i 3€. Ho chiamato il Call Center parlato con un Operatore ma neanche loro riescono a fare qualcosa,hanno fatto anche delle segnalazioni ,io spesso mando dei reclami per SEGNALARE la cosa, ma fino ad OGGI la situazione non cambia. Qualche consiglio in materia, grazie a tutti e Buona Domenica.

Ultimate64 è un problema che é arrivato anche a me da qualche tempo e proprio l'altro giorno l'ho segnalato.
    Entro qualche giorno dovrei avere riscontro

LoreBlack Tienici informati... grazie.

Avete provato a scrivere su twitter? Ci vuole qualche giorno per la risposta, ma li trovo più efficienti del call center sinceramente

euclidegirl dovrebbe essere un'anomalia diffusa, quindi anche passando per il canale di Twitter

Ultimate64 anche a me è capitato, ci hanno messo più di 1 mese a risolvere, ho segnalato più volte, l'ultimo operatore per questo disguido mi erogò 30 euro di bonus, poi risolsero.

Seguo con interessa la discussione perchè a me a breve arriverà la prima fattura cartacea, e poi dovrò cambiare il metodo di ricezione!

• [cancellato]

Io non riesco a confermare la mail, suppongo sia un problema diverso il vostro vero?

• [cancellato]

Se non sbaglio la prima fattura TIM arriva sempre cartacea a prescindere da quello che si è scelto.

[cancellato] Se non sbaglio la prima fattura TIM arriva sempre cartacea a prescindere da quello che si è scelto.

si corretto, il problema è che dopo l'arrivo della prima fattura cartacea, non si riesce a cambiare la modalità di invio su MyTIM

LoreBlack dovrebbe essere un'anomalia diffusa, quindi anche passando per il canale di Twitter

Io ho risolto con Twitter per la fattura di mia nonna. Volete sapere come? Ho contattato "Sara" la quale mi ha detto che bisogna preliminarmente effettuare "la certificazione" dell'indirizzo email presso il quale si vuole ricevere il PDF della fattura. Nel messaggio twitter ho indicato l'indirizzo email e mi ha mandato il link per procedere al completamento della certificazione. Una volta effettuata la certificazione, bisogna aspettare 48h e poi procedere sempre dal MyTIM, e a quel punto la rimozione del cartaceo va a buon fine.

LoreBlack

Ciao te l'ho segnalato io su Telegram,strano perchè a regola va a buon fine,anche perchè viene fuori il pop-up con la riuscita.

Invece quando si rientra,si riseleziona da solo.

Io devo ancora ricevere la prima fattura cartacea,che sarebbe in scadenza l'11 Febbraio,dalla prossima spero che abbiano risolto.

Tienici aggiornati,grazie

mito94 è una procedura salvataggio.
              Sto seguendo io per l'effettiva bonifica, appena si arriva a risoluzione aggiorno.

10 giorni dopo

Non si sa ancora nulla ?

4 giorni dopo

Settimana scorsa per l'ennesima volta ho chiamato il 187,parlando con un Operatore "competente" mi dice che, per prima cosa bisogna avere la Mail certificata,gli rispondo che lo è ...fa un controllo..e infatti gli risulta già certificata, ma in data 1 Gennaio 1970 (mi viene da pensare..Bug di Tim nel Data Base ????). Allora prova a resettare e mi manda una mail per RI-certificare la mia mail... fatto sta che dopo qualche giorno ,finalmente ,tramite App MyTim e Web risulta deselezionato la ricezione via posta,in più oggi mi sono arrivate 2 mail da Tim, che mi avvisano l'avvenuta attivazione della ricezione via mail e della risoluzione della mia segnalazione .

Spero che anche a Voi, si sia risolto il tutto... Ciao Forum,Buona Serata...

Ultimate64 Confermo, è lo stesso modo con cui ho risolto io, tramite Twitter. La procedura che mi è stata fatta fare è la stessa che ti hanno proposto al 187. @LoreBlack comunque aveva detto che questa è una procedura "salvataggio", quindi provvisoria e che quando sarà sistemato il bug, sarà sua cura comunicarlo anche qui 🙂

7 giorni dopo

Proprio qualche minuto fa mi sono arrivate a raffica 3 SMS e 2 mail che devo certificare nuovamente la mia Mail. Ma siccome non sono stato io a farne richiesta.. Ignorerò la cosa.. Per caso è capitato a qualcun altro? Buona serata..

Intanto oggi è arrivata la fattura di Febbraio,e mi sono stati addebitati 3€,nonostante abbia provato più volte a disabilitare il cartaceo.

Poco corretto da parte di Tim,praticamente mi hanno fregato 3€ moltiplicati per tutti gli utenti....no comment.

Io sto chiamando da Ottobre e non se ne viene a capo, andrei di conciliaweb ma l'intestatario della linea non ha lo SPID...

Ieri mi è arrivata la prima fattura, mi sarei aspettato il cartaceo, ma forse deve ancora arrivare.
                In ogni caso, MyTIM mi ha dato la possibilità di cambiare il metodo di spedizione ed ora è via mail.
                Bisogna capire se la modifica funziona...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile