Mi aggancio alla discussione, oggi mi hanno passato da Tiscali a Dimensione e sulla smart tv non funzionano più Netflix, Dazn, Disney+ ed altre app che prima andavano tranquillamente.. ho provato a resettare la tv ma niente, come posso fare?

  • giuse56 ha risposto a questo messaggio

    DrBobKelso Hai provato a contattare Dimensione?
    Mi pare che l'ipv6 desse fastidio a Disney plus. Vedi se disattivandolo risolvi. Però prima di fare questo contatta l'assistenza e ti sapranno aiutare meglio.

      ErnyTech ha aggiunto il tag Dimensione e rimosso il tag FTTH .

      giuse56 Guarda ora che ho provato, Disney+ non va nemmeno da pc(collegato con cavo).. quindi credo che contatterò Dimensione, ma il fattore principale rimane la tv nella quale non va più nulla, la cosa strana però è che in quella in soggiorno funziona tutto perfettamente

      Sono cliente Dimensione da quasi un anno e a parte Disney plus che funziona disattivando ipv6 il resto va senza problemi (Netflix, prime video e dazn). Contattali anche tramite mail spiegando il problema o magari @giusgius può aiutarti anche qui

        Fillmore187 Come disattivo l'ipv6? Perdonami ma è la prima volta che ho un router tp-link(ho quello fornito di default da Dimensione) vx220-gv2

          Anche io ho disattivato IP v6, dalla tv, vai in rete, impostazioni... Può essere che ti convenga impostare un IP fisso
          Dal router sinceramente non saprei.
          Comunque fatto quello i problemi sono svaniti

          Comunque ora non vanno più molti altri siti.. twitch, youtube, non funziona steam.. nè via cavo nè wi-fi, ma che sta succedendo ahahah

          Prova a riavviare il router, strano

            FilippoLunardi Nada non va nulla, il 90% dei siti va in connection timed out

            • QRDG ha risposto a questo messaggio

              QRDG Si sono in ethernet, ma lo sta facendo anche da cellulare

                DrBobKelso mi sembra molto strano, quello che posso suggerirti è di provare a disattivare IPv6 perché ci sono dei dispositivi dove non viene supportato/testato per bene e dà rogne. È raro, ma può succedere.
                Se mandi una email al nostro supporto a assistenza@dimensione.com te lo possiamo disattivare noi se non riesci!

                  giusgius in pratica ieri ho dovuto resettare il router dal tastino reset perchè non riconosceva più le credenziali di default admin/admin, senza che io le avessi cambiate.. dopo il reset la connessione c'è, ma sia da pc fisso sia da wi-fi non carica nessun sito/apre nessuna app o programma che richieda internet

                    DrBobKelso sul tplink non saprei perché io possiedo il fritzbox.

                    DrBobKelso qui sembra più un problema di router. Invia la mail all’assistenza così ci pensano loro

                      Fillmore187 Ho provato a collegare il fritz che utilizzavo con Tiscali immettendo che credenziali di Dimensione che sono salvate nel router(a questo punto credo siano quelle il problema), ma non si connette, oltretutto ho provato a collegare direttamente l'ONT al pc ma non riesce a risolvere l'ip

                        DrBobKelso strano per il router, visto che non chiede il nome utente, e la password è nell'area privata di Dimensione...

                        DrBobKelso io lo ho usato per un paio di giorni, prima che mi arrivasse il loro router, ma mi avevano mandato loro le credenziali, magari devono abilitarti ad usare un router diverso dal loro

                        DrBobKelso ok ho capito, se mi dai un riferimento per trovarti come cliente te lo sistemo. Dopo il reset dobbiamo di autorizzare il router.

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